Beyond the will
di arcadialife

28/12/21, ore 11:30

Arcadia...
Okay, io sono l'ultima persona che può parlare ma... me lo chiudi così il capitolo? Ma l'ultimo bip l'ha battuto il mio cuore! Sul serio bramo di sapere cosa succederà, di scoprire che andrà tutto bene (andrà bene, vero?, non rispondermi, è uno dei miei scleri in solitaria). L'atteggiamento di Rufy nei confronti di Nami, con annesso distacco quasi timoroso, a disagio di Usopp, li ho trovati estremamente azzeccati. Nami, poverina, vorrebbe capirci qualcosa e invece resta ad annaspare con noi lettori che ci chiediamo cosa diavolo stia succedendo e perché, PERCHÉ. Ti dico solo che già dal titolo mi avevi messo l'ansia. "Epilogo"? Oh, epilogo aspetta cos- come, ho pensato, e ho ripreso a respirare quando ho visto "stato storia: in corso". Bene, okay, mi sono detta, anche perché se l'avessi chiusa così sarei venuta a cercarti! Scleri a parte, sei riuscita a mantenere la suspense e tenderne l'elastico fino al limite con questo capitolo breve ma intenso ed effetto - ora mi serve la neuro per riprendermi, ma vabè, complimenti! Ti prego, stavolta col cavolo che aspetto buona buona, regalaci il seguito al più presto T_T No dai scherzo, fai con calma. No okay Arcadia, fa' qualcosa. Alla prossima <3

27/12/21, ore 16:40

Quando inizialmente ho letto che sarebbe stato un capitolo tosto, ho immaginato cose brutte, si, scenari difficili, certo, ma poi non è andata così, anzi, è stato molto peggio!
È incredibile, ma ciò che mi ha fatto più male è stata la durezza e freddezza di Rufy verso Nami. É qualcosa che non vorrei mai vedere, mai, mai, mai. Mi ha tolto il respiro, e mi sono immedesimata in Nami e nella sua confusione innocente. Naturalmente capisco la reazione del capitano, più che appropriata, ma ciò non toglie che mi ha letteralmente distrutta.
Naturalmente poi non tocchiamo il tasto della scena finale, che mi ha fatta rabbrividire così come l’hai raccontata! E naturalmente spero che non sia quello che immagino…dal momento che anche gli altri capitoli saranno tosti ora ho paura che possa essere davvero così…e il dolore sarebbe infinito…soprattutto pensando a quell’amore bellissimo tra i due raccontato tramite i flashback nei capitoli precedenti. Piango. Sto già male. Ormai mi stupisco di me stessa, del fatto che io voglia solo risvolti positivi!
Bravissimissima comunque, capitolo, anche se forse più corto, duro e denso come gli altri, con un livello di tensione pazzesco e costruito in maniera  impeccabile.
Inutile dire che la storia mi coinvolge sempre più e che aspetto il prossimo capitolo con trepidante attesa…e paura!
Brava, complimenti!
Roby