Just a little push
di LadyPalma

10/02/22, ore 19:06

'Qualcuno con cui stare in silenzio' sembra esattamente il tipo di Piton. James che parla in slang però fa veramente schiattare.
Comunque un accenno di limonata riescono a infilarcelo, appena prima che qualcuno bussi con un tempismo eccezionale.
Ma dai, è un tizio che si chiama James e va a chiedere a Piton consigli sentimentali su una che si chiama Lily? Ma che razza di coincidenze!
Altro capitolo carino, complimenti!

22/12/21, ore 14:05

Ciao Marti ^^
Sono finalmente riuscita a trovare qualche minuto per leggere e recensire questo secondo capitolo delle avventure di Sev&James.
Capisco che Charity sia una fervente sostenitrice dei Babbani e dei loro metodi, ma la magia quando devi addobbare stanze su stanze tornerebbe davvero utile 🙈 La scena del ballo mi è piaciuta moltissimo, così come la menzione che non fosse la prima volta che i due danzavano insieme, e la canzone di sottofondo è stata azzeccatissima. Peccato che Sev non sia riuscito a dire subito che si può amare più di una persona e anzi, abbia fatto terminare la serata con un niente di fatto. Per fortuna però ha James, che è sempre pronto a spalleggiarlo e dargli i suoi consigli (e stavolta propone una strategia tranquilla). Mi è piaciuto che Sev stia iniziando ad ammettere che l'amicizia con James non sia tanto male. Soprattutto, termini come "segnalare" e "aggiornare" erano all'ordine del giorno con Silente mentre ora può usarli in ambiti più rilassanti (ok, Sev l'amore non lo capisce bene e sicuramente non è facile per lui, però alla peggio perde Charity anziché la vita – anche se non sono sicura di cosa preferirebbe lui 🙈)
Ma Severus, che era sveglissimo per tantissime cose, non avrebbe compreso i sentimenti palesi di lei per lui neanche se lei glieli avesse sillabati ad alta voce. Rappresentazione accuratissima di Severus Piton, non c'è che dire XD Tutta la scena Severity finale è stata bellissima, lui che si impegna a sistemare meglio la stanza e addirittura si veste di blu per lei è stato dolcissimo. Così come il fatto che cerchi di esprimere i suoi sentimenti al meglio delle sue capacità e, alla fine, finalmente i due riescono a baciarsi ❤
Purtroppo, però, proprio il loro fan numero uno decide di interromperli (almeno ha dato loro il tempo di darsi un bacetto, poteva anche andare peggio 🙈). Ho fatto anch'io la stessa matematica di Sev e porello, è perseguitato dai Jily, anche basta XD Comunque ora tocca a lui risolvere i problemi di cuore dell'amico, che è sicuramente più abile di lui a dimostrare i propri sentimenti, quindi c'è speranza che tutto si concluda per il meglio ❤ Anche perché, io tanto bene a Sev, eh, ma non andrei mai da lui a chiedere consigli in ambito romantico 🙈
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo e come si evolveranno le cose per le due coppie 👀
Baci, pampa

16/12/21, ore 12:05

«A dire il vero sì, se vale la metafora del cuore che sanguina».
ma piccolino che è James!! Perché Lily non gli parla più? Cattiva >:[
Povero doppiamente perché la persona migliore a cui pensa di rivolgersi è Severus. Con affetto, eh, ma non è proprio la persona che mi venga in mente per risolvere problemi sentimentali. Lui giustamente gli offre dell'Amortentia :") (mi ha giusto un po' stesa, quella battuta.)
Severus e Charity, invece, hanno fatto molti passi avanti: tenerissimi a ballare Last christmas parlando-cantando, e molto più passionali finalmente dopo la partita a carte 👀 Vai, Sev, risolvi i problemi di James e confessati finalmente 😌
Scusa per il delirio, aspetto il prossimo capitolo!
Mari

14/12/21, ore 06:15

Rieccomi!
Che dire ... la storia è sempre più intrigante! Ho adorato la prima parte, Severus e Charity assieme, come lui faccia fatica a mostrare i sentimenti, sebbene lo desideri davvero e quel bacio a mezzanotte è stato perfetto, sembrava proprio che l'integerrimo Piton si fosse ammorbidito ... se non fosse per James, che non solo gli fa temere di essersi ammorbidito, ma addirittura gli chiede aiuto con la donna della sua vita, Lily ... beh, che il destino fosse sempre stato crudele con Piton si sapeva: già gli aveva rifilato per sette anni un ragazzo che gli rammentava ogni giorno che la sua Lily non lo aveva mai perdonato né amato, ma questo è davvero troppo! C'è anche da dire, tuttavia, che, se riuscirà ad andare oltre il passato per aiutare questa specie di amico che si è creato, sarà la prova definitiva che può lasciarsi alle spalle il dolore ed essere finalmente felice.
Come sempre, scrivi benissimo e non posso non menzionarti la parte che ho adorato di questo capitolo: il ballo sulle note di Last Christmas e le frasi: «Tu ci credi davvero? Che si possa regalare un cuore più di una volta nella vita?»
«Questo dovresti dirmelo tu, Severus»
Bellissimo passaggio! E, comunque, sì, Severus: si può donare il cuore più di una volta, soprattutto se la prima ti ha portato solo sofferenza e non è stato accolto ... inutile dire che sono curiosissima di sapere come proseguirà!
A presto e complimenti come sempre ... e, dalle storie pubblicate che ho potuto vedere ... tanti auguri di compleanno, anche se un po' in ritardo! Facciamo gli anni quasi lo stesso giorno, sai?
E.