Il nostro Gajeel
di striscia_04

15/07/22, ore 01:47

Ciao striscia_04 come promesso eccomi qui. Ho fatto il tampone di fine quarantena ieri e per fortuna sono risultata negativa, per cui tutto sommato non mi posso lamentare, anche se forse ero già negativa da lunedì scorso, in quanto il tampone rapido a casa mi dava negativo. Certo ora il duro è riprendere i ritmi dopo più di una settimana a non fare praticamente niente, isolata in camera, per evitare di contagiare nessuno. Sono ripartita per cui dal tuo penultimo capitolo di questa storia emozionante. Intanto fammi dire che hai reso benissimo l'incantesimo con cui Lucy ha aperto il varco dimensionale, e mi piace l'idea dell'Urlo di Crono che andava a cercare l'anomalia ossia Gajeel, e che tutti dovessero aggrapparsi a qualcosa per non volare via. Molto bella la scena in cui Mest pensa a Makarov e lo aiuta, come d'altronde spesso si vede farlo anche nell'anime, da Mest pedofilo come lo chiamano secondo me erroneamente tanti, siamo passati a Mest badante. Bello e divertentissimo anche il momento quando Natsu, dopo che come al solito non capisce nulla dell'incantesimo e di quello che succede, urla contro Gajeel all'altezza del varco, e poi se lo vede piombare sopra a peso morto, e nemmeno il tipo di vedersi e parlarsi che già cominciano a litigare. Mi diverte troppo quella loro "sana" rivalità tra amici e dragon slayers. Mi ha commosso ma anche a sua volta divertito vedere tutta la gilda andargli addosso per salutarlo festosamente per il suo ritorno, in primis Jet e Droy, come a dire che ormai l'ascia di guerra è proprio sepolta, e d'altronde non potevano non arrendersi con Levy ora che è incinta di un altro. Altro giro altra......rissa stavolta si unisce al duo terribile anche Gray, e diventano il trio più micidiale ma comico di tutti mentre fanno a botte, con Elsa che li rimette a cuccia come sempre. Mi sembra quasi superfluo ma lo dirò lo stesso comunque che ovviamente le parti però migliori di tutto il capitolo sono il confronto tra le due versioni di Gajeel e il successo incontro con Levy e Lily, ma andiamo per ordine. La prima parte in cui il Gajeel del passato con sprezzante crudeltà afferma con l'altro sè di aver in pratica ucciso suo figlio è davvero una reminescenza del Gajeel di un tempo, e giustamente il Gajeel del presente non può che reagire inizialmente in quel modo, specialmente perchè l'altro non la pianta un secondo di metterci il carico da 90 in ogni parola, continuando ad insinuare che fosse stato un caso finire a letto con Levy e quindi il figlio fosse di conseguenza un errore. Benchè poi ci siano sia Natsu che Gray a bloccarlo, Gajeel si ferma dal progetto di picchiare il suo se stesso del passato solo grazie alle parole di Makarov, e questo fa capire quanta influenza abbia avuto il Master sul suo cambiamento, al punto che ora il rispetto di Gajeel per lui lo spinge a starlo ad ascoltare. Bellissima la scena con Elsa e Mirajane unite per vendicare l'amico facendo cagare sotto il Gajeel di Phantom Lord, anche se mi chiedo prima gl'impedite di picchiarlo e poi lo fate voi? Non è un po' contraddittorio? Poi come accennato bello vederlo arrivare da Levy, tra l'altro col momento della sempre super dolcissima Wendy che abbraccia uno dei suoi fratelloni felice di ritrovarlo, e stupenda tutta l'analisi del senso di colpa del personaggio che fai trapelare a piene mani, dimostrando la profondità della caratterizzazione del nostro Gajeel. E' anche da questo momento con Levy dopo che lei parlandogli lo rassicura sul loro futuro privo di ombre del passato, e dal supporti di Lily sempre presente oltre che dalla constatazione che suo figlio oltre a stare bene, cresce e ha già un bel caratterino come lui seppure ancora nel ventre materno, che sicuramente acquista poi la sicurezza e la forza interiore e morale per ritornare a parlare con il vecchio se stesso, e fargli quel discorso che è un altro pilastro di tutto il capitolo e che hai costruito marcando attentamente le due personalità dei due diversi Gajeel proprio a mio avviso perchè fosse lampante quanta crescita personale ha avuto il nostro dragon slayers, che da semplice maschio alfa è diventanto un vero uomo con la U maiuscol, sia nella mente che nel cuore, tanto che tutti sembrano stupirsi anche un po' ironicamente. Bello poi vedere come hai ricostruito poi l'ultima parte del reset temporale e hai ricucito il momento del ritorno al suo tempo del vecchio Gajeel, facendolo coincidere con il momento più giusto dello scontro. Altra parte importantissima a mio dire è la conversazione tra Gajeel e Juvia, che rispecchia in pieno l'amicizia che avrei sempre voluto che Mashima sottolineasse di più tra i due, con Juvia che chiede perdono a Gajeel, ed egli che al contrario la ringrazia per averlo aiutato ad entrare nella gilda, dando così inizio al suo processo di ricerca del vero se stesso, perchè credo sia stato più questo che un cambiamento vero e proprio, in quanto quando cambi in modo così drastico il tuo carattere, vuol dire solo che trovi il tuo vero essere, in precedenza assopito, perchè non potresti mai trovare del buono in te dove non c'è la minima traccia, almeno questo è il mio pensiero al riguardo. Bene con questo ho finito e ci risentiamo presto per l'ultimo capitolo della storia, almeno spero.....sempre che non mi succeda altro.....perchè credo di aver già dato a sufficienza a questo punto.

07/01/22, ore 22:16

Semplicemente,WOW!
L'ultima parte è stata carinissima,con Gajuvia Brotp!
E' stato davvero un capitolo meraviglioso,non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

Braprincesadelossayan.