Biscotto al cioccolato
di pampa98

27/09/22, ore 22:59

Eccomi molto volentieri qui 😇
Intanto volevo ringraziarti per avermi assecondata in questo piccolo esperimento, credo davvero che anche leggere e recensire siano essenziali per interagire meglio, quindi ho pensato che in questo modo avrei potuto prendere un po' in giro le mie pare anche se forse dovevo essere più generica nel mio post, ma vabbè dettagli XD
Sai che pur avendo amato il grishaverse non ero mai approdata nella sezione? Mi fa piacere poter colmare questa lacuna!
E poi per quanto l'autunno sia bello per le tisanine calde e l'inizio delle serie tv, il cielo perennemente annuvolato mi fa venire la depressione quindi un po' di sano fluff mi ci voleva proprio u.u
Vabbè la smetto con le sciocchezze, che centoquindici parole senza dire niente non mi sembra carino XD
È bello poter vedere questo spaccato di vita, questo what if, in cui non aleggia la cappa di tristezza che la morte di Matthias ha portato, anzi qui sono tutti vivi, sani e felici. Ed è davvero bello, quando Matthias è morto ci sono rimasta malissimo, non potevo credere che fosse davvero successo! Quindi vederlo vivo e vegeto è davvero un balsamo per l’anima.
Ed è bello vedere Inej che gli insegna a giocare a carte, mi fa un po’ sorridere il fatto che Inej inizialmente sembrava spietata e spaventosa quasi quanto Kaz ma in realtà sia un cupcake!
Comunque, trovo molto canon che mentre Jesper e Nina si litigano gli altri li guardano indecisi se intervenire e come.
A proposito di Nina e Jesper… maaa a nessuno è venuto in mente che avrebbero potuto semplicemente dividere il biscotto? Si sarebbero evitati tante cose, tipo Kaz che sfracella il biscotto 🤣
È bello anche vedere come si siano evolute tutte le ship e il diverso modo di porsi: Matthias e Nina che sono sempre i soliti, Jesper e Wylan che si sono concretizzati in maniera palese e infine Kaz e Inej che si stanno avvicinando goffamente.
È stato bello leggerti, l’ho trovata una lettura leggera e quella dose di fluff che non guasta mai! 💕
Oh e ho trovato i personaggi tremendamente IC, ed è una cosa che apprezzo sempre tantissimo l’IC.
Scusa per il papiro o meglio, di solito le recensioni lunghe fanno piacere un po’ meno se, come nel mio caso la maggior parte delle parole sono a vuoto XD
Un bacio grande e a presto (spero!)
Niny 😊

15/12/21, ore 23:19

Mi affaccio qui perché i finali alternativi in cui Matthias è vivo, sereno e felice e tutti gli altri corvi possono essere sereni e felici e privi di sofferenza non sono mai abbastanza 🥺
Ecco, dopo essermi fatta riconoscere per bene, giuro che ci provo a lasciarti una recensione un minimo sensata.
Ho amato davvero molto questa storia, che è stata proprio una boccata di ossigeno e di fluff in un contesto dove di solito si soffre tantissimo, maledetta Leigh Bardugo. Il rischio più grosso nel prendere questo tipo di personaggi e calarli in un contesto leggero e divertente è quello di snaturarli un pochino, di appiattirli e sacrificare un po' della loro coerenza, ma questo qui non accade mai: i personaggi restano fedeli a loro stessi, hanno reazioni perfette, sono proprio loro, però non si soffre. Insomma, una vittoria sotto tutti i punti di vista!
Ho davvero adorato immaginare Jesper e Nina litigare per l'ultimo biscotto al cioccolato, entrambi cocciuti e incapaci di cedere anche solo di un millimetro, tutti intenti a bisticciare e a distruggere la santa pazienza degli altri tre. Davvero, è una cosa così da loro, e ho adorato le reazioni di tutti gli altri.
Matthias e Inej che giocano insieme è qualcosa di stupendo, perché io davvero sono arrabbiatissima con Leigh per non aver approfondito come si deve il loro legame: nei libri ho amato il fatto che Matthias non si fidasse di nessuno e disprezzasse chiunque, ma non Inej. Inej che li ha protetti da subito e che lui ha da subito ammirato... insomma, mi sarebbe piaciuto tantissimo vederli interagire di più, e adoro che qui il loro rapporto abbia avuto il tempo di svilupparsi.
Adoro Kaz e Inej che alla fine si allontanano tenendosi per mano, perché è un gesto bellissimo ma non nascondi lo sforzo che Kaz comunque continua a fare.
E adoro, ovviamente, tutte le interazioni fra Jesper e Wylan, la loro complicità, le battutine, il modo in cui si conoscono e hanno costruito un rapporto bellissimo.
Insomma, ho davvero apprezzato molto questa storia, ti faccio davvero i miei complimenti!

07/12/21, ore 11:44

Adoro questa storia per svariati motivi, e il primo in assoluto è: EVERYBODY LIVES!AU ♥♥♥
Grazie grazie grazie di aver salvato Matthias, non se lo meritava, non se lo meritava proprio di morire, ho pianto tutte le mie lacrime e non ci volevo credere quando sono arrivata a quel punto della storia çç.
Seconda cosa: l'IC dei personaggi è fa-vo-lo-so! Davvero, complimenti, tesoro, mi chiesto se esistano fandom in cui tu non sappia scrivere. Mamma mia, che ridere mi hanno fatto, e che balsamo per il cuore vederli tanto felici, sereni, post-CK, a godersi i soldi e la pace. Wylan e Jes che vivono insieme sono dolcissimi, Kaz e Inej che piano piano stanno portando la loro relazione al livello successivo sono kawai, e Nina e Matthias be', loro sono stupendi a prescindere. Io amo le interazioni fra le due primedonne del gruppo, uahahahah, avrebbero avuto una marea di potenziale e mi spiace sia stato sfruttato poco, perciò, grazie, davvero, per aver dato vita a questa scenetta esilarante. Nina adora i biscotti lo sappiamo bene, e il prompt era assolutamente perfetto per lei e Jes, che pur di darla vinta a qualcuno sarebbero disposti a rimanere giorni e giorni seduti nella stessa posizione costringendo gli altri ad aiutarli a espletare la loro funzioni vitali di base (tipo il nutrirli uhahahahahaha)
Kaz che prende di pugno (quasi letteralmente) la situazione è troppo, troppo IC!
E quanto ho amato anche le varie allusioni sessuali e i piccoli momenti di coppia *^*! Ci vorrebbero più storie come questa, più gioie per i nostri corvetti ♥

Complimenti, di cuore!
un bacione!