Non me ne vado se non ci sei te
di Gaia Bessie

17/01/22, ore 11:10

Buondì, cara ^^, eccomi a recuperare un'altra storia che mi ero segnata e su una coppia che mi incuriosiva assai :D
ho letto parecchio di Pansy ultimamente, trattata da tante autrici diverse, ma questa versione è una di quelle che mi è piaciuta di più, per il dettaglio dell'amicizia fra lei e Astoria. In tutte le altre storie non erano migliori amiche, e questo tocco originale mi è piaciuto tantissimo perché rende infinitamente più interessante il rapporto fra Pansy e Draco. Posso capire benissimo come mai Pansy non fosse gelosa di Astoria, sia per l'amicizia, sia perché sapeva che la ragazza meritasse veramente Draco, e fosse in grado di renderlo felice. Però vedersi rifiutata una seconda volta è ben difficile da accettare, specialmente considerando tutto il passato fra lei Hermione e i Serpeverde in generale. E' come se si fosse sentita tradita anche da Astoria, che ammirava più Hermione di lei. E' un boccone amarissimo e non mi sorprende affatto che non volesse andare al matrimonio. La costruzione del suo rapporto con Neville è delicata e struggente: lui è meraviglioso, avrei voluto abbracciarlo stretto per tutte le cose giuste che dice al momento giusto, per la maniera strepitosa in cui è cresciuto diventando un uomo buono, ma non stupido, un uomo in grado di accettare davvero ogni caso della ragazza col caschetto che è cresciuta tanto quanto lui.
Quasi non ci speravo più nel lieto fine, e non so nemmeno se considerarlo tale: forse è più un nuovo timido, silenzioso, inizio, pregno di speranza. Un inizio che sta tutto in una mano tesa, e da lì si vedrà ♥

Grazie per la bella lettura! Ti mando un bacione!

Bennina

06/12/21, ore 15:38

Corro a recensire questo bellissimo regalo con un ritardo a dir poco stratosferico.
Sono tanto contenta che ti sia addentrata a scrivere di Neville e Pansy perchè, magari, potrebbe essere una scoperta per te e potresti sentire di nuovo il bisogno di tornarci! Lo adorerei.
Amo questa coppia, amo le mille possibilità che possono esserci accoppiando questi due insieme, e mi ha stupito non poco che il territorio d'incontro di N. e P. qui sia il matrimonio Dramione. Mi ha fatto sorridere, ma insomma, GaiaBessie ha le sue firme e la Dramione è una di quelle. Che destino dolceamaro, quello di Pansy, che ha dovuto vedere Draco scegliere altre donne, una che non poteva odiare in quanto la sua migliore amica, e l'altra che ha odiato sempre e disprezzato insieme a lui. E io, e io cos'ho che non va? Il destino di Pansy è capitato a chiunque abbia mai ricevuto un rifiuto e si sente fin dentro le ossa, quindi per difendersi lei usa spilli. Appuntiti, dolorosi. Ma Neville ha la corazza forte, dagli anni passati con sua nonna.
Poetica, questa Pansy, poetica, addolorata, ferita. Ma Draco, lo amava davvero? Io credo di no. Forse era solo abitudine dolceamara di una cosa per cui ti prepari tutta la vita. Neville invece è dolcezza, è insistenza, è restare, anche se Pansy mai ha imparato a farlo. A restare. Se non con Draco
Dolceamara la fine, perchè Neville resta, Pansy resta, ma lo spettro di Draco se ne andrà mai? Oppure, forse sì?
Restano, Pansy e Neville, e io voglio immaginarmi un lieto fine per loro.
Grazie, grazie mille per questo regalo. Speciale e sentito.
Un abbraccio forte forte
Mati