Un Natale da corvi
di pampa98

19/12/21, ore 18:27

Bugia, alla fine non ho resistito e in questa giornata di ozio completo nel letto voglio placare la mia voglia di leggere di TsukkiYama.
Diciamo che in questa storia Yamaguchi è stato utile non solo per le decorazioni, ma anche per la salvezza di Hinata, visto che se non avesse scritto quel messaggio, probabilmente Tsukki lo avrebbe davvero buttato dentro il camino o peggio ahaha
Ho adorato quel momento, soprattutto l'intervento tempestivo di Yamaguchi, ormai conosce così bene Tsukishima che può anche prevedere le sue mosse. Hinata e Tsukishima già non vanno particolarmente d'accordo nelle partite, figuriamoci in un pomeriggio qualsiasi, aggiungiamo anche che lo shopping durante il periodo di natale può essere stressante e super affollato, quindi non mi stupisce la "gioia" di Tsukishima.
Secondo me ha pure rischiato grosso Sugawara. Anche se boh, sinceramente me lo immagino li tutto angelico e buono, che però sotto sotto nasconde una vena un po' sadica. Adoro 🤣
Hinata è fantastico, l'ho trovato perfetto, mi sa proprio da lui essere così energico e felice agli acquisti, proprio come un bambino a Natal...O aspetta, è proprio così xD
Anche l'atteggiamento di Tsukki mi è piaciuto, specialmente il suo felicissimo commento contro Hinata ahah
Menzione d'onore anche a Tanaka che, come sempre, cerca di provarle tutte con la povera Shimizu. Santa ragazza pure lei.
Si, alla fine shippo pure loro.
Ma poi Kageyama e Asahi che arrossiscono per il vischio ne vogliamo parlare? *^* quante belle cose in questa storia.
Ho apprezzato tantissimo anche le scenette tra Taneka e Ukai, non ero partita subito a shipparli, ma dopo aver letto un paio di fic me ne sono innamorata. Mi piace comunque che Tsukki noti i loro atteggiamenti, ma resta comunque in disparte per non intromettersi troppo, sarebbe una cosa molto da lui.
L'idea del corvetto natalizio è stata proprio carina, ma io lo pretendo ora nell'anime come speciale di natale!
Bellissimo anche il finale con Tsukki e Yamaguchi che se ne vanno mano nella mano. Questa coppia ha un potenziale pazzesco di fluff e difatti anche questo racconto mi ha sciolta.
Invidio davvero tanto chi riesce ad inventare così tante storie, questa ispirazione a me non arriva praticamente mai, ti faccio i complimenti anche su questo.
Un abbraccio ❤

