Piano Babbo Natale
di pampa98

21/12/21, ore 19:25

Ciao, pampa98!
Approfitto dell'iniziativa delle 24 cioccolate per leggere qualcosa di tuo <3 Sono andata sulla tua pagina e sai, quando ho letto il fandom della "Casa di carta" mi sono fiondata subito.
A maggior ragione, con protagonista una coppia così trascurata dagli autori, e che meritava qualche approfondimento.
E sono felicissima di aver trovato tra le tue righe il loro lieto fine, la loro conquistata quotidianità e un momento tenero e simpatico insieme, tipico dello spirito di questo periodo <3
Hai usato benissimo il prompt, e mi è piaciuto l'intero contesto, con i dialoghi, che ci hanno mostrato un evento imminente, ovvero un ritrovo della banda, e vengono così nominati quasi tutti i membri della banda (che già mi mancano).
Bellissima la menzione anche al piccolo Cincinnati, che nel frattempo, anche se a loro non sembra, è un po' cresciuto, e bellissimo l'accenno a Benjamin, che Palermo non ricorda chi sia, ahahaah!
Ma poi il dialogo sulle forbici e sul pungere è spettacolare, fluffoso e divertente, tipico di questa coppia.
Mi piace come Palermo resti più abbottonato ed Helsinki un tenerone attento, sono entrambi IC, e credo che le loro personalità, in un contesto più rilassato e non nel mezzo di una rapina, siano esattamente così.
Complimenti, mi è piaciuta molto, è stato bellissimo ritrovarli nella tua ff dopo il gran finale della serie <3
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 07:25 pm)