Modi d’abbracciare
di Erule

15/06/22, ore 13:29

Ciao! ❤️
Leggere dei Malandrini e del rapporto tra James e Lily è sempre una gioia per me; li adoro troppo!
La tua fanfiction mi ha colpito subito sin dall'anteprima: sono fermamente convinta che il modo di abbracciare dica tanto di una persona e del suo modo di rapportarsi con gli altri e credo tu abbia reso benissimo l'idea, specialmente in un momento tanto difficile e drammatico come la perdita dei genitori.
Sirius è il fratello che James non ha avuto, la sua spalla in ogni momento, e il suo abbraccio dice molto più di quanto possano fare le parole; Remus è l'amico che tutti vorrebbero, capace di infonderti quella sicurezza di cui lui per primo ha bisogno; Peter appare sempre timoroso, tutto in lui trasmette insicurezza (e trovo plausibili i dubbi di James, ci può stare un pensiero del genere, anche se alla fine la sua cieca fiducia nell'amicizia avrebbe prevalso, come dimostra il modo in cui sono andate le cose...).
E poi ci sono Lily ed Harry: la famiglia che James ha costruito a soli vent'anni e che ha protetto fino alla fine. È molto toccante il modo in cui hai descritto l'abbraccio di Lily, perché è proprio così che io immagino il loro rapporto, con lei che diventa l'àncora di James, il suo scudo, come ha scritto tu :)
Ti faccio i miei complimenti, per essere riuscita a trasmettere tanto con questa one-shot; persino Fleamont ed Euphemia Potter, nonostante tutto, fanno sentire la loro presenza.

Bravissima!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! ❤️

-A.

14/01/22, ore 14:31

Ciao, era da tempo che non provavo i brividi nel leggere una ff sui Malandrini e in particolare sulla Jily...
Ho adorato questa ff, è piena di amore e di amicizia e hai trasmesso bene i sentimenti di ognuno di loro con una delicatezza e realtà da far venire i brividi.
Mi sono commossa alla fine, non posso nascondertelo.
Mi è piaciuto tutto, ogni singola parola, ma non sarei davvero io se non facessi almeno una minima "critica"... che poi più che una critica è un'osservazione, un mio pensiero...
Non sono molto d'accordo sulla parte di Peter, e precisamente "A volte ti chiedi se ti abbia mai voluto bene, perché non riesci a ricordarti di un avvenimento in cui ti abbia rivolto davvero un briciolo d’attenzione."
Non ho nulla da dire sul suo modo di abbracciare, penso che sia così da lui quell'abbraccio veloce e insicuro... ma per il resto non mi convince... Da quello che sappiamo Peter ha sempre adorato James e Sirius, era sempre con loro, ma se fa parte dei Malandrini un legame di amicizia c'è. Altrimenti sarebbero solo stati compagni di dormitorio come lo sono Harry e Dean Thomas per dire, non credi?
Per come l'ho sempre visto io, Peter ha sempre voluto bene a loro, si sentiva parte della famiglia, si sentiva un Malandrino, è solo che aveva più paura. C'è sempre un "anello debole", e nel caso dei Malandrini è lui.
Ma ora basta con questo pippone su Peter che comunque non è che mi stia poi così simpatico xD
Ti faccio nuovamente i complimenti per la storia
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su di loro!
A presto
Endy_lily95

09/01/22, ore 14:02

Ciao ❤

Ho trovato la tua storia per caso su EFP e mi vorrei prendere un secondino per lasciarti un pensiero. Sono in pausa studio, domani ho un esame, ma ho questa idea prepotente nella testa che se non ti dico quanto ho amato la storia, allora questo pomeriggio non mi concentrerò davvero sul ripasso. Oh, come l'ho amata.
Come avrei voluto essere al posto di Peter e stringere James come lo stringe Sirius e anche come lo stringe Remus, un misto tra i due e dirgli che andrà tutto bene. Come vorrei portare via il dolore da quelle spalle e cancellare la stanchezza dai suoi occhi. So che anche Lily lo vorrebbe, lo vedo dal suo abbraccio disperato, dal modo che ha da fargli da scudo dalle cose brutte della vita. Lo tiene proprio stretto stresso ed è il suo ennesimo modo per dirle che lo ama.
Lo amano anche Remus e Sirius, su. Ho amato, di questa storia, i piccoli gesti e il tuo modo di descriverli. Hai centrato alla perfezione il mio cuore e non posso fare altro che farti i complimenti. E anche augurarti un ben tornata!
Sia ❤

08/01/22, ore 19:13

Ciao ^^, ho trovato la tua storia quasi per caso, e l'introduzione mi ha molto incuriosita quindi eccomi a lasciarti due righe. Per prima cosa bentornata, ho letto nelle note che mancavi da un po', e piacere di conoscerti ^^, non avevo mai letto nulla, di tuo.
Questa breve storia mi è piaciuta moltissimo perché
1)è davvero ben scritta, e sei riuscita a caratterizzare tutti i protagonisti in pochissimo spazio, mediante un gesto tanto intimo e personale come un abbraccio. Davvero complimenti!
2) parla della morte dei coniugi Potter, che effettivamente Harry non ha mai avuto modo di conoscere, quindi verosimilmente sono morti prima che lui rimanesse orfano, e l'ho trovata una cosa assai originale, della quale non avevo mai letto :)
3) ho amato la conclusione che si concentra sugli abbracci di James e sul suo modo di volere bene a qualcuno: per i suoi amici avrebbe fatto veramente di tutto ed è davvero commovente, così com'è commovente vederlo alle prese con il piccolo Harry.

Grazie mille di aver condiviso :D
un saluto,

Leila