L'amore che persevera
di EcateC

24/12/21, ore 15:49

Ciao cara!
Aaaaaw, ma che dolcezza! Non ho ancora visto No Way Home anche se comunque mi sono spoilerata un po' di cose eheheh, ero troppo curiosa, e non vedo l'ora di arrivare alla scena post credits!
Sto scoprendo da pochissimo la coppia Strange/Wanda e devo dire che funzionano, mi piacciono molto ^^: ho trovato le loro caratterizzazioni assolutamente perfette, ti faccio una marea di complimenti perché i dialoghi da leggere erano veramente una gioia. Certo che sono due bei peperini entrambi: Wanda è forse la persona che ha sofferto più di chiunque nel MCU mentre Steven è una sorta di sociopatico, un po' come lo era Sherlock ahaha. Non potevano che trovarsi ♥ e ovviamente litigare, salvo poi capire entrambi di volersi bene davvero: lui è pronto a rinunciare a lei pur di saperla felice, mettendo in pericolo l'universo, mentre lei alla fine smette di inseguire fantasmi e impara a dare il suo cuore a chi ha di fronte.

Tanti complimenti, davvero ^^
alla prossima, un abbraccio e buone feste

Benni

24/12/21, ore 14:03

Ciao Ecate 🤩
Sapendo che anche a te piace questa coppia, speravo che prima o poi ci scrivessi qualcosa.
Che poi il contesto fa molto ridere perché ero incavolata ed ero entrata su fb per scrivere uno soliti stati in cui sclero, ho visto il tuo post e mi è passato tutto. Quindi grazie per avermi impedito du sclerare male. Passando alla storia, mi è piaciuta tantissimo e ho adorato il pretesto che hai usato. Wanda e Stephen sono potentissimi e si ritrovano intrappolati in questa dimensione a parte e hanno solo l'un l'altro. Posso dirti che entrambi li ho trovati molto IC, Wanda molto sulle sue all'inizio e Stephen come al solito ironico e pungente, ma poi si addolcisce. Ecco, una cosa che mi è piaciuta di questa storia è che è molto dolce e tenera. A me poi piace il concetto di Wanda che quasi si sente in colpa al pensiero di andare avanti. Parché con Stephen inevitabilmente nasce qualcosa. Lui ovviamente non vuole essere un sostituto né sentirsi di troppo, l aiuterebbe a ritrovare Visione pur di saperla felice, il fatto è qualcosa in Wanda cambia. Non se ne rende conto, all'inizio, ma poi si e capisce qual è il suo posto. È una storia molto positiva, di quelle che ti fanno prendere a bene. E ci vuole, perché tra l'altro sono affezionata a Wanda e la vorrei felice davvero. Poi c'è l'amore per la ship è tutto il resto. Facciamo finta che il canon prenderà una piega simile a questa e sarò felice ahahaha.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro e la me fangirl è molto felice di tutta questa dolcezza, introspezione e anche un pochino di malinconia.
Ti abbraccio e ti auguro un Buon Natale ❤️

Nao