Un arcobaleno per Natale - (Una lettera mai spedita)
di BrizMariluna

Confesso che avevo capito subito si trattasse di Klin già dalle prime righe, quando scrivevi che era stato sempre con Candy, perchè chi latri poteva aver vissuto con lei e visto da di fuori tutta la sua storia? Ma che idea carina quella di fargli scrivere una lettera immaginaria, che riportasse tutto l'affetto che ha sempre legato i due. Tra l'altro quando l'ho rivisto il cartone da adulta mi sono accorta di una cosa che non ricordavo, e cioè che Klin all'inizio era curato da Annie alla casa di Pony, e poi quando è stata adottata è passato a Candy. Bello anche il momento del ricongiugimento tra Terence e Candy, accanto a Papà Albero. Ormai si leggono quasi più storie con Candy ed Albert che con Terence come interesse amoroso di Candy, da quando tante dopo aver letto il libro hanno iniziato a credere che Anohito sia Albert e non Terence. Comunque bellissimo anche il disegno in fondo alla pagina. Se l'hai fatto sempre tu doppi complimenti.

Ciao Marina!Finalmente trovo del tempo scriverti!Questa ,allora,l ho letta un bel po' di giorni fa. E niente...io non voglio risultare smielata...assolutamente....ma questa cosa che ho letto è davvero una gioia per il cuore e per l animo!!Te lo giuro..ha tutto,non manca nulla... Ho rivissuto in un baleno tutta la storia di questo anime stupendo che ha accompagnato le nostre giornate di bambine..ma anche di ragazzine adolescenti e perché no.. anche donne adulte,come siamo ora.Perché si,ammetto di averlo rivisto tutto pochi mesi fa!!Ed è sempre una bellissima storia!!!!Come dimenticarla?Mai e poi mai ,anzi..impossibile!!!!!Bellissima la descrizione, le emozioni che ho rivissuto tramite questo personaggio che scrive la lettera.Vuoi sapere?Beh,dopo un po' di righe,io ci ho azzeccato che era lui...e infatti alla fine ho avuto conferma.. E chi poteva essere se non il suo.......?Non lo dico,voglia il caso che qualcuno,per curiosità, legga le rec. Belle parole,che emozione.E poi hai descritto questo finale meraviglioso!Oh,che bello,è così che deve andare, che doveva andare. Sempre un po' un mistero è rimasto..Ma io la fine me la immagino proprio così...Non so cosa altro dire,ci credo che hai vinto quella premiazione.. veramente originale la cosa..E come è stata descritta.. dolcissima!!Per non parlare del disegno alla fine...stupendi i nostri assieme!!Bravissima Marina.Un bacione e alla prossima.Aggiornami!!!Un abbraccio,Federica🥰

Intanto ciao e ben ritrovata! (se non mi riconosci sbirciami e capirai chi fui e sono:P )
Come non avrei pututo leggere una storia su uno dei cartoni ( eh si non posso non chimarlo così Candy Candy, perché ero piccina e sapevo assai allora degli anime :P e quindi ormai per me resterà sempre un cartone animato) dicevo che è uno dei cartoni che in assoliuto ho più amato insieme a Lady Oscar, Conam e Capitan Harlock. Il mio primo crush cartonato è stato Terence, antro che Anthony! Quindi appena vista questa tua shot mi ci sono buttata a pesce. Devo dire che mi ha fatto fare un bellissimo tuffo nel passato e nella storia. Ti confesso che a metà avevo già capito che fosse il mitico procione, ma quella è la cosa meno importante. Hai confezionato una storia fluffosa godibilissima, impostata bene e non affatto mielosa, ma piuttosto un vero e proprio omaggio, pieno d'amore per la serie e poi permettimi di dire che sei molto maturata come autrice. Insomma se non si fosse ancora capito l'ho molto gradita e mi piacerebbe anche leggerene ancora su Candy Candy perché  come hai scritto questa mi ha più che convinta.
Brava! Premio meritato ( e non solo per l'originalità, a mio avviso in questa storia è tutto perfetto ❤️️️ )
La fan art è spettacolare ❣️ ❣️ ❣️ ★★★ *.*
Un
💋 e alla prossima!
(Recensione modificata il 10/02/2022 - 02:31 pm)

