Ancient Aurora
di rosy03

02/02/22, ore 23:35

Buonsalve rosy03!
Non credo che abbiamo mai avuto la possibilità di presentarci qua sul sito quindi mi presento, sono Always_Merthur, ma chiamami tranquillamente Always (molto più comodo. ;P).
Ammetto di essermi imbattuta in questa storia questa mattina, per puro caso, scorrendo tra le ultime storie pubblicate. La parola interattiva funziona come una calamita e le parole "iscrizioni aperte" sono come un invito. E quindi eccomi qui!
Il mio unico problema è che l'anime/manga di Fairy Tail non l'ho mai concluso (più o meno ero arrivata poco dopo la fine dell'arco dei Grandi giochi magici), spero non rappresenti un ostacolo per la partecipazione. In caso sia essenziale averlo concluso non preoccuparti, sarò comunque lieta di continuare a seguire la storia.
In ogni caso, passiamo a questi tre capitoli, che ti confesso mi sono divorata in questo pomeriggio.
I tuoi OC sembrano davvero particolari e originali, e ognuno di loro ha il proprio ruolo che lo contraddistingue.
I due fratelli, Lily e Killian, sono i protagonisti indiscussi di questi primi due capitoli, mi stanno davvero simpatici.
Indubbiamente Killian è colui che ha un alone di mistero che lo circonda e che lo rende decisamente intrigante, sembra saperne una più del diavolo e questo mi piace parecchio, per ora mi sembra un personaggio genuino e, da quello che si è letto nel secondo capitolo, sembra portare anche un peso che non vuole scaricare sulle spalle della sorella, e ho come il presentimento che presto questo potrebbe ritorcersi contro di lui. Non ho idea del perchè ma, sempre leggendo il secondo capitolo, ho avuto come l'impressione che Killian in futuro potrebbe rivelarsi un magnifico gray character, personaggi per cui ho un debole incredibile, quindi punti bonus al ragazzo.
Dall'altra parte abbiamo Lily, una ragazza tosta quanto complessa, anche se per ora abbiamo avuto solo un assaggio di questa sua complessità. Mi piace tantissimo il suo fare manesco e il suo lato un po' abrasivo ma che si addolcisce con Nimue, Ella (una tenerissima patata che spero di rivedere presto perchè mi ha fatto una tenerezza incredibile la sua cotta per Killian) e Killian (anche se con quest'ultimo sembra tenda a mantenerlo per il puro gusto di stuzzicarlo).
Nimue per ora si è solo intravista ma mi ispira già tantissimo perchè mi da l'impressione che sia il tipo di personaggio che fornisce una didascalia razionali alle situazioni più irreali rendendole ancora più surreali.
Ultima cosa su cui voglio soffermarmi prima di passare alla parte tecnica è una: il tuo stile narrativo. Mi piace tantissimo!! la parte di dialogo, i pensieri dei personaggi e la narrazione si mescolano splendidamente eil capitolo risulta quindi fluido, piacevole da leggere, completo e ben bilanciato, non è una cosa da poco riuscirci. Davvero i miei complimenti, anche grazie a questo (oltre che all'idea davvero interessante) è riuscita a tenermi incollata allo schermo!
Detto ciò, se mi è permesso partecipare, vorrei provare con un ragazzo (o una ragazza se ne avessi troppi. Visto che mi sono unita un po' all'ultimo se dovessi avere bisogno di caratteristiche particolari (anche non relative al sesso del personaggio) fammi sapere). Detto ciò mi farò viva il prima possibile per recensire il terzo capitolo per cui vorrei spendere parole a parte vista la presenza dei primi OC, che sembrano essere molto promettenti.

