Il Natale di Dorothy
di Gatto1967

10/05/23, ore 21:59

Ciao ricordo bene che il personaggio di Dorothy ti è sempre piaciuto, e ritrovarla in questa situazione da protagonista con una famiglia come i Gates (niente popo' di meno) che sono ricchi ma ben diversi sia dai Legan che dagli Andrew è stato assolutamente rilassante e divertente da leggere, specie per lo spaesamento di Dorothy nel ritrovarsi di fronte persone così alla mano. Persino il nonno l'ha presa da subito a benvolere, benchè Dorothy sia appunto una ragazza che sapeva farsi voler bene. Che colpaccio poi ad avere sposato l'erede (spiritoso leggere come cercasse di dissimulare con il nonno perchè la riteneva solo una sciocca illusione amorosa impossibile) e pensa se la signora Legan o Iriza o Neal l'avessero saputo? Mi sarebbe piaciuto vedere la loro reazione. Bello anche leggere del finale di Candy e Terence sposi. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Alla prossima sempre con immutato piacere.

26/12/21, ore 10:27

Ciao Gatto. Mi fa piacere tornare a commentare un altro tuo scritto. Amo leggere di personaggi diversi dell'opera di Candy Candy. Quel ragazzo mi č rimasto subito simpatico, ho pensato che fosse uno dei proprietari e che magari in seguito avrebbe provato poi qualcosa per la ragazza. Nel leggere di William Bill ho pensato a lui con Dorothy come Albert con Candy, in una situazione similare. Interessante leggere cosa potrebbe essere successo a Dorothy dopo che, come scritto nell'introduzione, Candy va via dopo la morte di Anthony. Ho letto con interesse il dialogo tra Dorothy e i due padroni di casa immaginandola in questa nuova situazione. Bello anche abbia indossato un elegante completo. Quando il signor Arthur ha detto che avrebbe accettato una relazione tra Dorothy e Bill sono stata felice per la ragazza. Un sogno che poi č diventato realtā. Molto bello il rapporto tra Dorothy e il signor Arthur che poi diventerā suo suocero. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/12/2021 - 10:31 am)

18/12/21, ore 16:14

Una storia davvero deliziosa Gatto. Sono davvero contenta di immaginare una Dorothy sistemata nel migliore dei modi e in una famiglia dove le hanno voluto bene da subito.
Molto apprezzata!

16/12/21, ore 09:07

Gatto, ma che delizioso racconto!! Tu hai sempre delle idee sorprendenti!!!
Dorothy era tanto carina, un personaggio bellissimo, che tutto a un tratto cadde inspiegabilmente nel dimenticatoio... che peccato!
Sono contenta di averla ritrovata qui, sposata nientemeno che con Bill Gates! Ne ha fatta di strada, la nostra dolce camerierina! Nin č la prima volta che metti nelle tue ff personaggi storici e delle vita reale che interagiscono coi nostri beniamini. Chapeau, per questa tua caratteristica narrativa che trovo molto intrigante.
Č bello che Dorothy non abbia mai dimenticato la sua amica Candy, e grazie a un giornale scopre che anche lei ha coronato il suo sogno d'amore, e ha sposato una famosa star di Broadway. Chissā chi sarā? XD Hihihi! :P
Ribadisco: un bel racconto, nella sua semplicitā č davvero molto originale! Mi č piaciuto un sacco!
A presto, e tanti auguri di Buon Natale e festivitā varie!
Marina
(P.S. Appena ho un attimo ti rispondo alla tua gradita recensione. Ora devo fuggire... ;))