Passatempi
di pampa98

14/01/22, ore 18:33

Primo punto della mia recensione: Nina e Matthias couple goals.
Trova qualcuno con cui insultarti con amore e andare a comprare dolci.
Sono al contempo una vecchia coppia sposata e due fidanzatini nel periodo della luna di miele.
Punto secondo: solo Jesper riesce a passare il suo tempo a cercare di approcciare il ragazzo per cui ha una disperatissima cotta, per poi vendersi la situazione come se stesse facendo un favore a Wylan e lui non gliene importasse in realtà un granchè.
Per poi esplodere drammaticamente all'involontario bidone che Wylan gli ha tirato, perchè probabilmente era troppo impegnato a memorizzare la forma dei suoi ricci e la sfumatura dei suoi occhi per prestare attenzione alle voci.
Meno male che c'è Kaz, temuto spacciatore di pettegolezzi su chiunque e shipper in incognito della wesper (sì, lui dice che gli serve per profitto personale, ma ci crediamo? A meno che il profitto sia che Jesper smetta di sospirare drammaticamente perchè Wylan non lo calcola e iniziare a sospirare drammaticamente perchè ama il suo ragazzo)
Deliziosa, l'ho trovata incredibilmente adorabile

Alsha

16/12/21, ore 11:28

Non c'è due senza tre, si dice, quindi rieccomi ancora una volta ^^

L'avevo tenuta per ultima perché dall'introduzione sentivo che aveva qualcosa di speciale e difatti fra le tre nel Grishaverse questa per ora è la mia preferita ** (e dico per ora perché sto aspettando di vederti sfornare altri piccoli gioiellini, eh!)
L'AU di Hogwarts mi fa sempre impazzire e anche in questo caso risulta davvero ben congeniato: i personaggi di SoC sono calati con assoluta maestria in questo contesto, ho amato tutto. Kaz e Jes sono perfetti Serpeverde, Inej è sempre una santa, Nina e Matthias mi fanno sbellicare dalle risate ogni volta, anche se l'apice l'ho raggiunto quando Jes lascia intendere che dopo ben cinque anni passati a Hogwarts ancora non sappia dove si trovi la biblioteca puhahahahaha. E Wylan, cosa dire di Wy! E' meraviglioso il mio piccolo timido Tassorosso, che in realtà nasconde dentro di sé un gran fuoco. Sono morta per come Jes sia geloso di Yu, e per i suoi tentativi di approccio che vanno sempre in fumo fino a quell'agguato fuori dalla biblioteca che finalmente dà i suoi frutti.
Povero Wy, mi sembra davvero molto sensato e canon che, considerato il fatto che sua madre non c'è più e che i rapporti con suo padre facciano schifo, lui non abbia il permesso di andare a Hogsmeade. LOL, Jes, io ti capisco, sono paranoica uguale, ma smettila di pensare che tutto ruoti sempre intorno a te, che cavolo.
Però dimostra di tenerci davvero al piccolo Tasso, considerato come si preoccupa non appena fiuta la possibilità che l'altro sia veramente stato male, e visto l'impegno col quale si adoperà per entrare in un dormitorio non suo ahahah.
Sono certa che avranno passato comunque un ottimo pomeriggio e che la prossima volta avranno abbastanza tempo per raggiungere clandestinamente gli altri.

Di nuovo complimenti! Ti mando un abbraccio ♥

Bennina

07/12/21, ore 07:18

Cara Pampa,
devi perdonarmi l'enorme ritardo con cui arrivo a recensire questa storia, però voglio che tu sappia che l'avevo già letta e inserita prepotentemente tra le preferite, stavo solo aspettando il momento di calma per venirti a disturbare e dirti tutto ciò che amato.
Ma prima, ti voglio ringraziare: è bellissimo ricevere regali a prescindere, ma riceverli da qualcuno che non mi conosce così bene significa che ho lasciato una buona prima impressione. Può essere un modo di conoscersi meglio, per sclerare insieme su SoC (ma non solo) e confrontarci.
Ma parliamo di questa Hogwarts!AU. Perché un AU riesca bene, c’è bisogno di inserire gli elementi di un mondo nell’altro, ma senza essere espliciti. E credimi, ho avuto una sensazione bellissima di “Wow! Ha senso”, quando ho letto di Wylan. Inizialmente non avevo capito saresti andata a parare su quello, ma poi wow! Mi è piaciuto tantissimo perché, effettivamente, è più che credibile ed era un aspetto a cui non avevo proprio pensato. E così aggiungi un pizzico di angst, perché Jesper è sempre piaciuto molto, e il mercantuccio sembrava cedere al suo fascino diventando color porpora ogni volta che lui si avvicinava. Ma poi sparisce, gli da buca e si da malato. Mhm, sospetto no? Ed è bellissimo vedere Kaz e Inej che si coalizzano per aiutarlo, con Inej che propone a Kaz di appostarsi, e quest’ultimo che non da tutte le informazioni necessarie. Insomma K.!
Ho amato poi anche la risoluzione finals, Jesper che scopre come entrare nella sala comune di Tassorosso, ed estorce da Wylan la verità, una verità dolorosa ma che gli fa ammette che no, Jesper piccolo idiota, non sei tu il problema.
Mi piace molto l’attività che scelgono di perseguire, mi piacciono moltissimo loro e come li hai resi.
Grazie, grazie, grazie per questa dolcissima e un pizzico angst Hogwarts!AU. È stato un bellissimo regalo di compleanno.
Sono anche felice di vederti bazzicare in questa sezione 👀 e spero di tornare presto anche sulle altre storie che stai scrivendo per il Calendario dell’Avvento!
Un bacio
Mati