Ragazzi dei miracoli
di Gaia Bessie

30/12/21, ore 16:58

Gaaaah e eccomi anche qui, un'altra tua bellissima storia che avevo avuto il piacere di leggere in anteprima **
Per merito di Vio mi sono super appassionata a questa coppia, la mia ship è partita (anche se scalzare la KageHina è impossibile) e mi fa super piacere trovare altro nel fandom su loro due.
Questa coppia di drabble a specchio è meravigliosa e ho adorato il titolo. Ushijima è in tutto e per tutto il ragazzo dei miracoli della serie (anche se non avendo letto i fumetti non ho ancora avuto modo di vedere Sakusa in azione, che mi par di capire sia altrettanto bravo). Waka è il fondamento della sua squadra, la minaccia mancina sulla quale si basa tutto l'attacco della Shiratorizawa. Che sia un fenomeno non ci piove, eppure esistono diversi modi di fare miracoli, e Hinata ha il suo personalissimo: la forza della determinazione *^*. Non si arrende mai ed è sempre pronto a trovare nuovi modi per combattere ♥ è veramente straordinario.
Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia messo a confronto il loro diverso modo di lottare e di approcciarsi alla pallavolo, che culmina poi nel rispetto reciproco ^^
ottimo lavoro, dear!
ti mando un bacione!

Bennina

16/12/21, ore 18:02

Ciaooo cara Gaia! Scusami per il mostruoso ritardo, ma soltanto adesso ho avuto un momento per mettermi al PC con la dovuta calma, SIGH T^T così però ho colto l’occasione di rileggere questa piccola perla per l’ennesima volta, e… beh, è stato un piacere esattamente come la prima!
Questo regalo ha un valore inestimabile per me!
In primo luogo, perché non mi aspettavo affatto di riceverlo ed è stata una bellissima sorpresa, che mi ha commossa e riempita il cuore di gioia, veramente! In secondo luogo, perché so bene che Ushijima non è proprio facilissimo come personaggio da manovrare e non rientra nemmeno tra i tuoi confort character, quindi posso solo immaginare l’impegno che devi averci messo! <3
Il risultato è eccezionale! Mi ha sempre affascinato un sacco questo soprannome di Ushijima – ragazzo dei miracoli- e ho amato che tu lo abbia reso il perno del suo legame con Hinata.
Nella prima parte, è fantastico il modo in cui Ushijima appare folgorato da Hinata nello stesso istante in cui posa gli occhi su di lui, mentre nella seconda c’è Hinata, in tutta la sua determinazione, che brilla e alla fine riesce davvero ad ergersi su questa specie di leggenda della pallavolo.
La loro stretta di mano e i loro sorrisi, nella parte finale, sono fuoco e mi hanno fatta scioglie! Dimostrano la bellezza del loro rapporto, fatto di rivalità, ma anche rispetto… e qualcosa di più! :P Li amo troppo!

Grazie ancora per il pensiero che è stato più che gradito!
A presto :)
Violet

08/12/21, ore 16:37

Oddio, che bella questa drabble! Mi piace sempre tantissimo la poesia che riesci a mettere in quello che scrivi!
E poi che bella l'interazione tra Ushi e Hinata, dalla quale trapela tutto il rispetto anche in poche frasi. Entrambi che fanno miracoli, ma a modo loro. <3
Bravissima!

07/12/21, ore 18:18

Ciao Gaia ^^
Ho iniziato ad amare moltissimo Ushijima e Hinata, perciò quando ho visto che ne avevi scritto ho voluto assolutamente leggere la storia.
Mi è piaciuto molto che tu ti sia focalizzata sulla particolarità di questi due personaggi, ovvero che in campo fanno miracoli. Ushijima vince sempre (quasi) mentre Hinata, a cui non darebbe una lira nessuno, gioca in un modo talmente assurdo alle volte da essere miracoloso. Più miracoloso del gioco di Ushijima, che infatti riconosce quest'abilità di Hinata, in quel breve scambio finale che fa intuire che tra i due ci sia rispetto e, magari, l'inizio di un'amicizia.
In poche parole hai dato un bello scorcio del legame tra i due personaggi, quindi tanti complimenti ❤
Baci, pampa