Lo Schiaccianoci
di The Rosablue91

05/02/22, ore 01:30

Ciao The Rosablue91 come promesso eccomi anche se con più di un mese di ritardo a recensire l'ultimo capitolo della tua storia. Certo che è stranissimo pensare che quando è stata pubblicata era la vigilia di Natale, mi sembra passato già così tanto tempo da allora. Comunque il capitolo fa un salto temporale con Lucy che perdinci ha rifiutato 56 pretendenti mica poc ragazzi. Jude vorrebbe che si sposasse come Brandish che alla fine ha sposato Invel, nonostante la paura dei topi, ma suppongo che quando lo schiaccianoci li ha sconfitti definitivamente, non ripresentandosi più la storia con Brandish abbia potuto prendere il volo più serenamente. Mi ha fatto sorridere Luxus che fa lo gnorri quando il padre gli dice guarda che pure tu dovresti sposarti. Il momento in cui la maledizione si spezza è molto fiabesco e tenero con i due ragazzi che si rincontrano dopo aver capito di amarsi. Natsu si presenta alla famiglia, in stile quel famoso spot di quel tipo che sentendo la ragazza che parla al telefono arrabbiata al piano di sopra col fidanzato al quale dice "io ora esco e vado col primo che incontro", si fa trovare sul pianerottolo dicendo buonasera, te lo ricordi? Ecco Natsu fa un po' più o meno lo stesso facendosi trovare pronto da Jude alla prota di casa, tanto è vero che riesce a fidanzarsi con Lucy e a chiederla in sposa, e viene anche scoperto come lo Schiaccianoci di Lucy, e chissà se poi davvero Jude e Layla abbiano in fondo preferito Natsu al re dei cappotti. Hanno chiesto scusa alla figlia e visitato il regno di Natsu per partecipare alle nozze e all'incoronazione e si vede all'orizzonte anche una nuova coppia fatata come Luxus con la fata confetto Mirajane, quindi credo che dovranno abituarsi. Comunque rimango dell'idea che amo le tue storie molto sul tema della favola e che mi riportano indietro alla gioia di quei momenti nell'infanzia chiusa nel proprio volume di fiabe, e soprattutto dove sai ci sarà sempre il lieto fine, è rassicurante, per cui spero che presto c'incanterai con altre storie tutte sempre nel tuo stile che è la tua grande forza e in un certo senso il tuo passaporto. Dal canto mio non perderai mai il mio appoggio e la mia fedeltà di lettrice, anche se mi vedrai temporeggiare nelle recensioni, ma solo per mancanza di tempo e mai di interesse. Grazie per aver atteso con pazienza e buon fine settimana.

26/12/21, ore 13:15

Carinissimo finale *.* Finalmente Lucy ha dichiarato i suoi sentimenti a Natsu così da potersi sposare, e finalmente la famiglia ha creduto alla storia di Lucy quando ha visto la carrozza arrivare. è stata davvero una storia superdolce! Buone feste <3

25/12/21, ore 23:15

Finalmente Natsu è libero dalla maledizione ed è arrivato per loro due il tanto agognato e vissero felici e contenti 👏👏👏 brava Rose, bellissimo finale. Come ti ho già detto è stata una storia che è riuscita a trasmettere a pieno lo spirito del Natale. Di nuovo Buon Natale Rose 🎄☃️🎄

25/12/21, ore 11:54

Proprio un degno finale per questa parodia sullo Schiaccianoci.
Finalmente Lucy ha ammesso di amare Natsu, forse se lo avesse fatto un pò prima sarebbe stato meglio...
Ma non importa! Finalmente staranno per sempre insieme! E la parte con la carrozza guidata da Plue l'ho trovata adorabile.
Anche Brandish si è spostata e ha messo su famiglia con Invel.
Invece per Luxus, da come si è dimostrato sembra che sarà un'impresa per i coniugi Hearthphilia trovargli una moglie.🤣🤣🤣
È stata davvero una bella storia e mi ha accompagnato per questo periodo natalizio rendendo le mie serate più allegre.
Grazie per averla riscritta.
Ti auguro un Buon Natale.