Time.
di MayBane

27/12/21, ore 19:15

Ciao MayBane, recensisco la tua meravigliosa fanfic dopo tempo dalla pubblicazione e qualche rilettura.
E' bellissima, commento banale, ma veritiero.
Adoro la coppia Stiler-Peter; molto più della Derek-Stiles.
Entrambi i mannari sono irrisolti (come tutti i personaggi del telefilm) però Peter ha sempre voluto Stiles: gli ha persino offerto il morso! E mi sembra più maturo di Derek, quindi una coppia più equilibrata. Mi ricordo la scena del caveau: Derek si prende gioco di Stiles col pugno, Peter lo ascolta ed insieme scoprono un pericolo. Mi pare molto indicativo.
Derek è troppo devastato  e non-maturo per occuparsi del suo branco; ci prova - vedi Erika e Boyd negli autobus dismessi. Si è messo a creare qualcosa di troppo grande per lui.
Tutto il branco è problematico, penso che altrimenti non sarebbero riusciti a crearne uno. Allison molto manipolabile; Lydia egocentrica e disperata, Isaac vittima di abusi familiari, Erika bullizzata , come Scott e Stiles, esclusi, Liam coi problemi di gestione della rabbia...
Eppure mai nessuno che sia andato in terapia, nemmeno dopo aver visto omicidi ed ucciso persone. Deaton mi è sempre sembrato un emissario molto debole come supporto psicoemotivo.

Mi sono commossa leggendo dei post it. Anche quando mia zia era malata terminale, io e lei facevamo questa cosa dei bigliettini, ed ancora li conservo.
Beacon Hills è un luogo tossico - oltre che una calamita per creature malvage - ed allotanandosi Stiles e Peter guariscono, e riescono a creare un branco tutto loro.

Grazie per la tua storia,
Panda.

16/12/21, ore 20:56

bellissima, avrei tanto voluto finisse così, è un happy ending almeno per lui.

14/12/21, ore 15:34

Meravigliosa. Amo la coppia Steter ma, soprattutto, amo queste due versioni in particolare. Grazie per aver aggiunto la terapia, l'hai reso naturale e giusto. Questi Peter e Stiles hanno acceso una lucina dentro di me, mi danno speranza. Grazie davvero

13/12/21, ore 20:22

Questa storia mi ha messo una calma *_* non so dirti perchè ma mi trasmette tranquillità, eppure capisco questo Stiles poichè a volte anch'io conto il tempo e non è mai un bene
Hai descritto davvero benissimo, leggendo potevo vedere Claudia che cantava e che colpassare del tempo si spegneva e Stiles con lei, lo sceriffo ubriaco, la sofferenza. Ho potuto vedere Scott al centro che parla e Derek e Peter (lui forse sono stata aiutata un po' dalla serie visto che c'è una scena in cui lui è in quella posizione)
Ho visto il finale e l'ho ADORATO! *__*
COMPLIMENTI DAVVERO!!