Your Blessing
di braprincesadelossayan

11/12/21, ore 01:49

Non credevo che stasera avrei potuto recensire sinceramente, ci ho provato tutto oggi a leggerl ama purtroppo non ho potuto staccare nemmeno 5 minuti dal lavoro e ora mi ritrovo praticamente all'una e mezza passata ad aver finito di leggerla e commentarla. Posso dire che mi piace molto l'umorismo che metti nei dialoghi, come tutto il prendere per il culo di Gajeel verso Gray prima sulla storia del nome e sulla sua storpiatura, che posso dire è stato il mio primo pensiero quando ho iniziato a vedere il cartone e poi in seguito a leggere il manga? Insistendo poi che è inutile che ci provi con lui perchè a lui piacciono le donne. Poi mi è piaciuto molto anche il momento degli scappellotti che Gajeel ha dato a Gray ogni volta che si parlava di "uno" dei suoi incidenti con Juvia, e mi è piaciuto molto anche quando Gajeel dice a Gray che sia lui che Juvia sono entrambi gelosi tanto che sia difficile giudicare chi lo sia di più. Poi proprio nel tuo stile far andare tutti da Gray a minacciarlo se non tratterà bene Juvia, ma molto bella anche la parte in cui riunisce appunto con Juvia quando si coccolano sul letto e parlano e devo dire che riesci a dare a Gray dei connotati molto teneri nonostante il personaggio schivo.

11/12/21, ore 00:24

Ciao mi fa piacere ritrovare per una volta una fanfiction tutta dal POV di Gray perchè correggimi se sbaglio solitamente scrivi dal POV di Juvia. Poi questo colloquio con Gajeel che ripercorre un po' tutte le tappe dell'evoluzione del rapporto Gruvia ha comunque in un certo senso anche il POV di Juvia, perchè Gajeel è il custode dei suoi segreti e confidenze, e quindi chi meglio di lui può raccontare a Gray anche quello che Juvia non esprimeva direttamente per non farlo dispiacere? Poi gli scambi di battute tra i due rendono tutto molto gioco e allegro ma con quella punta di serietà e profondità che si richiede alla situazione, dovendo Gray in pratica chiedere il permesso a Gajeel di fare sul serio con Juvia. Un po' mi ha rattristato leggere che Gray affermava di fare sul serio con lei, e che lei non lo avesse capito, perchè significa che comunque la sua insicurezza emotiva e sentimentale resta il suo punto debole purtroppo, e anche Gray infatti si è stupito di non essere riuscito a farglielo capire. Tra l'altro è venuto fuori un capitolo bello lungo ci avrai messo un po' a scriverlo, comunque è stato molto interessante da leggere, qualcosa di diverso da solito, anche perchè il rapporto tra questi due spesso non viene approfondito, per fare precedenza al rapporto di entrambi ma con Natsu.