polaroid nera.
di Eevaa

14/02/22, ore 00:48

Heilà!
Ho scoperto questa storia un po' per caso e devo dire che l'ho adorata parecchio.
Mi piace come hai trattato Bakugou, più maturo e adulto ma comunque sempre irruente e dal vocabolario signorile. Ce lo vedo proprio a mettersi a battibeccare con Deku (che poi tanto diverso non è, tanto è caotico quanto il nostro esplosivo di fiducia) nel bel mezzo dell'operazione, perché sono due testoni entrambi. E poi alla fine, sempre battibeccando, finiscono per mettere KO il villain di turno in tipo tre nanosecondi.
Per quanto riguarda quello che è successo alla festa del diploma, la reazione di Bakugou dopo il bacio l'ho trovata azzeccatissima... sarò forse off-topic, ma sto lavorando a una mia storia (con un'altra coppia protagonista, ma uno dei due è sempre Bakugou) e per un evento simile Bakugou ha più o meno lo stesso modo di agire. Per questo dico che ce lo vedo benissimo ad andarsene e scappare - perché può negare quanto gli pare, ma lui è scappato - e cercare di evitare il problema (alias Izuku) il più a lungo possibile.
Per fortuna Izuku è testardo come un mulo e alla fine si rende conto che devono affrontare la questione. Certo, ci ha messo quasi due anni a capirlo ma è pur sempre un passo in avanti.
Bakugou si porta ancora dietro il fardello di tutti gli sbagli che ha commesso in passato, e ho apprezzato che conservi ancora questa specie di "odio" che si vede pure nella terza stagione dell'anime per la capacità di Deku di perdonare tutto e riuscire ad andare avanti lo stesso. Questo è uno dei motivi per cui adoro la complessità del suo personaggio (che spero di non aver appena banalizzato, perché mi sono resa conto che è mezzanotte e mezza e sono in piedi da un bel po' e quindi spero di non star delirando troppo)
Piccolo dettaglio, prima che mi dimentichi: ho adorato l'accenno a Kaminari e Jirou, loro sono la mia otp di questo fandom e ultimamente ci sono pochissime storie su di loro, quindi ogni input anche se piccolo per me è sempre ben accetto.
Ho adorato anche che fossero stati Mirio e Kirishima a macchinare il tutto, all'insaputa degli amici. Mi immagino in futuro Katsuki che scopre il tutto, magari per sbaglio, e minaccia di far saltare per aria sia Eijirou che Denki lol
(Tra l'altro, bella l'idea di far aprire un'agenzia a Bakugou, Kirishima e Kaminari insieme. Questo trio è una bromance stupenda.)
Ti faccio i miei complimenti per questa storia!
Bacioni <3 cabin13

23/12/21, ore 18:16

«Oh, per l'amor del cazzo, ero ironico!»
Kacchan in a nutshell XD
Oddio, è bellissima! Complice il fatto che non ho voglia di lavorare a delle traduzioni del lavoro #2, che sono a casa di riposo dal lavoro #1 e che le lucine e le musiche di Natale (in versione horror) creano l'atmosfera giusta, questa storia è praticamente perfetta. Kacchan, quanto adoro Kacchan. All'inizio del manga era davvero tremendo, mi sono messa a rileggerlo e davvero è un cumulo di invidia, rancore, pessimo carattere (ma quello se lo deve tenere) da far paura, ma è anche pieno di sentimenti ed emozioni che lo spaventano e nel dubbio maschera con i suoi modi burberi ciò che lo spaventa. E la sua cotta epica per Deku, il suo aver voluto e amettere davanti a Izuku che la cosa fosse voluta mi ha davvero messo i brividi.
Deku che lo chiama Bakugou è paventoso e tutti - loro compresi - convengono su questo.
I compagni di classe che li shippano e che hanno progettato tutto, l'idea che Kacchan possa fare a fette qualcuno e metterlo nel minibar è fin troppo plausibile XD E giustamente i suoi compari fanno bene ad avere paura che possa succedere a loro qualcosa del genere se Katsuki scopre cos'hanno combinato. Anche se probabilmente, oltre un paio di esplosioni in luoghi poco simpatici, magari è anche disposto a perdonarli. In fondo, ne è piuttosto valsa la pena, nevvero Kacchan?
Bellissima, ho amato tantissimo le atmosfere che hai descritto, il modo in cui hai mosso i personaggi e il modo in ci hai trasmesso questa bomba di emozioni. Davvero un bellissimo lavoro.
Dopo il fandom di Harry Potter e le tue bellissime Drarry, non ti dico quanto mi abbia fatto piacere ritrovarti qui *___*

23/12/21, ore 17:06

Ciao, Eevaa, ti dispiace se lascio una recensione? Spero di no!
Io sono una fan della BakuDeku e quando vedo una storia incentrata su questi due testoni lascio perfino i soldi da contare (quattro monete poi) per ritagliarmi del tempo e mettere la giusta canzone per godermi al massimo la lettura.
Inizio con il complimentarti per lo stile di scrittura, l'ho trovato semplice e fluido, perfetto per una che si distrae in continuazione come me. Mi è anche piaciuto la lenta cadenza, perfetta con un background natalizio ma anche in tema Hero. Mi spiego, ho immaginato veramente quella luce soffusa, il sapore caldo-amaro-forte del super-alcolico, poi il freddo che si sposa perfettamente con ciò che amo di più fare: guardare il cielo di notte con il freddo al massimo.
Ho adorato questo senso di incompletezza tra i due, Deku bloccato a quella sera dove un bacio ha cambiato tutto, Katsuki che ha solo voluto andare avanti nonostante i ricordi a tormentarlo e quel battibeccare alla cattura del Villain.
Mai a pensare che fosse stato tutto egregiamente architettato poi eheh mi compiaccio! Mi piacciono queste cose che non ti aspetti, soprattutto se ci metti un altro mio personaggio preferito come Eijiro e il fatto che tu abbia fatto sposare il caro Tamaki con Mirio? Epico!!
Cat-zawa con i gattini! Me lo immagino tutto coccoloso ihihi
Inutile dire che hai saputo essere magistrale nella parte finale: quando hai un'altra possibilità non te la fai assolutamente sfuggire, la insegui e cerchi di trarne qualcosa. La perseveranza di Hero Deku mi è piaciuta moltissimo, anche la sua evoluzione nell'esercitare il suo Quirk a servizio di un bene superiore: trovato Kacchan sotto il cielo notturno di un Natale meno spento, quello di qualcosa di nuovo.
Ho adorato poi l'imbarazzo quasi fanciullo di Deku nello spiegare cosa desiderasse come "Regalo di Natale" in un certo senso, senza considerare l'aver chiamato Kacchan "Bakugo". Che anche per me è stata un'amara pillola.
Ottimo lavoro, soprattutto per la chicca finale con il GPS e la "Missione compiuta". Questa è una storia che ti provoca emozioni uniche e se la leggi con "I want it that way" dei BlackBoy Street va a pennello.
Buon Natale e spero che ci porterei tanti, tantissimi nuovi regali: le tue idee assolutamente interessanti!