Always_Merthur

06/01/22, ore 17:28

Ciao rosy03 intanto buon anno e spero che tua madre stia meglio con la bruciatura alla mano. Solitamente sono una che partecipa alle storie interattive, e devo dire che non mi era mai capitato di leggere di una neoscrittrice che si cimenta come debutto con una storia simile. Perchè se è già difficile scrivere una storia interamente pensata da sè, doppiamente difficile deve essere scrivere storie con personaggi creati da altri. Amo di solito le storie che parlano di crew create per una missione, e sebbene qui in questo prologo confesso che alcune cose mi sembrano ancora di difficile comprensione, ho già apprezzato tantissimo come ci hai fatto conoscere Lily e anche Killian che non sono sicura di aver capito se sia suo fratello oppure no. Ti dirò che io ho già preso a shippare Ella con Killian anche se mi sa che per lui ci saranno ben altri progetti sentimentali in futuro, e già so che la piccola Ella tanto innamorata rimarrà delusa e con il cuore a pezzi. Sono curiosissima di conoscere Nimue che secondo me già predico potrebbe diventare appunto l'interesse amoroso di Killian. Mi è piaciuta anche la figura di Jace che sembra arrogante al punto da giusto da farmelo stare simpatico e in forte rivalità con Killian, che si vede avere un bellissimo legame con la sorella. Il piccolo di casa l'altro loro fratello Alastor bisogna ancora bene inquadrarlo. Non ho avuto il piacere di conoscere ancora Royal ma potrei stupirti se dovessi mandarti un personaggio che ho pensato per questa storia e se tu decidessi di accettarlo. Mi piace molto anche questo mistero legato alla magia che "cattura" le persone come è accaduto ad Hazel, che sento rivedremo in scena prima o poi. Il nome della gilda Ancient Aurora è molto bello e finalmente una gilda che fa altro oltre che menare le mani e fare disastri. Sono l'equivalente di una gilda di nerd chic in un certo senso. Volevo dirti a questo punto che ti manderò un personaggio, però volevo chiederti se valutavi anche personaggi che non saranno proprio all'interno del team, ma qualcuno diciamo di comprimario di affiancatore o collaboratore per dirla così. Spero di si altrimenti potremmo trovare un compromesso insieme se ti va. Ok inizio a scrivere e spero di inviartelo già in serata.
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 05:30 pm)

04/01/22, ore 19:50

Ehilà Rosy! *Kiss schiva un vaso lanciatole per colpa del ritardo colossale con cui ha pubblicato il nuovo capitolo*

Dovrei essere qui? Assolutamente no
Mi pento di essere qui? Dopo aver letto questo squisito prologo posso affermare con certezza che no, non me ne pento minimamente.
Hai inoltre unito i miei grandi punti deboli: le AU e le storie interattive. Come facevo a dire di no ad una storia con queste premesse?

Per non parlare dell'idea che hai avuto, decisamente intrigante. La questione delle "fate" (nome ironico, mi piace!) e del regno di Democles caduto per colpa di una di loro da quell'idea di missione suicida a cui non si dice mai no e che fa sempre piacere leggere. Prevedo grande ansia e cliffhanger, la cosa mi piace assai (si c'è una punta di masochismo da lettrice in me che mi sta facendo parlare).

Passando a questo prologo, parto col dire che è scritto benissimo, la narrazione è fluida, le descrizioni sono ben bilanciate e danno quindi un quadro generale del contesto in cui si muovono i personaggi senza appesantire la lettura. Complimenti!

Che dire poi dei protagonisti di questo prologo? Semplicemente fantastici! Da quel che per ora si vede il rapporto fraterno che lega Killian (nome che adoro) e Lily è davvero fantastico, leggero e scherzoso, e la loro complicità sembra essere davvero unica. Prendendoli singolarmente però i due hanno del carattere da vendere.

Lily mi da l'impressione di essere una vera bad ass. Ha affrontato la fata e non si è tirata indietro dimostrando di avere grinta da vendere, ma da come ha interagito con Ella Lily potrebbe anche avere un lato infantile un po' nascosto. Adoro i personaggi femminili di questo tipo.

Killian invece ha quelle vibes da fratello maggiore che piacciono sempre ed è inutile che ti nasconda che è il motivo principale per cui lo sto adorando già da queste righe di introduzione. Per quanto riguarda il suo rapporto e la sua interazione con Jace, che tu ritieni essere strana, ti dirò, a me in realtà ha più incuriosito. Chiaramente lascia intendere dei trascorsi tra i due che hanno fatto capire a Killian che forse è meglio non avere troppo a che fare con Jace. Ammetto che però nonostante esso sia presentato dal punto di vista di Killian, e quindi non faccia una buona prima impressione, Jace mi ha davvero intrigata. Inoltre finche non avrò prove del contrario, il fantomatico Umile Narratore menzionato nel riassunto è lui. u.u

Detto ciò vorrei proporti una sola scheda, una ragazzuola. Poi in privato ti porrò un paio di domande perchè avrei un abbozzo di idea, magari leggendo la scheda ne avrò una più chiara.

A presto
By
Kiss

03/01/22, ore 14:43

Ciao Rosy, hai finalmente pubblicato la tua storia! Giuro non vedevo l'ora.
Prima di tutto devo dire una cosa, non avendo un sacco di tempo, ma non volendo perdere il posto, non ho letto in modo approfondito e perciò qualche dettaglio l'avrò sicuramente perso, magari questo mercoledì e giovedì ti dirò qualcosa in più.

Cominciamo dalla storia.

Hai buttato la premessa che il regno dall'esercito invincibile sia caduto in un giorno per colpa di una singola "fata". Mi fa piacere, sono terrorizzato al quadrato.
Nel fare questo ci presenti il re di fiore.

Poi si passa direttamente a Lily, di cui non ci dai una descrizione fisica (è stato fatto apposta oppure no?), apparte i capelli neri e che è una ragazza, amante della carne e dei vini (forse?) che va in una città per fare la spesa, ma si ritrova ad uccidere una "fata" e a salvare la situazioni.