17/12/21, ore 10:48

Ma buongiorno!!!
Che giornata incredibile! Riesco addirittura a lasciarti un'altra recensione! Questo venerdì 17 comincia benissimo! *^*
Ma sai che questa shottina mi ha fatto una tenerezza infinita?
Lo shopping natalizio può essere una bella cosa o una maledizione, non ci sono vie di mezzo XD almeno per quanto riguarda me! Giusto l'altro giorno ho girato come una trottola per cercare un regalo per mio fratello... ho girato mondadori, libraccio, feltrinelli e fumetteria per poi sentirmi dire (dopo quattro volte che chiedevo e che mi si rispondeva semplicemente "lo abbiamo terminato, mi spiace") che quello che stavo cercando era in ristampa e che non lo avrei trovato da nessuna parte! BUONO COSI'! Non ho assolutamente buttato un pomeriggio, no! In ogni modo, le decorazioni natalizie sono un altro paio di maniche... ammetto che in casa non ho molta facoltà di scelta: si decora casa come vuole la mamma e punto e chiuso AHAHAH quindi shopping di decorazioni non ne ho quasi mai fatti... ma immagino che probabilmente sarei un caso umano perché sarei sia Hinata che Tsukishima! AHAHAHAH sono convinta che potrei partire con l'entusiasmo di Hinata per poi arrivare all'insofferenza di Tsukki XD
Hinata è assolutamente lui, con quel suo vociare e indicare qualunque cosa, dal camino vero alle barbe da babbo natale (cosa che per altro mi sa che mi toccherà indossare per davvero al lavoro tra qualche giorno HAHAHAHAAH spero solo di non doverla tenere su tutto il giorno XD)
E Tsukki idem... che poi, penso che in un contesto diverso forse avrebbe fatto spese di buon umore, ma il fatto di essere appaiato con Hinata è stato un duro colpo XD da un certo punto di vista mi piacerebbe tantissimo vederlo in una situazione simile ma in compagnia di Nishinoya! Hanno poche scene insieme ma la loro piccola amicizia mi piace un sacco! E credo che con Noya, Tsukki sarebbe stato meno insofferente... non so. ^^
Il fatto che gli basti prendere il telefono e controllare la chat con Yamaguchi per sentirsi più calmo fa felicissimo il mio cuoricino tsukkiyama! Il fatto che Tsukki riconosca a Tadashi il merito di aver fatto in modo che le decorazioni (e Hinata) arrivassero a casa sane e salve è stato dolcissimo! *^*
Il fatto che Tsukki fosse incerto riguardo al corvetto mi è piaciuto un sacco, così come il modo in cui, rivolgendosi a Yamaguchi, parta dal presupposto che faccia schifo! E invece! *^*
E poi se ne vanno mano nella mano... io mi sciolgo! *^*
Honorable mentions sicuramente Takeda e Ukai che zitti zitti... XD ma gli occhiali e il volto rosso di Takeda non riescono a nascondere la verità XD E altra honorable mention per Asahi - anche Kageyama eh, ma immaginarmi Asahi in particolare mi ha fatta volare - che avvampa per via del vischio... *^* che dolce orsetto pure lui!
Insomma, davvero complimenti! Adoro che tu riesca a sfornare così tante storie in così poco tempo senza mai deludere le aspettative! *^* (e ti invidio un sacco AHAHAH)
Che altro dire? Come sempre ti faccio tanti complimenti!
Ti mando un bacione e un grosso abbraccio! ♥
Sciauuu
Carmaux

P.S. oddio sai cosa mi hai fatto venire in mente quando hai scritto che Sugawara sembra carino e coccoloso ma sotto sotto sappia essere anche un po' sadico? Mi è venuto in mente Kuroko tantissimo AHAHAHAH che sembra sempre tutto caruccetto con quegli occhioni. Mi è tornato in mente quando prende in braccio il cagnolino e insegue Kagami che invece è terrorizzato AHAHAHAH "daai è carinooo" e Kagami che scappa letteralmente dicendo "dopo ti uccido" AHAHAHAHAH

10/12/21, ore 13:44

Tu sei meravigliosamente troppo produttiva e quindi temo ti ritroverai decine di recensioni mie da qui a Natale, ti prego non denunciarmi ahahah ^^".
Tra l'altro mi rendo conto che ti ripeto praticamente le stesse cose, gli stessi complimenti su IC dei personaggi e sviluppo della trama ma ehi, sono tutte vere.
Tsukki obbligato a fare spese, di natale poi, con Hinata, mi ha fatto morire dalle risate: ce lo vedo a meditare di gettarlo in un camino puaahahaha, fortuna che il messaggio di Tadashi (carinissimo e IC!) e l'inaspettata accondiscendenza del piccoletto lo abbiano poi ammansito ahahaha. Che carina comunque la sua idea di comprare il corvo come mascotte **, certo, non sarà molto natalizia come decorazione ma per la squadra è assolutamente perfetta.
Pfff, mi hanno fatta morire dalle risate, in palestra, con tutto quel vischio, specialmente Tanaka, che ovviamente non poteva non approfittarne per cercare di baciare o farsi baciare da Shimizu... incorreggibile!
MA MIO DIO UKAI E TAKEDA SONO ADORABILI! Questi piccoli accenni alla ship mi hanno uccisa! E che dolcissimi anche Tadashi e Tuskki che poi si allontanano insieme **! Loro sono un'altra ship che stra adoro, vorrei leggere di più a riguardo.

Insomma, di nuovo complimenti e grazie per la piacevolissima lettura **. Ti mando un bacione grande!

Bennina