Niente
di LadyPalma

09/01/22, ore 17:28

Ehi!
Ho trovato questa storia sul Forum e il titolo mi ha incuriosita, quindi l'ho letta e ora sono qui per dirti che mi è piaciuta molto! Non li shippo e non li ho mai shippati, ma hai scritto così bene ciò che provano da farmi venire una stretta al cuore per questi due insieme. Mi piace molto l'angst, ma stare male per una coppia che non shippi è difficile, eppure questa storia mi ha fatto provare proprio tristezza per questi due, che non riuscivano mai a dirsi ciò che provavano l'uno per l'altro. Eppure, stare insieme, anche solo per un breve lasso di tempo, seppur disprezzandosi, è sempre meglio di niente. Basta, affogo nei feels ç_ç
Grazie per averla convidisa!
Alla prossima,
E.

09/01/22, ore 12:52

Ciao Marti ❤
Mi sono presa una piccola pausa dallo studio ed eccomi di filata a recuperare questa Severus/Sirius che mi ero persa settimane fa. Che pessima padrona di casa sono io, che non passo a recensire certe storie dopo averti dato il prompt.
La trovo bellissima, la trovo così giusta e così vera e anche così piena di niente. Sirius e Severus sono due maschere che riempiono una stanza e non c'è niente a riempire loro. Lo trovo molto carino, come inizio. E poi trovo carino Sirius, che abbandona la maschera e di colpo gli dice che, così, quando lo guarda e sorride, lui smette di respirare. Ho smesso di respirare anche io, ma poi non sono riuscita a trattenere e ho sorriso anche io alla spiegazione. Amo Sirius, lo amo davvero. E amo anche Severus che gli tiene sempre testa, che trova sempre il modo di rispondergli a tono. E amo che entrambi, alla fine, trovino sempre il modo per restare un po' di più. Perché quando si abbracciano, non sentono più niente.
Bellissima tesoro,
Sia ❤

18/12/21, ore 09:28

MARTI!
Finalmente riesco a leggere questa meraviglia, perdona il ritardo ma sono riuscita a ritagliarmi del tempo solo adesso!
ALLORA L'HO AMATA ALLA FOLLIA anche se vabbè per la milionesima volta non ci stupiamo haha!!!
Adoro il modo in cui scrivi e ti giuro una cosa che mi lascia sempre senza parole è la tua bravura nel creare l'intimità. Cioè, non soltanto del personaggio (nel senso che, almeno io, quando ho letto questa storia ho proprio avuto la sensazione di vedere sia Sirius che Severus nella loro totalità, nonostante la storia breve, sei stata molto brava a scrivere della loro parte più profonda che mi dà proprio la sensazione di aver scavato dentro di loro e di essere andata prorio giù), ma anche e soprattutto nel nella loro relazione. Cioè boh davvero non so come tu faccia ma riesci sempre a trovare quel punto di incontro sia in loro che tra di loro che trasmette proprio la sensazione di questi due personaggi che si muovono su linee parallele ma che comunque cioè stanno lì e si percepiscono. Cioè non so come spiegarlo ma insomma adoro il modo in cui, pur mantenendo il singolo personaggio distante e diverso dall'altro, riesci sempre a trovare questo punto di contatto intensissimo che fa proprio sembrare che quello che scrivi sia effettivamente accaduto, un po' la stessa magia che hai fatto con i Dolastor!
Va bè, scusa lo sproloquio, passiamo alla storia ahhaha.
Ho adorato i vari paragrafi! Mi è piaciuta tantissimo l'immagine di Sirius che prima era più appassionato (nel bene e nel male, che insomma comunque bruciava) e che adesso non sente niente, così come ho amato l'immagine di Severus con tutte le sue maschere sovrapposte l'una all'altra che sono poi diventate anche il su volto. E mi è piaciuta tantissimo la scelta di basare non dico la speranza ma comunque un barlume più tiepido sulla reciproca compagnia, cioè per esempio Sirius non può farsi vedere in quello stato da Piton e viceversa. Quelle due frasi nei rispettivi paragrafi mi sono piaciute moltissimo!
Poi vabbè, quello centrale è geniale, il momento in cui si trovano e interagiscono così diversi ma così simili e allora I DIALOGHI MARTINA, I DIALOGHI (leggilo col tono: i limoni signora, i limoniiiii). Qualcosa dentro di me implode ogni volta che leggo i tuoi dialoghi perché boh veramente mi fanno friggere per quanto mi piacciono, adoro come tu riesca sempre (SEMPRE!!!) a rappresentare con una precisione da cecchino la loro caratterizzazione tramite quello che dicono e il come se lo dicono e davvero grazie per i dialoghi.
Questa frase: "Sirius alza gli occhi di scatto per mostrare gli occhi perfettamente asciutti, eppure finalmente nudi, perché per la prima volta del tutto vuoti" mi ha spedito nell'iperspazio, mi è piaciuta proprio tanto!
E vabbè ok scusa la recensione immensa ma è mattina e di mattina non mi so regolare comunque GRAZIE per aver scritto questa splendida storia, in generale grazie per scrivere ma vabbè hahha, ti ringrazio tanto per avercela regalata e davvero l'ho amata spero che tornerai presto con altro su di loro! Grazie !!! ♥♥♥

16/12/21, ore 22:07

Ho trovato questa storia bellissima ed angst al punto giusto.
Adoro come si incastrano bene quelle frasi citazione. Sembrano una canzone, ma in caso non lo fosse, doppi complimenti perché sono stupende.
Ne leggeri ancora altre mille.
Buone feste e grazie ancora <3.

14/12/21, ore 18:46

Ciao Marti ^^
Volevo passare dal nuovo capitolo della Severity, ma ho visto questa Snack nuova di zecca e non potevo non leggerla.
Comincio col dirti che mi è piaciuto molto che tu abbia usato una delle nuove canzoni di Ultimo per parlare del rapporto tra Severus e Sirius, l'ho trovata molto azzeccata, così come la struttura che hai dato alla storia, con i pensieri dei due personaggi specchiati per poi unirsi nella parte finale.
Sono due anime distrutte che non sentono più niente, se non quel disprezzo che li lega da sempre e che li spinge ad andare avanti ogni giorno solo per la voglia che hanno di punzecchiarsi a vicenda. È stato molto triste leggere che nemmeno gli abbracci di Remus e Harry riescono a far provare qualcosa a Sirius 😭
Il loro dialogo finale mi è piaciuto molto, con quei simpatici insulti che si lanciano sempre e la frase di Sirius che in parte nasconde una dichiarazione d'amore, anche se non lo ammette esplicitamente, e che gli fa finalmente provare qualcosa.
Ho apprezzato molto anche il fatto che nelle ultime frasi le parole Sirius e Severus siano cancellate, a richiamare ciò che avevano detto all'inizio e cioè che loro per nome non si chiamano mai, anche se chissà che col tempo questa decisione non cambi 😏
È sempre un piacere leggere le tue storie e sono sicura che Cora e Kamy avranno apprezzato ❤
Baci, pampa