Il mestiere dell'amore
di MusicDanceRomance

14/12/21, ore 13:45

Cara, eccomi :D

ne approfitto per passare dalla tua ultima storia, dato che è ancora senza recensioni, anche se sono sicura che non tarderanno ad arrivare perché come sempre scrivi dei gioiellini e io ti invidio molto per come tu sappia rendere così bene tante coppie diverse. E finora me le hai fatte davvero amare tutte! Non avevo mai pensato a una Hermione/Zabini, lui riesco ad associarlo a Pansy o a Ginny; ad Hermione mai mi sarebbe venuto in mente, ma mi piacciono assai questi giochi di contrasti fra loro. Lui è il frutto degli insegnamenti ricevuti: già il solo non aver avuto una figura di riferimento stabile immagino lo abbia segnato, e tutto il suo modo d'agire riflette pienamente l'animo da serpeverde. Blaise è un conquistatore, una macchina calcolatrice che mira a ferire senza venire ferito lui. Dall'altro lato vediamo una parte inedita di Hermione, quella romantica, che non sospetteremmo visto quanto lei sia sempre razionale, e vediamo anche come Ron ahimé non riesca a stare al suo passo. I due piano piano cambiano e si avvicinano sempre di più: ho apprezzato molto come Blaise riesca a mostrare il lato di sé più romantico e dolce, conquistando in questo modo Hermione ma in maniera diversa rispetto a quanto fatto con le altre ragazze in passato. Forse aveva già intenzione di rimanere prima che lei glielo chiedesse (seppur implicitamente) e il fatto che non ne abbia paura sta a dimostrare quanto sia cambiato ♥
Veramente una bella storia, tesoro, mi è piaciuto assai come hai reso questa coppia, formata da due individui sempre alla pari.
Il tuo stile è come sempre incantevole ♥

Un abbraccio grande e buon Natale!

Benni