Wu Ji
di padme83

19/01/22, ore 18:48

Mia cara Padme,
eccomi qui. Arrivo, un passetto alla volta, su questa tua nuova passione che, indipendentemente da tutto quello che sai, sono davvero contenta abbia di nuovo acceso il tuo cuore, anche se incendiato forse sarebbe la parola più giusta. Questo amore viscerale che ci prende e sorprende a volte è tutto ciò che ci serve per stare meglio <3
Come ti ho detto, tutto quello che conosco di questi personaggi è ciò che ho imparato tramite le tue parole ma, come immaginavo, ciò non ha per niente influito sul mio godimento del testo perché, anche se già lo sai te lo ridico che non guasta, il tuo modo di scrivere è avvolgente e travolgente. La tua passione e quella dei tuoi personaggi si aggrovigliano e si fondono in maniera perfetta.
Perché qui ben si percepisce la disperazione e il dolore di Lan Zhan per aver perso Wei Ying, per non essere riuscito a salvarlo, non c’è stato tempo per continuare a far crescere quei sentimenti che si sono così radicati in fondo al cuore ed il rimpianto è talmente potente e struggente che basta il minimo appiglio – un profumo, uno sprazzo di luce – per scatenare nuovamente il ricordo e la rabbia dell’impotenza, quella che fa stringere le labbra e sanguinare i palmi.
Mi spiace davvero non riuscire a captare tutti i riferimenti più o meno nascosti che sicuramente ci saranno ma posso dirti che ho amato la chiusura, con quelle frasi così corte ma non per questo meno potenti e quella domanda sospesa che racchiude in sé tutto quello che è venuto prima e, sì, anche se non c’è scritto “di bocca in bocca” l’ho pensato lo stesso XD
E, comunque, da quello che mi hai detto sono sicura che quell’istante che, seppur breve, fa percepire a Lan Zhan la presenza di Wei Ying non sia solo immaginazione ma l’incredibile inizio di qualcosa di meraviglioso.
Ti confeziono un pacchettino, rigorosamente bianco con nastro blu, pieno di complimenti! *-*
E’ sempre tanto bello vederti spuntare fra gli aggiornamenti perché, come hai detto una volta per me, quando questo accade vuol dire che hai trovato un attimo per volerti bene e questa è la cosa più importante. Sì, ti sto citando, perché è giusto che anche tu lo ricordi <3
Un bacione e a presto
Cida

05/01/22, ore 10:05

Sarà che Bu Wang è una delle mie canzoni preferite, di The Untamed (Wang Yibo canta benissimo e rende bene lo strazio di Lan Zhan), comunque posso dirti che leggere questo scritto mi ha emozionato molto.
Per me è un sì pieno!
A presto (spero)
Mary

04/01/22, ore 18:38

Tu definisci “esperimento per rompere il ghiaccio” una storia che per me è un gioiello. E non lo dico per incoraggiarti o simili, ma perché onestamente non trovo altro modo per descriverla.
Non avendo ancora recuperato l’opera originale, mi soffermerò sulle emozioni che hai saputo trasmettere. Perché sì – è questo il bello del tuo racconto: puoi anche averlo scritto per esercizio (e non c’è nulla di male, per sbloccarmi sto facendo la stessa cosa!), ma ciò non ne inficia in alcun modo la bellezza e, soprattutto, il livello di coinvolgimento del lettore. Perché i rimpianti di Lan Zhan ci sono, si percepiscono riga dopo riga, parola dopo parola, e sono tutti, uno a uno, schegge taglienti.
“Hanno imparato insieme a misurare la realtà, Lan Zhan e Wei Ying. Spalla a spalla. L'uno attraverso gli occhi e i passi e i desideri dell'altro”: ti faccio i complimenti perché, con una sola frase, hai descritto l’amore. Perché cos’è questo sentimento, se non scoprire il mondo e le sue difficoltà uno a fianco dell’altro, utilizzando non più solo il proprio punto di vista? Amore è crescere – e sia maturità o una crescita metaforica o magica, sempre crescita è. Significa cambiare – non essere più chi si era una volts, perché la propria vita è stata toccata dall’altro e ne sono derivati un prima e un dopo che, positivi o negativi, comunque non possono essere negati.
Da quello che intuisco, purtroppo neanche stavolta il dopo è sereno o tranquillo…
Sarebbe comodo dimenticare, fingere che nulla sia successo o che comunque sia stato superato. Ma ciò non è possibile e il protagonista, per quanto cerchi (speri) di illudersi, ne è consapevole. Sin dal principio è chiaro che la sua è una corazza: potrà anche apparire bellissima e potente, ma resta vulnerabile dinanzi alla potenza di un amore “così splendido e vero” da poter ingannare non solo noi, ma la morte stessa.
(Sì, sono deandreiani perché sono nostre ship e viceversa. Ormai è una corrispondenza diretta.)
Non vedo l’ora di approfondire questa serie anche attraverso le meraviglie che ci regalerai. Grazie di cuore per non aver lasciato questa oneshot nei meandri del tuo computer e ricorda sempre che sei potente.
A presto, spero, bellezza! Bacioni! <3 <3 <3
C.