Natale a Hogwarts
di Severa Crouch

Ciao sev <3
Scusa se recensisco solo ora ma in questi giorni sono stato fuori casa e anche se avevo letto subito la storia non ho avuto il tempo per recensirla:(
Allora parto dai 3 fratelli Black e gli ho adorati tutti perché sono proprio come me li immagino io.
Zia Val con il suo carattere forte e autoritario sempre pronta e super organizzata, cignus un po' rilassato e sempre pronto a fare casino e Alhard il più espansivo ed estroverso del trio.
E fine poi abbiamo anche zio voldy uno zio ancora giovane, sempre con quell'aria gentile da Orfano povero ma con qualcosa dietro le sue parole che lascia presagire che c'è molto di più in lui e la scena del ballo è stato davvero bellissima e inaspettata proprio come questo regalo!
Grazie, grazie ancora per avermi regalato questa piccola perla di Natale <3 <3

Carinissima, Sev, mi è piaciuta tanto, così posso entrare nel vasto mondo dei Black e capire un po' di più le dinamiche di questa famiglia che mi affascina così tanto.
È vero che hai scritto di personaggi di cui sappiamo poco o niente, ma li ho trovati assolutamente credibili: Walburga, che conosciamo come l'arcigna madre di Sirius, ce la vedo benissimo a organizzare un te nella sala comune di Serpeverde con l'atteggiamento tipico della perfetta padrona di casa, così come mi sono piaciuti i due fratelli, soprattutto Alphard, così diverso con quel suo essere aperto e disponibile verso gli amici. E Tom Riddle? Lui è perfetto. Lo immagino proprio così, da ragazzo, solitario, ma con la testarda determinazione di diventare qualcuno nel mondo magico, forte della sua discendenza da Salazar Serpeverde. Così giovane, e già così magnetico. Sì, penso proprio sia stato così, il futuro lord Voldemort.
Complimenti, spero che continuerai con altre chicche simili.
Aspetto con gioia (natalizia).
A presto.
Rita

Ciao Sev,

Ho visto su fb il link della storia e l'ho letta! Mi è piaciuta molto, ho adorato i tre fratelli ma soprattutto ho amato il mini-patatino! Che tenero lui che vuole fare l'insegnante <3 e che dire di Tom e Walburga? Il loro scambio è stato perfetto. Tom che fa riferimento solo ai Gaunt guardandosi bene dal nominare il padre Babbano e il fatto che vive in un orfanotrofio babbano... e Walburga che ci casca come una pera cotta e rimane affascinata dal "bel" Tom Riddle! A quando una scena rossa tra i due? ;) sento già le cruciatus di Bella per aver proposto una cosa del genere XD
Complimenti anche per Alphard e Cygnus... ma i Black, con te, sono sempre una garanzia.
A presto (e scusa queste recensioni striminzite)
Clo

Riesci sempre a regalarmi un momento in cui tutta l'ordinarietà scivola via e rimane solo la gioia di essere trasportat* in un altro luogo.
Perché ad un certo punto mi sono trovat* a prendere il tè con quei ragazzi e mi ci sono trovat* bene. Lontano dall'oppressione della famiglia Black, lontan* dalle rotture di scatole di questi giorni.
Direi che con me hai assolto al tuo dovere di scrittrice: farmi dimenticare di me stess* per essere qualcun altro.
Leggerti è sempre un enorme piacere.