Io ricordo una Vigilia di Natale
di GiunglaNord

26/11/23, ore 19:47

Ciao GiunglaNord!
Sono alla seconda rilettura di questa storia, e scusami se solo ora passo a lasciarti un commento intanto su questa prima parte.
Trovo che la tua storia abbia un ritmo incredibile, sei riuscit* in pochi capitoli a creare una struttura forte, plausibile, a farci passare dall'indifferenza allo scoppio finalmente di qualcosa tra questi due. Adoro il fatto che tu li abbia descritti come fragili e feriti dalla guerra entrambi, vittima di allucinazioni e rimpianti, così come il fatto che Draco mostri il suo dolore. Mi è piaciuto molto anche il cameo di Narcissa e del Natale passato a Malfoy Manor, che ha reso tutto molto coinvolgente.
Ma la mia parte preferita sono i dialoghi, li ho semplicemente adorati.
Un abbraccio e a presto ( sto rileggendo la seconda parte in modo da passare finalmente alla terza).
Un abbraccio,
Flo
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 07:48 pm)

21/06/23, ore 22:26

Ciaooo ho finito adesso di leggere la tua storia e mi è piaciuta veramente tanto! Anche se siamo in estate, mi hai riportato alla Vigilia del Natale, periodo dell'anno che adoro particolarmente. Bellissimo il percorso di crescita interiore che hanno fatto Draco ed Hermione. Leggerò anche il seguito con curiosità :)!

13/04/23, ore 16:34

Non è vero che la felicità è abusata ma chi l'ha detto? Io? e quanto?! Ricordati che ho Ian come ostaggio!
torniamo alle cose serie, ovvero il capitolo
Io ho sempre pensato che i presidi mettessero i loro ritratti ad Hogwarts per un giustificato desiderio di protagonismo!
Mi è piaciuto moltissimo che hai usato il concetto del: ad Hogwarts chi cerca aiuto lo trova sempre, devo ricordarmi di questa cosa, davvero. E Mi è piaciuto che tra questi due si siano poste le basi per ricominciare, una tabula rasa, in modo che il passato sia davvero sotterrato e si possa costruire qualcosa che sia amicizia o altro chissà
trovo plausibile che Hwerm ritorni dai ragazzi e Draco dalla madre e non mi dispiace questo finale un po' aperto
una mini log sulle seconde possibilità

02/01/22, ore 19:54

È una mini longo mooolto carina e intensa. È un peccato che finisca così, senza un vero e proprio finale concreto. Mi viene da chiedere: "e dopo cosa è successo?".
Tuttavia mi è piaciuta moltissimo, credo sia stata scritta bene. Trovo i due molto dolci e sinceri❤️
Sei stat* molto brav*❤️

23/12/21, ore 12:21

E così era tutto predisposto dalla combriccola dei presidi, vivi e non! Quei ragazzi andavano aiutati e Hogwarts sa aiutare con amore e imparzialità.
Quanto è stata brava Hermione a raccontare senza infierire... avrebbe potuto distruggere Draco completamente se avesse detto tutto quello che sapeva, tuttavia è entrata in empatia con lui e non poteva fargli del male.
Sono felice che poi abbia accettato di andare dai suoi amici, come ha suggerito Malfoy. Ora sono "poco più che conoscenti" e tutto l'astio è svaporato insieme al freddo e alla neve, davanti a quel caminetto, grazie alle fiamme dei loro cuori. Draco parlerà con sua madre e rivelerà tutto se stesso ed è ciò che servirà a Narcissa per riprendere in mano la propria vita.
È una bellissima minilong, capace di confortare e di dare speranza.
Che questo periodo sia sereno e ricco di affetto per tutti.

23/12/21, ore 10:34

Buon natale anche a te, è stato bello leggere la tua storia, profonda, straziante, ma fondamentalmente rassicurante.
Il ritrovarsi dopo un dramma è sempre difficile; i tuoi personaggi ci sono riusciti.
Grazie