Quella casa nel bosco
di pampa98

29/12/21, ore 23:16

Cara Pampa, ho trovato la tua storia scorrendo quelle pubblicate per il calendario dell'avvento. Innanzitutto, ti faccio i complimenti per essere stata così costante; io non avrei avuto nemmeno così tante idee. Passo solo di qui perché per il resto hai scritto su fandom che non conosco o coppie di cui non leggo volentieri, ahimè.
Questa su Aza e Crowley, però, mi è molto piaciuta. Carina l'idea di ambientarla tra la vigilia e capodanno visto che il prompt richiedeva un bacio a mezzanotte e i personaggi risultano IC. Diciamo che sei andata sul sicuro con loro due perché difficilmente non strappano un sorriso – o non ti sciolgono il cuore, insomma 🧡.

A presto e buone feste 🎄🧡.

14/12/21, ore 11:22

Cara ♥

tra i mille arretrati non potevo non passare subito da questa **, è sempre una gioia rileggerti nel mio fandom preferito ♥
Pffff, Crowley mi fa morire dalle risate tutte le volte, c'è poco da fare. Indubbiamente il suo scopo nel creare i cartelli stradali era quello di causare problemi agli umani ahahahah, certo.
Alla guida comunque non si smentisce mai, quel disgraziato... fortuna che sono arrivati a destinazione senza effetti collaterali ahahaha, nemmeno dovuti all'apnea del povero Azi.
Posso dire che l'idea di Crowley che benda il compagno un po' mi attizza? Lo so che è una situazione innocentissima ma non posso fare a meno di immaginarmeli in scenari, ehm, molto più accesi AHAHAHAH. (Abbi pazienza ^^"). E mi sono sciolta quando promette ad Azi che non gli capiterà nulla perché lui è lì a proteggerlo ♥
Che meraviglioso regalo che gli ha fatto! Anche se avrei voluto che Azi si sciogliesse subito ho apprezzato moltissimo la sua esitazione: è assolutamente realistica. Povero Cro, che pazienza infinita... fortuna che l'angelo alla fine non lo ha messo ulteriormente alla prova: non avrei mai voluto scoprire se Crowley avrebbe tenuto o meno fede alla minaccia.
Il bacio finale è dolcissimo!

A presto, un bacio,

Bennina

13/12/21, ore 20:26

Ciao, allora, voglio subito ribadire quello che ti avevo detto anche stamattina su Facebook: grazie infinite per questo stupendo regalo. Con Aziraphale e Crowley non si sbaglia mai, almeno non con me. Non leggo assiduamente fanfiction, perché come sai sono presissima da un altro fandom, ma gestendo il gruppo sono immersa nel fandom di Good Omens h24 e quindi loro sono sempre ben accetti e poi questa storia è davvero bellissima. Per quanto io sia una che ama le trame complesse, su Crowley e Aziraphale mi sono resa conto col tempo che amo quasi di più leggere storie semplici come questa, che ritraggono momenti di puro fluff e disimpegno totale. Pare assurdo, ma secondo me entrambi i personaggi si prestano in maniera particolare a questo tipo di storie e tu ne hai scritta una deliziosa.

Non ricordo se avevi già scritto su di loro oppure no, ma secondo me sono entrambi molto IC. Non so neppure se avevi dei dubbi a riguardo, ma è quel genere di cose che non ci si stanca mai di sentirsi dire (almeno, per me è così). Crowley l'ho trovato tenerissimo, innamorato del suo angelo, ma non per questo meno demoniaco. Ho adorato il regalo, questa famigerata casetta in campagna (canonissima per altro) nella quale Crowley ha anche fatto mettere una biblioteca tutta per il suo angelo. Certo non è che gli dia molta scelta sul vivere insieme o meno, Crowley è un tipo un po' impaziente e non va certo per il sottile, basta vedere come guida! E in questo caso mette l'angelo un po' alle strette anche perché, come dici nel paragrafo finale, sono soltanto seimila anni che si rincorrono! Mi sembra anche un po' ora per mettere finalmente la testa a posto e ammettere che si amano alla follia.

L'atmosfera che hai creato è molto suggestiva. L'idea di una casetta immersa nel verde mi piace già in partenza, il fatto che Crowley ci voglia vivere è quasi divertente (perché non ce lo vedo proprio a fare una cosa del genere, a stare lontano dalla città insomma), ma il pensiero che lo faccia per amore del suo angelo è tenerissima! Ho trovato molto divertente il viaggio in macchina, il fatto che Aziraphale interpreti i cartelli stradali (creati da lui solo per fare multe) come un qualcosa che tiene gli umani al sicuro è così da lui, che in quel momento ho avuto un brivido. Il fatto di trattenere il fiato mentre Crowley guida, di tenersi come se stesse per schiantarsi fa ancora più ridere.

In generale trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro con entrambi. Complimenti per questa storia davvero molto carina, come dicevo mi ha fatto piacere sapere che me l'hai regalata.
Koa

13/12/21, ore 18:51

Awwww che storia dolce, mi ha fatto troppo ridere la parte della macchina e Crowley che da la sua personale spiegazione sui cartelli stradali mi ha stesa ahahahah.
In effetti tutta l'ambientazione sembra proprio da film horror ma Azi non deve temere perché c'è Crowley con lui e non potrebbe mai accadergli nulla di male.
Oddioooo che tenero ha preso una casa per lorooooo ahhhhh che dolcee,e Azi che balbetta e ci mette un po' a reagire e poi il bacioo, ho amato tutto dall'inizio alla fine.
Complimenti, scrivi davvero molto bene e questa storia è bellissima.
Un saluto, Ineffable.

13/12/21, ore 15:03

Ciao <3
Intanto mi sono commossa e non è un modo dire, oggi è una valle di lacrime continua. Questa storia nella sua semplicità mi è piaciuta tanto perché l'ho trovata estremamente realistica. Giuro, era come se stessi vedendo il pezzo di una puntata (e mi sa che ci speriamo tutti di vedere una cosa del genere). Aziraphale e Crowley sono davvero adorabili, super IC e una cosa che ho amato trovare è il fatto che, nel momento del bacio, Crowley si rende conto che Aziraphale nasconde in realtà una certa malizia. Questo rispecchia perfettamente il modo in cui lo vedo, alla fine Crowley e Aziraphale sono molto umani e hanno sia lati di luce che lati oscuri. Crowley è stato adorabile e mi ha fatto ridere il fatto che all'inizio Azi fosse tutto sospettoso e spaventato e lo ha minacciato dicendo che avesse fatto judo il secolo prima (cioè, non proprio ma sssh ahaha). E poi lo conduce a quella che sarà la loro casa <3 Amo il modo in cui Crowley gliel'ha detto e amo come Aziraphale sia stato preso alla sprovvista. Ma ha dovuto scegliere in fretta e mio DIO, che bel modo di concludere un anno, con la promessa di andare a vivere insieme e un bacio. Ma poi adoro, la casa che ha anche la biblioteca... Crowley ha pensato a tutto, come al solito <3 È tutto troppo canon e una storia così dolce oggi era quello di cui non sapevo di avere bisogno. Grazie davvero per averla scritta, è tanto bella T_T

Nao