Ancient Aurora
di rosy03

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/01/22, ore 12:10

Salve rosy03.
È la prima volta che leggo una tua fiction e l'idea mi piace tantissimo. In realtà non ho mai letto delle fiction su Fairy tail, con protagonisti gli OC. Il motivo è principalmente uno: mi mancano i personaggi principali!😥
Però la tua storia mi ha subito catturato e vorrei partecipare (ti scriverò in privato, per la scheda del personaggio).
Ora, però parliamo della storia in generale: la questione delle fate è molto intrigante, e mi piace come sia stata presentata. Inoltre, sono incuriosita da questo strano fenomeno che colpisce i maghi (mi ha ricordato un pò la questione degli 'Incendiati' in Fire Force).
Sembra, inoltre, che la popolazione di Fiore ormai abbia etichettato come fate tutte le persone che perdono il controllo della magia, m da come ne parla Killian e anche Lily, mi sembra di capire che sono due entità distinte.
Questi due personaggi già mi piaccino: Lily mi sembra una ragazza energica, scurrile, una con la testa sulle spalle e che sa essere dolce e gentile quando serve.
La parte in cui consola Hazel mi ha commosso, quella piccolina spero che si riprenda e possa vivere una vita serena.
Mi piace anche come le ha parlato della magia, non è stata cinica, né ha rischiato di condizionarla, ma neanche l'ha abbandonata ai suoi dubbi.
Perché come direbbe Makarov: non è la magia ad essere cattiva, ma è l'uso che se ne fa, che porta alla distinzione tra bene e male!
(Mi sembra sia più o meno questo che disse sull'isola Tenro ad Ades).
Killian già mi piace, il suo atteggiamento denota una certa maturità ed esperienza, e anche io fossi stato il re lo avrei scelto come capo squadra.
Parlando di quest'ultimo, non nego che per quanto risulti una persona buona e giusta, non lo trovo adatto a regnare, mi sembra troppo emotivo. E quando si comanda, certo non va fatto con il pugno di ferro, ma serve una certa rigidità e sangue freddo.
Adesso sono proprio curiosa di vedere come procederà la trama e di capire man mano le dinamiche della storia e cosa sta effettivamente succedendo.
Una curiosità: ma Lily è una Dragon Slayer?
Non so se puoi rispondermi, ma da come è stata presentata fisicamente, soprattutto per i canini, ho cominciato a pormi questo quesito.
A proposito, non scordo di farti i miei complimenti per come hai descritto alla perfezione sia i personaggi, sia le loro intenzioni.
La descrizione è secondo me il punto forte di questo prologo e considerando che è una storia ad OC, e quindi una delle parti fondamentali per presentare i personaggi; ti assicuro che è venuta veramente bene.
Il rapporto tra Killian e Jace mi è parso un pò strano, ma forse il motivo è che anche io come Killian lo trovo leggermente inquietante. Ed è un personaggio che hoconosciuto in poche righe, quindi se questo era l'effetto che volevi dare, complimenti.
Detto questo ti saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti. Inoltre spero che tua madre stia bene e si rimetta presto.😘
P.s. potrei non poter più seguire la storia se il rating passasse a rosso. Ci tenevo a fartelo sapere.
Ciao ciao da striscia_04.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]