La lettera dimenticata
di The Blue Devil

13/05/23, ore 21:23

Ok bellissima lettera molto commovente, e devo dire che sebbene tanti trovino Annie un'amica ingrata ed egoista, io l'ho sempre giudicata semplicemente più fragile di Candy. Credo volesse a tutti i costi fare felici tutti annullando anche i suoi sentimenti, come quando da bambine pur volendo rimanere con Candy, non trovasse il coraggio di rivelarle che voleva essere adottata, perchè Candy dalla sua in un certo senso le "imponeva" il suo di desiderio cioè restare per sempre alla Casa di Pony con lei. Quando è stata adottata voleva essere la figlia modello per compiacere i genitori ringraziandoli così forse per averla adottata, e quindi non se la sentiva di disubbidire a sua madre. Non ci dimentichiamo che poi un complesso d'inferiorità sicuramente rispetto a Candy ce l'aveva, perchè diciamolo (anche se tutti i personaggi in questione negano) le loro mamme preferivano palesemente Candy (forse sono le uniche giustificate davvero visto che è la ragazzina che è rimasta più legata all'orfanotrofio e a loro), e poi vista anche la sua vita tribolata, ma poi sia suo padre che Archie è palese che preferiscano Candy e che lei sia stato un ripiego di figlia e fidanzata, benchè si affannino a negare. Suo padre aveva scelto Candy da adottare e non lei (chissà come sarebbe andata se le avessero adottate entrambe mi sono chiesta), ed Archie se avesse avuto sentore che con Candy avrebbe avuto anche solo una piccola chance, ad Annie avrebbe fatto ciao ciao senza nemmeno pentirsene un secondo, quindi come non sentirsi un po' una ruota di scorta? Mi chiedo però perchè la lettera poi non sia stata spedita: semplice dimenticanza? Comunque è bello vedere tutti riuniti dopo 7 anni con famiglie al seguito. Coloro che non ci sono più come Elroy, Anthony o Stear sono appesi ai quadri, Albert alla fine si è messo con l'infermiera del periodo africano che assomiglia a Candy di cui si parla nel manga e nel libro, e soprattutto alla fine Annie nonostante le opposizioni della famiglia Cornwell ed Andrew è riuscita a sposare Archie. Io non credo che la zia Elroy o i genitori di Archie alla fine l'abbiano mai davvero accettata, ma alla fine l'ha spuntata anche con l'aiuto ineguagliabile e sempre presente di Candy. Il piccolo Cornwell che fa la guardia alla sorellina appena nata tutto impettito, me lo immagino un piccolo Archie in miniatura, e probabilmente ha paura come il padre che uno dei gemelli Granchester metta gli occhi su di lei e finiscano in futuro per imparentarsi. Terence ed Archie consuoceri? Sai che risate! Strano però non è solitamente irronica ed irriverente come le storie che solitamente scrivi, ma anche così ti è riuscita benissimo.

11/01/22, ore 16:09

Bravo e impeccabile come sempre Devil!
Questa lettera sicuramente serve più ad Annie che a Candy e il fatto che non l'abbia mai spedita non fa nessuna differenza, dato che dopo sette anni sono più unite che mai!
Adoro il bambino che fa la guardia all sorellina, ma adoro allo stesso modo i gemelli che sono dei terremoti!
Te lo ripeto anche qui...per me sei e resti un grande...complimenti...hai fatto centro anche a questo giro !

03/01/22, ore 11:50

Come Nagita l'avrebbe scritta secondo me.
Impeccabile sempre mr Devil!
Complimentoni…

Devo dirlo?
quanto mi piace il bambinetto che fa la guardia alla sorellina...

29/12/21, ore 23:47

Che bella questa storia 🙂 Un acquerello, poche immagini sfumate tratteggiano un mondo di sentimenti.

29/12/21, ore 23:21

Ebbene, amico mio, sei riuscito ad essere intenso ed emozionante con una shot tutto sommato breve e semplice.
Annie voleva chiedere scusa a Candy sette anni prima, ma poi... che succede? Come mai non le ha mai dato la lettera?
Alla fine poco importa, in realtà, tanto Candy l'ha comunque perdonata, e qui sta il nocciolo della questione. Il tempo e le vicissitudini appianano molti ostacoli. Se poi arrivano dei bimbi, tutto si smussa e addolcisce, e perdonare torti e mancanze diventa più facile. Nel caso di Candy è addirittura automatico, visto che a Annie ha sempre voluto bene, nonostante tutto. Ed Annie stessa è comunque cresciuta, solo chi matura riconosce i propri errori, in fondo.
Il bimbo grande di Annie e Archie che fa da guardiano alla sorellina è tenerissimo e divertente insieme. 😊
(O. T.: Solo mio figlio, la sorellina, avrebbe voluto che sparisse? Poi mi lamento che mia figlia è diventata la peste bubbonica... e forse lo è ancora...  )
Insomma, come ho detto, a volte la semplicità paga: belle emozioni, come sempre meravigliosamente e impeccabilmente scritte. Garantito The Blue Devil 😄
Ciauuu!!! 😄👋🏻

28/12/21, ore 08:56

Dunque, Annie alla fine non ha avuto il coraggio di spedire la lettera.. ma forse č stato meglio.