Di notte
di Kodama_

14/01/22, ore 18:09

Questa storia è dolcissima!
Non riesco a pensare ad altro, sono così teneri, due ragazzini al loro primo amore, persi nella presenza dell'altro.
E l'idea che la notte, colpita dal loro amore e dalla loro dolcezza li protegga facendo in modo che non vengano trovati. Ed è meglio così: fuori dai dormitori, nel mezzo della notte? Non ce la fanno proprio a non mettersi nei guai, anche se li perdoniamo in quanto adolescenti irresponsabili e innamorati in una scuola in cui la privacy te la devi conquistare con le unghie e con i denti
Adorabili, davvero adorabili!
Ottimo lavoro, alla prossima!

Alsha

17/12/21, ore 10:18

Ciao, Cora **

adoro le wesper ed eccomi a recuperare anche la tua :D
che bel pensiero che hai avuto per Matilde :)
mi è piaciuta un sacco la tua storia divisa in tre parti che sono tre punti di vista diversi ma che trattano tutti dello stesso argomento, ossia dell'amore tenero e delicato che è appena sbocciato fra questi due ragazzi ♥
Prima abbiamo Jes, lo scapestrato, il don giovanni che non rispetta le regole e non si è mai fatto problemi con nessuno, solo che improvvisamente di fronte a occhi diversi e pieni di stelle si scopre cambiato, vulnerabile, ma anche felice.
Poi c'è Wy, che forse a tratti addirittura dubitava di poter mai trovare l'amore o piacere a qualcuno, e che diventa improvvisamente consapevole dell'effetto che fa quando qualcuno è attratto da lui. La scoperta è inebriante e bellissima ♥ Wy un pochino se ne approfitta e fa bene, ha tutto il mio sostegno e gli offro tutta la mia solidarietà.
Infine c'è la notte, il pov che mi è piaciuto di più perché ha un che di protettivo e di materno **: l'ho trovata un'ottima chiusura.
Insomma, complimenti :D
un bacio!

Benni

06/12/21, ore 18:06

Ciao, Cora!
Allora io non sono molto esperta in questo fandom, tutt’altro, ma una tua Wesper (poi Hogwarts!AU!) non poteva che incuriosirmi.
Hai detto di averla scritta nel bagno di un ristorante e va be’ la cosa mi fa ridere perché penso a come sarebbe uscita fuori se l’avessi scritta da qualche altra parte. Cioè, è stupenda. Ho adorato la narrazione spezzata in tre parti – prima Jesper, poi Wylan e infine la notte stessa che decide che Jesper e Wylan gli piacciono perché «rappresentano la sua parte più bella e vera e intima» (un passaggio bellissimo!). In poche parole hai tirato fuori da questi due personaggi una dolcezza infinita 💙

06/12/21, ore 17:46

Cara Cora,
tu dici che hai scritto questa storia velocissima nel bagno di un ristorante, e beh, allora la prossima volta che sminuisci la tua scrittura ti prendo a randellate, perchè questa piccola storia è perfetta, veramente veramente perfetta, in tutte le sue parti. Armoniosa, sensata, con richiami giusti, con la poesia ovunque. Perchè va bene che Jesper e Wyaln sono la coppia con meno angst della duologia, ma non sono due scemotti qualsiasi, hanno mille altre cose da dire, altre mille cose da dimostrare, e tu questo l'hai dipinto benissimo.
Mi è piaciuto MOLTISSIMO, la divisione in tre paragrafi. La prima è dal pov di Jesper, la seconda di Wylan e la terza della notte, e si richiama sempre agli stessi concetti da prospettive diversi e lo trovo molto efficace, poetico, arriva giusto dritto dritto al cuore. E che belli sono, questi due bimbi, che si nascondono sotto al mantello dell'invisibilità, e non si sentono fuori posto, ma forse un po' sì, per quella paura misto panico che i primi baci riescono sempre a generare.
Ti ringrazio tantissimo per questo pensiero, che di fretta e furia hai scritto così bene per mostrarmi affetto durante la mia giornata speciale. Lo trovo dolcissimo, e sono così felice di vedere questi due sotto la chiave Hogwarts!AU che che che, non ho più parole.
Perdonami la recensione sconclusionata, ma grazie di cuore, davvero.
Un bacio
Mati

05/12/21, ore 23:14

Ciao Cora ^^
Ho visto che avevi pubblicato questa storia e mi sono fiondata subito a leggere.
Prima cosa: NON è orrenda, anzi l'ho trovata stupenda! È molto dolce e poetica, e sono sicura che Mati apprezzerà ❤
Mi è piaciuta molto la divisione in tre parti, con tre punti di vista diversi per raccontare questo momento tra Jesper e Wylan durante la notte. Il parallelismo tra i tanti baci che ha dato Jes contro quelli che non ha mai dato Wylan mi è piaciuto moltissimo, così come il fatto che Jesper si senta spaventato davanti allo sguardo di Wylan, mentre l'altro invece trovi il coraggio di baciarlo. Li ho trovati dei pensieri tanto da loro ❤ Così come non faccio fatica a immaginare Jes assaltare la Torre di Astronomia portando come giustificazione il fatto che le stelle stanno già negli occhi del suo mercantuccio (anche se non sarebbe un piano molto geniale, dopo se gli altri voglio guardare le stelle gli tocca condividere Wylan XD)
La terza parte è quella che mi ha colpito di più perché ti sei focalizzata sulla notte e sulla quantità di innamorati che ha visto passare davanti a sé, eppure decide comunque di proteggere i Wesper fino al mattino seguente.
Anche tutti i dettagli del mondo di Harry Potter mi sono piaciuti moltissimo, primo tra tutti il mantello dell'invisibilità sotto cui i due ragazzi si nascondono.
Insomma, è stata una storia dolcissima e veramente bella, complimenti ❤
Baci, pampa