E qui e prima già capisco che devo migliorare un sacco nelle descrizioni, ma vabbe, lo sapevo già.

Comunque ci viene presentata come una tipa abbastanza irruente direi, ma anche gentile (se le gira bene).

E ha anche una bella parlantina, quello che ha detto alla bambina è molto bello.

Poi si passa alla gilda, dove ci viene presentata prima Ella, Alastor (poverino) e il fratello Killian e no, giuro che non leggevo il capitolo per ricordarmi dei nomi!

In ogni caso, io fratello è un imbecille (secondo Lily), ma anche una persona attenta e "capace" nel suo mestiere, tanto è vero che il re lo contatta per dargli la missione di esplorare il territorio non più alleato per cercare di capirci qualcosa.

E che devo dire, hai lo stile di scrittura che mi piace, è una oc interattiva (quindi ogni tanto ci chiedi qualcosa? Per me va bene), proverò a partecipare!

Ho alcune domande

1)Prima di tutto, queste fate sono sempre rampicanti e piene di rami, oppure sono sempre diverse?

2) la scheda la invi tu o la facciano noi (per me è indifferente)?

3)Sono indeciso se farlo membro della gilda o meno, l'obbiettivo che ha, deve essere per forza collegato alla gilda, o può essere egoistico? Poi ti spiego in privato cose dopo la recensione pubblicata

4) Puo avere la gilda qualche accessorio particolare la gilda solo per lui? (E una sciocchezza per far ridere)

Non ho altro da dire (ora), ci sentiamo o stasera o magari un altro giorno, ciao Rosy!

03/01/22, ore 12:10

Salve rosy03.
È la prima volta che leggo una tua fiction e l'idea mi piace tantissimo. In realtà non ho mai letto delle fiction su Fairy tail, con protagonisti gli OC. Il motivo è principalmente uno: mi mancano i personaggi principali!😥
Però la tua storia mi ha subito catturato e vorrei partecipare (ti scriverò in privato, per la scheda del personaggio).
Ora, però parliamo della storia in generale: la questione delle fate è molto intrigante, e mi piace come sia stata presentata. Inoltre, sono incuriosita da questo strano fenomeno che colpisce i maghi (mi ha ricordato un pò la questione degli 'Incendiati' in Fire Force).
Sembra, inoltre, che la popolazione di Fiore ormai abbia etichettato come fate tutte le persone che perdono il controllo della magia, m da come ne parla Killian e anche Lily, mi sembra di capire che sono due entità distinte.
Questi due personaggi già mi piaccino: Lily mi sembra una ragazza energica, scurrile, una con la testa sulle spalle e che sa essere dolce e gentile quando serve.
La parte in cui consola Hazel mi ha commosso, quella piccolina spero che si riprenda e possa vivere una vita serena.
Mi piace anche come le ha parlato della magia, non è stata cinica, né ha rischiato di condizionarla, ma neanche l'ha abbandonata ai suoi dubbi.
Perché come direbbe Makarov: non è la magia ad essere cattiva, ma è l'uso che se ne fa, che porta alla distinzione tra bene e male!
(Mi sembra sia più o meno questo che disse sull'isola Tenro ad Ades).
Killian già mi piace, il suo atteggiamento denota una certa maturità ed esperienza, e anche io fossi stato il re lo avrei scelto come capo squadra.
Parlando di quest'ultimo, non nego che per quanto risulti una persona buona e giusta, non lo trovo adatto a regnare, mi sembra troppo emotivo. E quando si comanda, certo non va fatto con il pugno di ferro, ma serve una certa rigidità e sangue freddo.
Adesso sono proprio curiosa di vedere come procederà la trama e di capire man mano le dinamiche della storia e cosa sta effettivamente succedendo.
Una curiosità: ma Lily è una Dragon Slayer?
Non so se puoi rispondermi, ma da come è stata presentata fisicamente, soprattutto per i canini, ho cominciato a pormi questo quesito.
A proposito, non scordo di farti i miei complimenti per come hai descritto alla perfezione sia i personaggi, sia le loro intenzioni.
La descrizione è secondo me il punto forte di questo prologo e considerando che è una storia ad OC, e quindi una delle parti fondamentali per presentare i personaggi; ti assicuro che è venuta veramente bene.
Il rapporto tra Killian e Jace mi è parso un pò strano, ma forse il motivo è che anche io come Killian lo trovo leggermente inquietante. Ed è un personaggio che hoconosciuto in poche righe, quindi se questo era l'effetto che volevi dare, complimenti.
Detto questo ti saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti. Inoltre spero che tua madre stia bene e si rimetta presto.😘
P.s. potrei non poter più seguire la storia se il rating passasse a rosso. Ci tenevo a fartelo sapere.
Ciao ciao da striscia_04.