Toccami il cuore (e ogni sua corda)
di M a k o

02/01/22, ore 19:02

Ciao carissima!
È una gioia tornare a leggere qualcosa di tuo, mi era mancato molto! È ancora più bello è stato leggere qualcosa sulla tua OTP che, pur non conoscendo affatto, apprezzo molto (le fanart che pubblichi sono meravigliose *-*).
Dunque, parto col dire che questa storia mi è piaciuta veramente veramente molto: amo le storie dal carattere intimo e quotidiano, ritengo che ci diano più possibilità di conoscere i personaggi, di immedesimarsi in essi e condividere quella quotidianità che diventa un po' nostra.
Mi è piaciuto molto come hai strutturato il tono della storia: da "triste" è gradualmente diventato dolce e romantico, come una sorta di escalation. È stato piacevole affrontare gli stessi sentimenti di Yusaku, che tu hai reso davvero bene: la delusione per non poter fare regali di Natale decenti (anche se i biscotti vanno sempre benissimo!), la frustrazione per i piccoli incidenti casalinghi (grazie per aver menzionato il mio Yusei! *^*) sono in effetti inconvenienti che possono far sprofondare sotto terra le persone sensibili come Yusaku, ma avere accanto un Ryoken che con amore e dolcezza risolleva dalla propria visione catastrofica del mondo... beh, mi dite cosa c'è di meglio?

Come ben sai, il tuo stile mi piace veramente tanto: è scorrevole, a tratti poetico, ma coinvolgente oltre che con un linguaggio forbito. Mi è piaciuto come hai costruito la vicenda – ed in particolare la mia scena preferita è stata quella in cui Yusaku chiude la porta in faccia a Ryoken per la sorpresa e lui che si preoccupa: mi sono emozionata, è sempre stato un clichè che ho amato.
Ho adorato anche come hai descritto i personaggi: la cura che hanno l'uno dell'altro (manifestata dal regalo che Ryoken ha fatto a Yusaku) e la mancanza che hanno reciprocamente sentito conferisce loro una forte umanità.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Spero di leggere presto qualcosa di tuo e ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo!
Un abbraccio,

foschi

02/01/22, ore 14:42

A volte dimentico quanto mi piacciano le tue Modern!Au con questi due, ma ora che ne ho letta un'altra, recupererò quello che mi son persa in questi mesi. Ma ora, parliamo della tua storia! Mi è piaciuta perché è pregna della verita che ci vede in questo periodo confusionario: si lavora, ci si affanna per mettere da parte qualche risparmio e poi, nel momento meno opportuno, capita qualcosa che ci lascia al verde e ci scombina i piani. Per questo mi sono immedesimata totalmente in Yusaku e mi è venuta un gran voglia di abbracciarlo e dirgli che va tutto bene, però, per sua fortuna è tornato Ryoken (che bella sorpresa) che ma persorso il tragitto di casa giusto per liberarsi dai bagagli e avere le mani pronte ad abbracciarlo! Mi hanno fatto sorridere molto all'inizio del loro incontro, ma poi la dolcezza ha preso il sopravvento (e non solo grazie a biscotti di Yusaku) e io mi sono sciolta come una zolletta di zucchero. Ryoken ha quella dolcezza schietta che ti fa sentire un po' spaesato, perché ti dice "ti amo" in un modo tutto suo, perché magari non è proprio tempo di dire quelle due paroline, ma per dimostrarlo sì e lo si capisce in ogni gesto che compie, in ogni frase che espone e insomma, lo capiamo tutti Yusaku, eh: come si fa a non amare una persona così, che ha messo il suo compagno davanti a tutto il resto, che mangerebbe cinquanta biscotti bruciati pur di vederlo sorridere, che osserva insieme a lui la prima neve affinchè il cielo grigi acquisti un senso che finora non aveva? Mi hai fatta sciogliere, davvero ed è stato bellissimo vedere con quanta premura Ryoken abbia pensato a Yusaku regalandogli un paio di guanti, che possono sembrare un regalo banale ma non lo è. Sì, qui parlo anche per spezzare una lancia in mio favore che ho regalato una vestaglia al mio fidanzato e mi sono sentita in imbarazzo per tutto il tempo di fronte al suo regalo, but... la vestaglia è diventata la sua seconda pelle e il.fatto che lui la sfoggi come fosse un mantello prezioso mi scalda il cuore... forse è proprio per questo che questa storia mi è piaciuta tanto, che mi ha toccato il cuore e tutte le sue corde ❤ A presto Nao 🥰

01/01/22, ore 13:21

Ciao, cara e soprattutto buon anno nuovo! 🧡
Ho visto questa storiella nella bacheca e mi ha incuriosito tantissimo. A fine lettura ti dico che sono davvero molto contenta di averla letta.
Il tutto è di una dolcezza straordinaria e mi ha scaldato molto in questo primo freddo giorno del 2022. In più, il modo in cui è scritta, l'accostamento di parole e l'uso del vocabolario mi sono sembrati nettamente migliori delle altre due one-shot che avevo già letto di tuo. Non so se è un caso o se, semplicemente, questa qui mi è piaciuta di più, ma credo che sia davvero ben scritta quindi non potevo esimermi dal dedicarti una recensione.
I personaggi ancora non li conosco – la mia conoscenza di Yu-gi-oh si ferma sempre alle prime serie anime – ma non ho avuto problemi a leggerla e Yusaku mi ha fatto così tanto tenerezza che, davvero, avrei voluto tanto abbracciarlo, ma tanto non era il mio abbraccio che desiderava 😂 e per fortuna alla tristezza iniziale che traspare si sostituisce un altro sentimento arrivati a fine One-shot e per un buon motivo 🧡.
Ancora complimenti e tanti auguri per un felice anno nuovo.

