Morire senza rimpianti
di pampa98

07/01/23, ore 11:42

Sto approfittando degli Oscar per ricominciare bene l'anno con le recensioni.
Ho adorato tantissimo la scelta della scena, perché sembra quasi un richiamo a quel primo scontro che vediamo in SoC, quando devono raggiungere la nave per andare a Fjerda e nella concitazione della sparatoria Jesper non perde l'occasione per flirtare con Wylan e gli dice qualcosa come "vuoi baciarmi" quando Wylan lo tira dietro dei barili per proteggerlo da una delle sue bombe che ha lanciato. E niente, non ho potuto che fare un collegamento con questa scena canonica e adorare che qui invece il bacio si concretizzi davvero: in primo luogo perché è davvero una cosa da Jesper, e il libro ce lo conferma, e due perché come idea per il loro primo bacio mi piace tanto (senza poveri Kuwei scambiati per Wylan XD). E secondo me hai caratterizzato entrambi molto bene, da Jesper scavezzacollo che ha bisogno del rischio in ogni dove, e figurati se non si mette a baciare qualcuno nel mezzo di una sparatoria, a Wylan che cerca di fare il razionale dei due ma mica ci riesce tanto bene, e sotto i rossori e la timidezza, non gli dispiace di poter baciare finalmente Jesper e correre subito alla Stecca per continuare.
Mi hanno proprio fatto molta dolcezza, e ho adorato poter leggere di loro in questo momento.

Grazie per la lettura e in bocca al lupo per gli Oscar!

Alla prossima,
Maqry

23/11/22, ore 23:29

Ciao! Sono qui per gli oscar della penna a leggere cortometraggi :)
Se c'è una cosa che ho capito su questi oscar è che sono pessima, non conosco nessun fandom! Però posso dire che questa breve storia è davvero, davvero una scena di cinema. C'è il luogo, il momento, il rumore degli spari, la concitazione e poi lo zoom su loro due, che si isolano dal mondo. Direi che gli Oscar sono proprio il premio giusto a cui partecipare! Mi è piaciuto molto leggerla!

23/11/22, ore 22:27

Ciao pampa! Eccomi qua per gli Oscar della Penna! Eh sì, alla fine, iscriversi l'ultimo giorno, a poche ore dalla scadenza non è una gran furbata se poi devi recuperare tutte le storie che gli altri hanno letto e recensito con agio nei mesi precedenti, ma tant'è!
Ho amato questa storia su Jesper e Wylan. Ora Jesper è uno dei miei Corvi preferiti, non come Kaz e Inej, ma direi che arriva subito dopo e ho letteralmente adorato le sue interazioni con Wylan e il modo in cui questi lo rimprovera di essersi fatto quasi ammazzare per baciarlo. Non è adorabile tutto ciò? Ha ragione Jesper, non può morire senza averlo prima baciato! xD
Complimenti e in bocca al lupo per gli Oscar!
Sev

30/09/22, ore 23:23

Lentamente, sto cominciando a passare dalle storie degli Oscar (almeno nei fandom che conosco), e quindi eccomi qui!
Sono stata molto contenta di avere l'occasione di leggere qualcosa con protagonisti proprio loro due, che sono due pasticcini adorabili e riescono sempre a emozionarmi e farmi morire dal ridere allo stesso tempo.
Trovo che tu abbia colto perfettamente lo spirito di Jesper: è davvero un gesto molto da lui cogliere l'attimo proprio nel bel mezzo di una sparatoria e approfittarne per baciare Wylan. Perché, in fondo è vero: la vita è troppo breve per morire senza averlo baciato, e forse proprio quando il pericolo è più intenso è necessario darsi da fare per non sprecare il poco tempo rimasto.
Insomma, loro sono proprio carini, e in questa storia li ho proprio rivisti!
In bocca al lupo per gli Oscar, e a presto!

16/12/21, ore 10:46

Riecchime ^^

pfffff ahahaha, rido fino a domani perché è davvero troppo da Jesper fare una cosa del genere, mettersi a baciare il ragazzo per cui si ha una cotta proprio nel bel mezzo di una battaglia, fra morte, proiettili e distruzione. Che gran faccia tosta e soprattutto che gran fortunello. Ho  trovato super IC che ovviamente invece Wylan rappresenti la parte più razionale della vicenda e lo riprenda per essere stato così sconsiderato ♥. Oddio, mi trovo in  parte d'accordo con entrambi: è vero che non bisogna perdere la concentrazione in frangenti come questi, ma è altrettanto vero che la vita può sfuggirci dalle mani in un soffio e non bisognerebbe avere rimpianti. Grazie al cielo comunque non è successo nulla.

«Ti ho dato un assaggio di ciò che ti aspetterà quando torneremo alla Stecca.» ecco questa frase mi ha fatta miagolare non poco uahahahaha.

Un bacione e a presto ♥

StalkBenni

07/12/21, ore 17:24

GAAAAAAH!!!
PAMPA!!!
GAAAAAAAAH!!!
Volevo passare sulla storia per Mati ma poi sul tuo profilo ho trovato questa nuova di zecca e quindi FIUM! mi sono catapultata!
Mi è piaciuta tantissimo, sia per Jesper e Wylan che vabbé adoro morirei per loro ma soprattutto per come è scritta! Ho amato questa tua scelta di scrivere del loro primo bacio rivisitato, ho sentito proprio tutto il pathos mischiato però anche all'idiozia perché cioè sono proprio SCEMI, non c'è niente da dire o da fare. Ho adorato alla follia la loro caratterizzazione, era proprio accuratissima e i dialoghi guarda sui dialoghi ho urlato perché erano proprio loro, ma soprattutto mi ha fatto urlare la conclusione quando Wylan dice 'e in fretta', perchè è così DA LUI!!! È un uccellino timido timido però c'è quel lato malizioso che lo rende ancor più adorabile quindi adoro che tu l'abbia rievocato in questo modo! FUWA!!!
Insomma grazie per le urla e per lo sclero, alla prossima! ♥