Il rumore dei ricordi
di Mari Lace

14/12/21, ore 08:18

Ciao! Conosco poco il fandom, tuttavia mi è molto piaciuto il tuo racconto. Forse è la nota un po' drammatica del lutto da superare, l'interazione tra i due protagonisti è toccante e fa parcepire la mancanza dei loro amici. In più ambientare tutto ciò a Natale è stato ancora più interessante. Ben fatto!

13/12/21, ore 02:26

Ciao Mari! 🤗
Ho appena finito di leggere la tua one shot, l'ho trovata molto carina e "confortevole", nonostante il tema della perdita.
Luka e Kagami ti sono venuti proprio uguali ai characters della serie 😉
Io poi per Luka provo un affetto smisurato, vederlo sempre così composto anche nel dolore mi fa un certo effetto 🥲
Una storia semplice e immediata, si legge in poco tempo ☺
Ti saluto adesso,
Á bientôt 😘🌺

11/12/21, ore 14:56

Ciao Mari ❤
Dovrei montare mobili, ma sono scappata dal lavoro per lasciarti un pensierino. Come sai, amo questa storia e ho amato leggerla in anteprima. Mi si è sciolto tutto il cuore al momento della lettura e penso che "Il rumore dei ricordi" sia il titolo più adatto a questa storia. Ci sono due personaggi (tre, dai) che amo tanto, ma di cui leggo poco: grazie per avermi dato la possibilità di vedere un po' di più. Luka e Kagami si ritrovano un anno dopo un Natale pieno di gioia. Adesso rimangono in pochi, ma Luka vuole trovare comunque un motivo per festeggiare: non possono continuare a piangersi addosso per quello che è successo. Devono provare anche a pensare che non sia solo colpa l'oro. Kagami per non averli salvati, Luka per non essere tornato indietro. Sono andati, Marinette e Adrien che ridono mentre cucinano, Alya e Nino, anche Juleka. E Luka trova comunque la forza di dire, "è un nuovo giorno, domani farà un po' meno male, ma dobbiamo essere noi a farlo andare meno male."
Poi fa così male Marinette che aggiunge due macaron al gusto del frutto della passione çç E adesso non c'è nessuno che li aggiunge. Però c'è Luka che ascolta melodie e le dà una spalla su cui piangere: è bello così. «Penso che Marinette sarebbe contenta di vederci ora» --> mi vedi piangere come un lago? Anche io penso che sarebbe orgogliosa di loro. Aspetta solo che si unisca anche Adrien, un giorno.
Ho amato questa storia, Mari. Sei stata bravissima come al solito. Ora scappo a montare mobili, ma ti lancio un abbraccio!
Sia ❤

11/12/21, ore 11:26

Ho deciso di leggere e recensire tutte le storie del Calendario dell’Avvento di Fanwriter, quindi eccomi qui 🙂

Partendo dal presupposto che sono una Lukami da quando sono comparsi sti due, ti posso dire che mi si è sciolto il cuore 💖 Anche se è un angst mi ha emozionato tantissimo e la trovo dolcissima 🙂
Sappi che la suggerirò sul mio account TikTok LadyNoir World 🙂

11/12/21, ore 00:52

Ciao Mari, era da un bel po' che non leggevo qualcosa di tuo e quale occasione migliore se non il Calendario dell'Avvento di Fanwriter?

Non conosco il fandom, ma non è stato un impedimento, anzi, mi ha particolarmente incuriosita riguardo questa serie – più avanti, magari, la recupererò!
Inoltre, addentrarmi in questo fandom leggendo un “What if?” tanto potente mi ha coinvolta ancora di più, dato che penso lo sappiano anche i muri di quanto io ami sguazzare nell'Angst, Hurt/Comfort e chi più ne ha, più ne metta.

Kagami mi è piaciuta molto.
Nutro un debole particolare per caratterizzazioni di questo tipo, dove un personaggio soffre interiormente cercando di mostrarsi forte in apparenza (se non ho capito male, solo a fine OS si lascia andare alle lacrime per gli amici persi e per non sapere dove si trovi Adrien, ovvero, prima di arrivare a questo punto non aveva mai pianto) e arrovellandosi circa tutti i possibili scenari che sarebbero potuti accadere se avesse agito in un determinato modo, salvando tutti.
Non deve essere facile andare avanti così, con un peso abnorme sul cuore e il pensiero fisso di essere sopravvissuta ai propri compagni, arrivando a farne una colpa.

E proprio per questo servono più Luka nel mondo, perché con tanta genuinità e dolcezza è riuscito a smuovere qualcosa in Kagami, a farla sentire nuovamente umana, perché è giusto che anche lei ricordi gli amici che non ci sono più, è giusto che pianga, è giusto che si sfoghi ed è altresì giusto che si renda conto di non avere colpe. Sarà un percorso molto difficile e tortuoso, perché non è facile liberarsi da certi pensieri, soprattutto non dopo quell'esperienza orribile, ma come hai scritto nella OS, tutto ciò che Kagami ha fatto quel giorno insieme a Luka è sicuramente un inizio, un primo e piccolo passo in avanti. Si parte sempre da qualcosa di piccolo, dopotutto.

Ti chiedo scusa se questa recensione risulterà incompleta e sconclusionata, tra un po' crollo sul letto e spero di non aver scritto strafalcioni colossali 😓
In ogni caso, sappi che questa OS mi è davvero piaciuta ❤️

M a k o