Incontri TenTENNANTi
di TennantClub

26/12/21, ore 21:41

Non so davvero quale frase eleggere a mia preferita di questo capitolo, le due papabili sono queste:
"lo prende sotto la sua ala Drinky, anche se teoricamente è l’altro ad averle"
e
"Il persuasore si è convinto che più tempo passa con un detective più può diventare empatico con Jessica."
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Si vede davvero che voi vi divertite a scrivere questa storia!
Questo capitolo è veramente un delirio dall'inizio alla fine, sembra un capitolo di passaggio ma in realtà è il capitolo in cui il nostro demone e il nostro angelo fanno davvero conoscenza con tutto il gruppo quindi è importante. Ed è assolutamente folle. Mi piace come il gruppo si mescola, non ci sono coppiette in questo capitolo ma diciamo che in un certo senso tutti scambiano compagnia.
La richiesta di vedere la biblioteca del Dottore è assolutamente legittima, però mi ha fatto morire che Barty abbia subito pensato ad una avance perché quando era a scuola si usava quella scusa. Cioè fammi capire Barty: la scuola di magia più figa del Regno Unito, anzi l'unica scuola di magia del Regno Unito, con una delle biblioteche magiche più complete boh del mondo, e anziché andare davvero in biblioteca a studiare voi la considerate un'opzione talmente lontana da usarla come frase in codice per andare a pomiciare? Per me è come se usassero la frase "andiamo a prenderci un gelato" come frase in codice 😅
Carini anche Drinky e Crowley che bevono insieme, credevo che il Midori fosse una bevanda troppo rozza per il demone (lui e Azi si ubriacano di solito con vini d'annata, o nel caso del demone con vini dannati), ma mi ha veramente fatta a spaccare la frase "sono troppo ubriaco anche per miracolarmi sobrio" 😂😂😂😂😂😂😂😂 ma nuuu!
È divertente anche dover cercare gente in giro nella tardis, ma che combinate ragazzi miei?
Ma povero Singy, bullizzato così, non è lui che sceglie la canzone, la canzone capita a seconda del momento. Cioè magari lo decide lui ma in modo inconscio, senza filtro, gli fai comparire davanti una pianta di limoni e lui si mette a cantare Lemon Tree senza motivo, non è che ci pensa.

Penso che la storia si è diventata un po' più seria e in un certo senso anche un po' più cupa quando Azi si è messo a spiegare a Barty che lui è in realtà il personaggio di un libro. Non so, al posto suo non avrei saputo che pensare: significa forse che la mia esistenza non è davvero reale? Oppure è reale ma per un puro caso del destino la mia storia in un universo alternativo è un libro? Questa è una grande e molto fastidiosa rottura della privacy... Oppure c'è la terza opzione, io sono davvero reale ma solo perché il mio universo è stato creato grazie all'immaginario collettivo, cosa che rende l'universo incredibilmente morfico e questo in un certo senso fa paura. Non saprei davvero che cosa preferire (no vabbè lo so benissimo, preferirei la terza opzione, perché significherebbe che quando dei personaggi diventano abbastanza famosi allora diventano anche vivi per davvero da qualche parte).
Ma adesso devono andare anche a prendere Casanova? È quello il riferimento alla figura storica?