La solitudine di Patty
di Gatto1967

29/04/24, ore 19:58

Questo personaggio mi piace molto e Candy insieme a lady oscar due anime meravigliose

12/05/23, ore 11:38

Ciao Gatto1967 ma che bello questo momento pre incontro tra Candy e Patty dove spieghi la vita di Patty fino a quel momento. Si credo anche io che Patty sia la tipica ragazza timida che ha difficoltà ad aprirsi, diligente e studiosa, e pertanto colei che in ogni classe magari è isolata e viene avvicinata solo nel momento in cui serve qualcosa per lo studio. Sicuramente un po' il carattere, ma anche io spesso ho pensato che avesse avuto un'educazione che l'aveva portata ad essere rispettosa ma formale nelle relazioni. Mi ricordo di quel momento in cui s'incontrano con Candy, e non mi sembra che Candy anche lei comunque sia stata proprio entusiasta di lei inizialmente. La considerava strana, fin troppo educata, e ricordo quasi dentro di sè la prendeva in giro per il modo affettato di porsi e parlare, ricordo proprio la frase "ma come parla questa qui" che dice nell'anime. Comunque sicuramente Candy ha cambiato anche la vita di patty, come accade a tutti noi a quell'età in cui incontriamo quegli amici che nel bene e nel male ci cambieranno per sempre la vita, e ci formeranno diventando le persone che saremo, fa parte del perioda adolescenziale, credo sia la norma. Sai che non sono mai riuscita ad immaginarmi bene che tipo di uomo Patty avrebbe potuto sposare dopo Stear? Credo che in fondo ho sempre pensato che lei fosse quel tipo di donna che decide di restare da sola dopo la morte del suo primo e solo grande amore. Allora ti saluto e sono curiosa di vedere la prossima tua storia di cosa parlerà.

22/01/22, ore 16:27

Ciao Gatto. Non avevo visto questa tua storia e mi sono incuriosita leggendo l'introduzione. Offri ogni volta interessanti spunti di riflessione. Bello questo scorcio della vita di Patty prima dall'arrivo di Candy alla Royal Saint Paul School. Ho immaginato Patty vivere questi momenti di solitudine come l'hai descritta tu. Mi č piaciuto il dettaglio riguardante il procione. Come scritto nel finale Patty ancora non puņ saperlo ma Candy diventerį una delle sue migliori amiche cambiandole la vita. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 04:28 pm)

26/12/21, ore 10:40

Non ricordo se l'avevo gią letta, ma č sempre un piacere leggere i tuoi racconti, Stefano! E qui ci mostri un realistico ritratto della vita di Patty.