Alla prossima! 💞

01/01/22, ore 12:17

MA BUON ANNO.
Ovviamente mica potevo farmi sfuggire questa storia e quindi eccomi quaaa. Una storia tenerissima in cui avrei tanto voluto abbracciare Yusaku, perché la sfortuna gli si è accanita contro. È sempre così, quando si risparmia per qualcosa, va a finire sempre che si spendono soldi per degli imprevisti, in questo caso anche di una certa importanza visto che stiamo parlando di caldaia e auto. Però posso dire che è tenerissimo il fatto che cucini dei biscotti per i suoi amici? I regali fatti a mano o in casa hanno sempre un valore speciale e di sicuro sarà un dono apprezzato. Ma mica mi sono dimenticata di Ryoken, che zitto e zitto gli fa la sorpresa e si presenta a casa sua (anche se nel mentre Yusaku si distrae e fa bruciare i biscotti. Che poi non erano neanche bruciati, ma vabbe.) Non mi stupisce che non si siano ancora detti "ti amo" se sentono che non è ancora il momento giusto. Poi, che se lo dicano o meno, secondo me è evidente che c'è un grande sentimento tra loro. Ryoken è molto tenero quando mangia i biscotti e lo rassicura dicendo che sono buoni e lo è Yusaku quando si confida con lui circa la sua sfiga incredibile. E poi il regalo di Ryoken è proprio figo, LO VOGLIO ANCHE IO, ha proprio azzeccato il regalo giusto. Bello bello, mi è piaciuta molto, tenera e dolce, anche divertenti a tratti anche se mi è dispiaciuto per il povero Yusaku e le sue sfighe, ma penso andrà tutto meglio adesso :P A me ha fatto molto piacere iniziare l'anno con questa storia, è una tradizione che approvo.
Un abbraccio <3

Nao

01/01/22, ore 10:36

Non potevo cominciare l'anno in modo migliore. Apro Efp e trovo un tuo aggiornamento. Che faccio? Ovvio... corro a leggere. E quando ho letto l'introduzione subito mi sono partite le palpitazioni. Perché il periodo delle feste, gli inconvenienti che puntualmente accadono e la sfiga che guarda caso ti viene a trovare, altrimenti sarebbe tutto troppo facile, è davvero un classico che amo troppo leggere. Dolcissimo Yusaku più dei biscotti, da prenderlo a piccoli morsi. Ha un cuore grande lui, grande e generoso, pensa sempre prima agli altri e vorrebbe dare sempre il meglio e di più di quello che potrebbe permettersi. Vederlo così abbattuto mi ha stretto il cuore. Gli è capitato davvero un po' di tutto in questo periodo e ovviamente il gruzzoletto messo da parte è evaporato. Non sai quanto lo capisco, è capitato anche a me ed è avvilente davvero. Però... la magia del Natale esiste, esiste eccome! E in questo caso non solo ha due splendidi occhi azzurri ma viene da oltre oceano.
Ryoken è tornato e il cuore di Yusaku riprende a battere ad un ritmo frenetico, incredulo davanti a ciò che vede. Inutile dire che io uno come Ryoken lo vorrei accanto a me 24 ore al giorno. Ma come si fa a non adorarlo? È impossibile!
Sa come parlargli, cosa dirgli, quali tasti toccare e quali corde pizzicare (come sempre i titoli delle tue storie sono assolutamente perfetti)
In poco meno di 5 minuti Yusaku riprende colore e torna il sorriso ad increspargli le labbra. Quando una persona ti conosce, e ti ama come loro due si amano, è una cosa meravigliosa. Sembra che anche una semplice e insignificante parola acquisti un senso del tutto nuovo, e l'amarezza scompare. E il legame che c'è tra loro lo si percepisce anche dal regalo che Ryoken gli ha fatto. Un regalo mirato, perché lui sa sempre di cosa Yusaku ha bisogno, e sa che trascura se stesso per pensare ad altro o agli altri...
Ed ecco che interviene lui ancora una volta in punta di piedi facendo la cosa giusta, mostrando la sua presenza, il suo esserci nei momenti importanti. Il suo non dimenticarlo anche se sono lontani. Tutto ciò di cui hanno bisogno adesso è godere della reciproca presenza e sciogliersi tra le braccia l'uno dell'altro.
Grazie Mako per questa inattesa pubblicazione. Non avrei potuto cominciare l'anno in modo più piacevole, e tu non avresti potuto farmi regalo più gradito. Bravissima davvero.
Buon 2022, che porti serenità, ispirazione e tante cose belle a tutte noi. A presto