Eccomiiiiii!
Con imperdonabile ritardo, ma ci sono! E non ci crederai sono contenta di rileggere la tua storia ‘in ritardo’ perché è un piacere che si ripete, dopo tanto tempo.
E sì, perché questa fic m’era piaciuta tantissimo anche la prima volta che la sottoponessi alla mia attenzione (quanto so formale eh???? XD) per non parlare del disegno che è veramente, come dire, riassuntivo.
Come sai conosco Candy Candy, ma non bene come te o come le lettrici/scrittrici del fandom, ma mi è bastato leggere questa ‘lettera’ per ricordare quasi tutto.
E cmq trovo che questo punto di vista – un insolita prima persona, almeno per te – sia non solo privilegiato, ma anche tanto dolce e delicato. Attraverso gli occhi di una bestiola che tanto le è stata dietro, che tanto ha condiviso con lei, non poteva che venirne fuori il racconto di una ‘grande storia d’amore’, perché è di questo che si parla.
Sì, Candy avrà avuto le sue storie, più o meno tragiche, felici, tristi, o che, come in questo caso, dopo un giro immenso (come canta Venditti) poi ritornano e finiscono bene, però anche il piccolo grande Klin l’ha amata tanto e il suo sentimento è stato corrisposto. E se attraverso le sue parole e i suoi ricordi ripercorriamo tutta la vita di questa giovane donna, tanto coraggiosa e caparbia, per quanto brava e buona, attraverso i suoi occhi (ti ricorda qualcosa??? :D) ‘innamorati’, vediamo anche noi quello che ha visto lui… perdonami il gioco di parole… e non possiamo che dargli ragione, e volerle tutti bene.
Che altro dire se non che la tua bravura nello scrivere, e nel disegnare, finalmente ha trovato il modo per venir fuori, che questo fandom ti ha dato la possibilità di ‘sbloccarti’ perché non esiste solo City Hunter. In proposito consiglio eventuali visitatori che stanno leggendo questa mia piccola recensione, di fare un salto nell’altro fandom, e cioè quello dedicato ad un altro bellissimo manga/anime, e leggere le sue fighissime fan fiction e ci tengo a precisare che non mi ha pagato per dire certe cose ^_^
E allora BRAVA Mari, continua – quando poi – così.
Ti abbraccio forte
la tua più grande fan… e senza tema di smentita :D
Guerretta

Carissima Briz,
ho avuto modo di conoscere te e la tua shot nel forum, ma lascio la mia recensione anche qui!
Mi hai fregato all'inizio perché non ho capito subito chi stava scrivendo questa lettera, ma poi, strada facendo ho capito e chi meglio di Klin può parlare della nostra amica Candy?! Lui ha vissuto con lei tutte le gioie e tutti i dolori, l'ha vista crescere e diventare donna, vivendo in prima persona la sua separazione dolorosa da Terence!
Mi piace tantissimo l'idea di dare la parola all'amico più fedele di tutti, a colui che non l'ha mai abbandonata, ed è anche giusto che lui sia il testimone della loro riunione!
Grazie per questa shot scritta benissimo , dove l'originalità e la tenerezza fanno da padroni!
P.S. Il disegno è fantastico e Klin che fa l'occhiolino è simpaticissimo

Ciao BrizMariluna. Quando ho letto di questa lettera mai spedita ero curiosa di sapere chi fosse il mittente. Ho letto con interesse di quanto scritto riguardo le persone intorno a Candy e a mano che venivano nominate alla fine ho pensato a Klin. Mi è piaciuta l'espressione riguardo il fatto che Candy non si sia mai sporcata il cuore. Klin conosce la ragazza a livello profondo, con gli sguardi che scambia con lei. Come scritto Candy sa leggere nel suo cuore. Bello il disegno nel finale, che arricchisce ancora di più il tutto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/12/2021 - 10:52 am)

Caspita, per essere una che non ha mai scritto nulla... ah, mi dicono dalla regia, aspè... sì... nulla su Candy. Ho già letto qualcosa di tuo, per caso? Perché sto divagando? Immagina...
E così ti sei decisa ad invadere il mio territorio di caccia preferito.

Passiamo alle cose serie. Ci credi, se ti dico quando ho capito il mittente? L'ho capito qui:

=Cara, piccola Candy… amica mia!
Ho proprio voglia di fare due chiacchiere con te, e parlare di questa bella giornata… ma non solo.
Ti conosco da così tanto tempo, ormai!
Io sono sempre stato al tuo fianco=

Ho pensato, questo è l'"animalaccio juventino" :D . Come l'ho capito? Perché mi hai "fregato" l'idea. La mia lettera per il contest non è di Klin, ma avevo pensato di farne scrivere una anche a lui, fuori contest. Porca miseria, ma come hai fatto? Il tono sarebbe stato diverso e il finale a sorpresa... ma rinuncio.
Bella e originale e, soprattutto, corretta. Incredibile (mo' mi picchia)! Non preoccuparti, che non c'è tutto il miele che dicevi, ho controllato, la glicemia è a posto, però il salvagente è bucato... porca miseria se arriva lo tsunami che faccio?

