Una mappa di speranze
di pampa98

17/12/21, ore 19:54

Era tantissimo che non passavo più da EFP, ma stasera sono tornata e ho trovato questo piccolo gioiello.
Davvero una storia ben scritta.
Ho amato i dialoghi tra Remus, Sirius e James.
Rispecchiavano l'animo malandrino di un gruppo di adolescenti, senza eccessi o storture.
Ho visto che stai partecipando a un contest e ti auguro buona fortuna!!!

10/12/21, ore 14:26

Ehm ehm, sono di nuovo io, ahahahaha, ormai che te lo dico a fa ^^"

Ovviamente ho amato anche questa, e sono felicissima che ci sia anche la Wolfstar ad unirci (e ci abbia permesso di conoscerci con il tuo contest :D)
Molto bella e ottima trovata l'alternanza tra passato e presente, scegliendo quel particolare momento del terzo libro: quello nel quale Harry, inconsapevolmente, fornisce a Lupin la chiave per scoprire la verità circa il tradimento di James e Lily da parte di Peter. Non avevo ancora letto fanfiction ambientate in questo preciso momento temporale e leggerla con la consapevolezza che Lupin ha vissuto col dolore di considerare il suo ragazzo colpevole mi ha fatto ancora più male, fino allo scioglimento finale dove finalmente Remus capisce ♥
La parte centrale, con il flashback è meravigliosa: questi sono proprio loro, i quattro Malandrini in ogni pensiero parola e azione. E' stato dolcissimo e bellissimo vederli interagire e mi sono sciolta un sacco nell'immaginarmi Sirius che entra di soppiatto nel letto di Remus per baciarlo, mentre James riflette sul non poter fare altrettanto a meno di beccarsi un ordine restrittivo con tanto di fattura nel caso di violazione del perimetro uahahahahha.
Però adesso voglio sapere quale piano hanno escogitato per separare Lily e Sev, me molto curiosa **!
Veramente, complimenti, è stato bellissimo leggere questa storia. Sento di non riuscire mai a farti tutti i complimenti che meriteresti.

Un abbraccio e a presto,

Bennina

10/12/21, ore 10:17

Ciao Chiara, appena ho visto questa storia sapevo che dovevo leggerla!
Hai proposto una missing moment semplice ma piena di emozioni: il momento fatale di passaggio da quando Remus ritrova la Mappa del Malandrino dalle mani di Harry a quello in cui scopre, finalmente, la verità sul non tradimento da parte di Sirius. E in mezzo hai inserito un flash del passato, dei momenti felici del periodo a Hogwarts quando erano tutti uniti, una scena in cui si respira proprio il loro essere gruppo e il loro essere, appunto, "malandrini". James vuole conquistare Lily e non sa più che inventarsi, mentre Remus e Sirius continuano a essere le due forze che lo assecondano o al contrario calmano – me li immagino come il diavoletto e l'angioletto, letteralmente ahahah
Mi ha sorpresa piacevolmente la scelta di inserire la Wolfstar (Remus è un amore ad arrossire ogni volta), anche perché rende ancora più triste gli eventi successivi: Remus non ha perso solo i suoi migliori amici, ma anche il ragazzo che amava. Però, sono io, quindi la cosa che più ho amato sono tutti i riferimenti a Severus, con la gelosia palese ed evidente di Sirius! Sono accenni Snupin e Snack che mi hanno fatto sclerare. I dialoghi e le caratterizzazioni sono azzeccatissimi e ben riusciti.
Scusa la recensione di volata, ma ci tenevo a dirti che questa tua breve storia mi è piaciuta molto.
Un bacio e alla prossima!
P.S. E i simboli grafici degli animali che divino le scene? Chapeau, adoro sempre questi dettagli.

09/12/21, ore 10:56

pampa! PAMPAAA! PAMPAAAAAAAAA!!!
Eccomi stamattina ho avuto tempo per leggere questa meraviglia e che dire GRAZIE DI CUORE PER AVERMI SCRITTO QUESTA STORIA!!! GRAZIE proverò a non urlare ma non garantisco niente!
Io sono DEBOLISSIMA ai Malandrini, adoro il loro rapporto di amicizia proprio che mi fa stendere per terra e piangere e qui ho adorato il fatto che tu abbia parlato di due momenti, il DOPO quindi angst a palate e il PRIMA in cui James e Sirius e Remus e Peter sono ancora una squadra e il loro unico pensiero sono gli esami! Ma poi la mappa.... LA MAPPA!!! Morirei per la mappa e adoro quando viene inserita in una storia! Mi è piaciuto tantissimo il tuo stile sei bravissima (AAAA) e soprattutto l'IC! T_T LA CARATTERIZZAZIOE!!! T_T T_T Ho pianto un sacco loro sono perfetti e mi sembrava di stare in mezzo a loro li amo basta.
«Certo che ci ho provato, ma ti pare abbia funzionato? Devo tentare l’approccio “bravo ragazzo diligente”.»
«Buon fortuna» gli disse Remus.
«Altro che fortuna. Qui serve un miracolo, una pozione magica o robe simili. Esiste qualcosa che faccia al caso suo, Lunastorta?»
Qui ho riso decisamente troppo.
INSOMMA grazie mille per questa one-shot adorabile e anche speranzosa!!! È stata una scarica di serotonina e ti ringrazio tantissimo per avermi pensato sei stata dolcissima !!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Un abbraccio gigante!!! T_T <3 <3 <3