(our) Anniversary
di Rota

05/01/22, ore 17:34

Eccomi di nuovo 😊
Premetto che non conosco Ensemble Stars, ma direi che non fa molta differenza poiché ho letto questa one shot come fosse un'originale e l'ho apprezzata tantissimo.
Belli, affascinanti e molto ben caratterizzati i protagonisti. Mi sembra di capire che loro abbiano un legame di lunga data però sono spesso costretti a stare separati per colpa del lavoro di Wataru.
Quando però lui torna a Tokyo sa per certo che troverà qualcuno ad attenderlo, qualcuno che lo conosce bene, che nel corso degli anni ha imparato ad aspettarlo rispettando i suoi tempi, le sue esigenze e anche le sue incertezze. Eichi è davvero molto dolce e premuroso, lo so intuisce soprattutto sul finale della storia. Non vuole essere un obbligo né gravare in alcun modo sulla vita di Wataru, ma è indubbio il fatto che il lui desideri qualcosa di più. Probabilmente la loro storia non è esattamente "alla luce del sole" quindi a conoscenza di tutti, forse solo di pochi intimi, come mi è parso di capire dalla videochiamata fatta con gli amici per scambiarsi gli auguri. Portare una relazione su un altro livello significa necessariamente un impegno maggiore, significa mettersi in discussione e dimostrare che la persona che ci è accanto è quella che vogliamo proteggere e che abbiamo scelto di amare. Credo che Wataru sia arrivato a questa conclusione. Tergiversare oltre non è più il caso, lui vuole stare con Eichi, è lui la persona della sua vita e penso non voglia più compromessi per restargli accanto. Davvero due splendidi personaggi descritti molto bene. Pur non conoscendo l'ambientazione generale non mi è stato affatto difficile immaginarli. Questo grazie anche al tuo modo di scrivere, di presentare e differenziare bene i vari protagonisti sulla scena. Brava davvero, per me sarà un piacere ritrovarti per altri scambi qualora avessi piacere. Un caro saluto, a presto.