The Blue Devil

P.S. eh, eh, non l'ho dimenticato, ma per fare il paio col commento di là: il disegno è, come sempre, molto ben fatto, e Klin che fa l'occhiolino è carinissimo!
(Recensione modificata il 18/12/2021 - 05:48 pm)

Ma ciao! Ma che bella questa one shot! Io adoravo Candy, come te tanti e tanti anni fa, e non ho mai digerito la separazio e tra lei e Terence, all'età adolescenziale ai tempi del cartone animato era stato un trauma non da poco ;))))
Bellissima l'idea che sia stato il suo procione e scrivere o a pensare tutto questo, hai descritto perfettamente chi è Candy e ci hai ridato la speranza che finalmente possa vivere con Terence! Il disegno è stupendo, veramente tanti complimenti, ma soprattutto complimenti per la scrittura, mi sembra che tu sia migliorata (eri bravissima anche prima, eh!), ma questa storie è veramente ben scritta e argomentata!
Un abbraccio! e alla prossima...;)))
Micia

Carissima!
Ho combattuto tutta la mattina con il cellulare… forse sono diventata vecchia e non riuscivo a inviare il mio messaggio!
Volevo, anche qui, ringraziarti di vero cuore per il meraviglioso gioiellino che hai regalato al nostro forum. Sono anche molto felice che siamo stati un po' noi ad ispirare la tua prima scrittura candyana. Il contest sta andando alla grande e anche grazie a te. Hai un modo di scrivere delicato che ti spiazza completamente, e la fan art è una meraviglia davvero. Ripeto, in questa one shot, c'è l'anima di Candy! Attenta che Nagita te la copia!
Grazie da parte mia e di tutto il forum Amici di Candy.
Smakkkkkkk

Carissima, ho adorato questa storia dalla prima all'ultima riga. Provengo da un forum dedicato a Candy Candy e Klin e il mitico procionetto combina-guai e fedele compagno di tante avventure ed altrettante traversie della bionda e lentigginosa protagonista può davvero dire "c'ero", poiché questo dolce e piccolo animaletto, passo dopo passo -nell'anime- l'ha accompagnata e seguita dappertutto. Complimenti per l'idea che mi ha affascinata e per la narrazione che mi ha conquistata. Evviva il simpatico e longevo Klin.

Ma che tenerezza! Carinissima e originale questa breve storia, una lettera di una delicatezza e una dolcezza da far sciogliere il cuore. Mi sono immaginata come un film le scene che venivano narrate con gli occhietti del nostro procione. L'ho finita con le lacrime agli occhi, mi ha commosso.
Davvero brava!!
Marta

Ciao Marina,
Ed eccomi qui per la prima volta a recensire una storia in un fandom tutto nuovo per me, ma quando mi hai detto di aver scritto una piccola ff su Candy Candy, non potevo non leggerla perché, nonostante non conosca il manga, Candy rimarrà sempre uno dei cartoni animati che ha segnato la mia infanzia. E Terence è il mio primo amore versione cartone, in assoluto. Sono molto legata a questo anime e quindi ero curiosa di scoprire cosa ti fossi inventata.
Davvero un'idea molto carina quella di scegliere Klin come autore di questa lettera... Sono rimasta molto stupita... In effetti il nostro caro procione, è stato un punto fermo della vita di Candy e si sa, l'amore di un animale va oltre a tutto... Sono certa che, se avesse potuto davvero scrivere una lettera, l'avrebbe scritta proprio come tu hai immaginato.
E poi menzione d'onore al fatto che tu abbia chiaramente messo insieme Candy con Terence perché per me non esiste altro... So benissimo di Albert, negli anni mi sono informata, so come si conclude il manga, ma essendo legata al cartone animato ed avendo amato Terence fin dal primo istante 😜, io non posso che accettare solo questa versione dei fatti.
Complimenti anche per il disegno finale naturalmente, ma che te lo dico a fare... Ma te lo dico eccome 😂
Grazie per questo breve ma intenso ritorno alla mia infanzia!

Mi credi se ti dico che ho capito quasi subito che era il piccolo procione Klin a parlare? Tenerissimo!

Povero vecchio e dolcissimo Klin...
Anche se non può scrivere o parlare sono sicuro che tutto quello che dice in questa immaginaria lettera, lo pensa e lo prova davvero.
Lui c'è davvero sempre stato, almeno finché la sua umana preferita non è partita per studiare da infermiera.
Sai, penso che i nostri amici pelosi pensino e provino davvero affetto per i loro umani, sempre che se lo meritino ovviamente.
E mi piace credere che anche la mia piccola micia chiamata, guarda un po', Candy, provi davvero affetto per me, e non solo quando gli riempio la ciotola.
Un bel racconto, che esprime il punto di vista di uno dei protagonisti indiscussi della vicenda candiana.
Mi è piaciuto!!!
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 01:32 pm)

Vedi? Hai il potere, non solo di farmi recensire Candy (con cui ho sempre avuto uno strano rapporto di amore-odio), ma anche quello di ammorbidire il Grinch che sotto le feste si manifesta in me!
Se ci metti le parole mai dette di qualcuno che non si è arrabbiato nel suo animo di procione nemmeno quando è stato definito "gatto", le emozioni si fanno davvero strada. Un punto di vista certamente diverso, che si comincia a comprendere solo dopo aver letto buona parte della tua bella storia, il punto di vista di qualcuno che in effetti è l'unico ad esserci stato sempre e comunque per la nostra protagonista. E grazie ai suoi occhietti furbi ci hai riassunto con poche parole mirate un'intera vicenda e ci hai regalato anche un dignitosissimo, quanto sognato, finale.
Brava (anche nel disegno, si vede che ci metti cuore e passione)!