Writecember 2021
di Yurippe

30/09/23, ore 18:45

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa raccolta. Ahhh i racconti a sfondo onirico, ma quanto mi piacciono? Tanto lo ammetto, davvero tantissimo. E infatti è proprio qui che avvengono incontri soprannaturali e dialoghi solitamente impossibili. Ci sono elementi di dialogo che mi aiutano già a contestualizzare, inoltre grazie alle reazioni dei personaggi mi è facile comprenderli e creare un piccolo quadro generale del loro carattere e della loro indole.
Lucifero ammetto che è quello che mi ha colpito di più, e il cliffhanger su lei che viene rispedita nel suo mondo per lasciare loro parlare mi incuriosisce parecchio perché il sospeso è qui, e so che si è conclusa la storia con il prompt. Avrò modo più avanti di scoprire cosa ci sia dietro all’amica della protagonista? Mi auguro di sì cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

11/02/22, ore 19:30

Questa volta troviamo Micheal all'interno del sogno di Christie Bloom, protetta di Raphael. Il sogno è ambientato all'acquario di Genova, che non ho mai visto ma deve essere molto bello. Si tratta di un sogno molto piacevole e rilassante nel quale Christie riesce anche a chiacchierare con Micheal, malgrado non sia il suo custode e fino a poco tempo prima lo temesse un po'. Micheal di suo è un po' svogliato, evidentemente non gli piace tanto trovarsi nei sogni degli umani di cui non è il custode. In ogni modo cerca di essere gentile.
L'atmosfera rilassata però cambia quando appare Lucifero. La sua è proprio un'entrata da "lupus in fabula" visto che stavano proprio parlando di lui!
Mi è piaciuta l'idea che gli angeli si incontrino nei sogni degli umani, come se questi fossero dei portali verso un altra realtà, oltre quella della vita reale degli esseri umani.
Tra i due angeli però non sembra che tiri una buona aria... Secondo me se anche non ci sarà uno scontro vero e proprio, si sta preparando una discussione piuttosto accesa!
AlbAM

26/01/22, ore 12:08

Ciao, eccomi qui per chiudere la catena.

Dunque dunque... tu sai vero, quanto adoro Michael? Bene, lo sai xd Ritrovarlo qui è stato piacevole, soprattutto trovarlo decisamente IC. Mi è piaciuto il suo modo di interagire con la ragazza, ma mi chiedo... se non è una sua protetta, perché andare da lei? Forse qualcosa gli impediva di raggiungere la sua protetta? In ogni caso non è da tutti, vedere il glorioso arcangelo Michele nella sua vera forma: deve essere una ragazzina speciale, oppure coinvolta nei piani degli Angeli.

Lucifero... ah, il mio Lucifero 😍 Le sue entrate sono sempre molto appariscenti, come deve essere per un arcangelo ( si, per me rimane sempre un arcangelo e non un demone: in fondo, il padre non gli ha tolto i suoi poteri ed il suo status ) del suo livello.

lettura piacevole, della quale ho anche fatto un sequel. Spero di rivederci presto in qualche scambio, intanto hasta la vista e continua su questa strada!

16/01/22, ore 16:44

Il sogno tranquillo e rilassante di Christie ha dei risvolti al quanto turbolenti. Se in qualche modo Michael riesce comunque a metterla a proprio agio non possiamo dire lo stesso faccia Lucifero palesando la sua presenza.
Ma d'altronde parliamo di Lucifero in persona, quindi dubito che chiunque possa rimanere tranquillo trovandoselo di fronte. E mentre Micheal e Christie riflettono su come sarebbe guardare il bellissimo scenario di quell'acquario con altre persone, ovvero Raphael e Castiel compare l'angelo caduto. Che tra l'altro sembra conoscerla anche piuttosto bene. Il suo obbiettivo è un altro però. Lui vuole parlare con Michael e quindi Christie scompare in un battito di ciglia. Prevedere cosa possa accadere tra i due è difficile, dipende un po' da cosa vuole realmente Lucifero. E poi bisogna sempre vedere quanto conciliante possa essere Michael, visto che è sempre opportunamente armato di spada. Sono sempre molto avvincenti ed interessanti le tue storie e ovviamente anche i personaggi ad esse collegati. Una raccolta molto variegata che mi permette di conoscere un universo alternativo diverso dai soliti. Buona ispirazione quindi, ci risentiamo alla prossima.

14/01/22, ore 23:18

Ciao! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino.
Che bello questo capitolo dedicato all’acquario di Genova! Io sono di questa città e riconosco quanto sia importante questo luogo per i genovesi, inoltre mi è piaciuto il concetto dell’uomo che cerca di riprodurre il fondale marino nonostante sia impossibile, un sogno. Quando ero piccola adoravo quel posto, poi sono cresciuta e mi sono resa conto che non mi piace l’idea di sapere che gli animali devono restare rinchiusi in una natura artificiale per il piacere dell’essere umano, ma a parte questo trovo che tu abbia descritto bene la prima parte dove presenti questo luogo magico. Mi è piaciuto il ruolo dell’arcangelo Michael e di come abbia ricordato che ci è andato spesso insieme al suo fidanzato Castiel, il momento in cui parla con Christie Bloom e tira fuori proprio il nome di Lucifero porta come protagonista lui con un finale inaspettato. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il colpo di scena, attenta al solito errore del “sì” senza accento, per il resto non ho nulla da dire, se non che a livello stilistico sei migliorata, quindi continua così. Alla prossima!

Shakana

11/01/22, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per lo cambio libero.
Già, che cosa succederà adesso? Si preannuncia uno scontro tra titani. La luce contro le tenebre, l'eterno duello.
Eh, l'acquario di Genova, bel posto, ma sapere tutte quelle specie animali messe in vetrina per il divertimento umano, non mi piace. Di certo loro non si divertono. Ma devo ammettere che è un bel posto per un sogno e lì può accadere di tutto, anche che dei delfini siano felici di starsene rinchiusi, quindi ci sta.
E lì, Christie si ente in pace e riflette e pone una domanda a Michael che lo spiazza, non avendo risposta. Ma ecco che il soggetto della domanda si manifesta come evocato e la spaventa a morte, a ragione poi, visto di chi si tratta. Niente, neanche in sogno ottiene di vedere soddisfatta la sua curiosità e viene fatta risvegliare. Non mi resta che confidare nello scontro, di qualunque natura esso sia.
Grazie per questo bel cap che mi ha lasciata con la curiosità. Ciao e alla prox, Chiara.