Il Peso della Gelosia - semishira
di GReina

08/12/21, ore 20:14

Rieccomi di nuovo!
Cavolo... Questa fanfiction è così piena di temi, di emozioni... È così piena di tutto che è praticamente impossibile fare una recensione o comunque io non so da dove cominciare per cui dirò solo due robe.
Non mi sono mai immaginata Shirabu così cattivo e perfido, si vede che con Semi non va per niente d'accordo, ma non l'avrei mai estremizzato così tanto. Nonostante non sia completamente nelle mie corde questo primo Shirabu devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo lo stesso soprattutto nella parte del chiarimento e della dichiarazione perché sei riuscita a renderlo un personaggio a tutto tondo e a spiegare talmente bene il suo modo di sentire che come personaggio non poteva essere assolutamente diverso.
Mi è piaciuta tantissimo tutta la storia ma da inguardabile romantica naturalmente la parte da quando Shirabu capisce di essere innamorato e naturalmente la dichiarazione è la mia preferita. Non ho davvero parole per descriverla perché è una storia così densa che non riesco a capire cosa dirti per esprimermi per cui dirò semplicemente che la coppia è splendida e l'hai resa benissimo. La fanfic è bellissima e adoro sempre di più come stai sviluppando tutta la medieval au.
Ti adoro
Snake❤️❤️

08/12/21, ore 17:16

Shirabu ha bisogno di essere preso a sberle dall’inizio alla fine di questa storia.
Allora, che è un rosicone te l’avrò ripetuto seimila volte, ma una in più fa sempre bene.
Semi è utile a Shirabu in un modo che nemmeno si immagina, da quello più ovvio a quello più sottile. E sono contenta che alla fine se ne accorga. Tardi, ma lo fa. Cioè, non così tardi, altrimenti gli insulti arrivavano in chat, ma abbastanza tardi per gli standard di tutti.
Ed è inuuuuutile che dice che usa Semi solo per decompressarsi, lo sanno pure i muri che l’avrebbe scalato come un albero con la scusa di tirarsi su di morale.
Fino alla parte in cui ci si “ricollega” alla long sakuatsu. Sakusa, quindi, con il suo comportamento rende di dominio pubblico che tiene ad Atsumu (e implicitamente di non toccarlo nemmeno col pensiero perché spezza braccia) e Shirabu rosica. Perché è un rosicone.
Che poi, odia tutti! Ha la fissa ushisaku, non la shippa, ma odia Sakusa perché ha la fissa ushisaku. Dio, Semi è arrivato al momento giusto, gli sarebbe venuta un’ulcera ad andare avanti così!
Lo sto trattando troppo male, ma l’uscita su come ha goduto per Atsumu conciato male mi ha fatto girare le scatole: cioè, io sto combattendo con le unghie e con i denti per non farti picchiare personaggi, arriva lui e gode dei miei tentativi infruttuosi? Oh oh oh, tesoro mio, mangio limone a spicchi, la tua acidità me la bevo a colazione, vedi di stare al tuo posto e prenditi una badilata di zucchero! O altro, ma non voglio diventare volgare. Semi mi darebbe ragione.
Mi è particolarmente piaciuta la presa di posizione di Semi. E no, a me Shirabu sta pure simpatico, è tosto, ma qua no, mi sta sulle scatole.
Semi ha fatto la sua scelta, è stato praticamente costretto dagli eventi, e Shirabu lo aspettava perché pensava di essere stocaz.. Attaccati bello, hai trovato uno più capoccione di te!
E ha fatto quello che ha promesso! Si è rifatto vivo quando stava per tirare le cuoia! Ora, avrei preferito una reunion un po’ meno drammatica, ma devo dire che serviva per scuotere quella testa velenosa di Shirabu.
La SemiShira non la vado a cercare, la shippo ma non la cerco, non mi interessa neanche più di tanto, ma ci sta oooooh se ci sta! E qua mi è piaciuta, nonostante Shirabu stronzo!
Questa serie è iniziata in modo fantastico e si sta evolvendo sempre meglio!