Cuore di Squalo
di Dromeosauro394

06/12/21, ore 11:17

Vengo anche io dal tuo stesso contest, e mi sto facendo il rituale giro per le storie dei colleghi, quindi eccomi qua, piacere di conoscerti
Aaaaah, la piaga dei genitori invadenti che cercano di appaiarti. Un male comune a molti, che spesso e volentieri è il modo in cui ci si rende conto che le aspettative che il mondo ha nei nostri confronti non coincidono esattamente con le modalità con cui viviamo il mondo
In un modo o nell'altro, per le più varie ragioni, ci siamo trovati tutti nei panni di Vaiana, e credo che questo sia il punto di forza della storia, che anche chi legge si trova a sospirare con Vaiana
E adoro la sua amicizia con Maui, l'idea che si continuino a vedere mi riempie il cuore di gioia
E la sua prospettiva è perfetta per far scoprire a Vaiana cose che di cui non era a conoscenza, tramite il fatto che lui ha un bagaglio di esperienze enorme rispetto a quello di una ragazzina umana. La vita di un semidio rimette tutto in prospettiva, diciamo: se lui può trasformarsi in qualunque animale desideri, dovrebbere essere strano che Vaiana non prova attrazione per nessuno?
Una storia davvero adorabile, mi ha fatto molto piacere leggerla!
Buona fortuna per il contest, e a presto!

Alsha