Swear you're catching feelings
di Sia_

21/02/24, ore 16:24

Ciao Sia!
Passo anche io dal passaggio segreto ed eccomi qui, a godermi questa storia, che definerei una rom- com da manuale.
Ma il povero Lee che cos'altro deve inventrarsi per far capire a George che l'amore lo ha colpito più forte di un Bolide?
Mi è piaciuto moltissimo come ci hai raccontato questa storia, la narrazione che si svela piano piano, ma si apre e si chiude in uno stesso posto: il dormitorio di Grifondoro, quello che è stato un posto dove probabilmente George e Lee si sono sognati a distanza per un bel po' di tempo, non trovando mai il coraggio di pensare che anche l'altro potesse provare qualcosa di più di un'amicizia.
Anche in questo caso il dialogo tra George e Fred è brillante, il giusto tono di divertimento ed esasperazione e fratellanza.
Qui galeotto fu il Lago ( ma quanto è romantico il Lago, a proposito?) e un po' di sana competizione. Sono stata sulle spine per tutto il tempo in cui George e Lee erano impegnati a lanciare pietre, quel contatto apparantemente casuale del petto dell'uno contro la schiena dell'altro... ecco, si sentiva anche a distanza il fremito di entrambi.
E poi, finalmente, uno dei due prende coraggio e finalmente bacia l'altro! Ma George che arrossisce ma quanto è carino!!! Io come Lee, innamorata persa.
" sembra che le sue lentiggini stiano giocando a nascondino"- ma quanto è bella questa frase? E' dolce, buffa ma anche un po' sensuale... un perfetto ritratto di George Weasley sotto (otto) treni a/r.
“Temo che fosse impossibile da evitare: siamo molto stupidi.”
Qui sono morta dalle risate, è stato un giusto tocco di leggerezza, mi è sembrato davvero di correre con loro con il cuore che scoppiava di gioia.
E poi la Sala Comune, la fugace visione di Fred addormentato sulle gambe di Hermione ( il grande segreto di Lee e George, beh, l'altro grande segreto), e poi sei riuscita a inserire in maniera perfetta la frase, con una naturalezza che adesso, anche se ci stessi a pensare un anno, non riuscirei mai a trovare una conclusione più perfetta.
Che dire... lunga vita alla GeorgexLEE!
Un abbraccio,
FLO

09/01/22, ore 23:03

Ciaooo, Sia!
Ho letto questa storia stamattina, non appena visto il tuo post su Facebook, perché molto attratta da questa coppia che ho conosciuto solo recentemente grazie al torneo delle coppie sul forum e dal piccolo estratto che avevi lasciato. Sono proprio contenta di essere riuscita a trovare il tempo per lasciarti una recensione, perché questa storia mi ha davvero stregata! Sul serio, questi due sono davvero bellissimi insieme! Ho amato seguire l’evolversi della loro consapevolezza nei confronti dei propri sentimenti e di quelli dell’altro, e Fred che cerca di aiutarli, e Hermione che vorrebbe che il suo ragazzo non si mettesse troppo in mezzo… Insomma, questa storia è davvero dolcissima e divertente, e il tipo d’amore che ci presenti con questi due è proprio bello, come un abbraccio, come una risata in compagnia. Insomma, non so se quello che ho detto ha molto senso, però volevo farti sapere che, niente, adesso sono proprio una sottona per questi due e quindi spero davvero che tornerai a scrivere di loro ancora e ancora e ancora…
(P.s. Il pacchetto, utilizzato nel finale, è davvero una perla.)

Insomma, Sia, come avrai capito ho apprezzato moltissimo la tua storia e sono tanto felice di aver ficcanasato ed averla letta.

Ti auguro tanta ispirazione! Un abbraccio e a presto,

Sofifi

09/01/22, ore 18:16

Sil, cara ^^

che bello poterti leggere di nuovo, non sono riuscita a farlo in questi giorni di reclusione, ma tranquilla che non ti ho dimentica, e arriverò asap a recuperare anche qualcos'altro ^^
Mamma mia, adoro le tue commedie sui gemelli! Ed è tanto bello vedere quanto questa nuova coppia ti abbia rubato il cuore e ti abbia ispirato questo siparietto dolcissimo **. Se Fred ed Hermione sono finalmente usciti dalla pirlzone (nuovo termine da me inventato che sostituisce friend con pirla) si può dire che invece Lee e George ne siano ancora dentro totalmente. Ma è normale quando si è adolescenti, o anche adulti. La paura di essere rifiutati e vedere una bella amicizia rovinarsi mi sa che è qualcosa che non ha età, eh? Fortuna che in quasi tutti i casi ci sono gli amici, grilli parlanti della situazione, che essendoci già passati, o magari no, vengono in nostro soccorso permettendoci di vedere quello che è ovvio per tutti tranne che per noi stessi ahaha.
Mi ha fatto morire come tutto sia partita da Hermione (quella cosa? oooh certo, quella cosa!) ♥
Il prompt che hai usato è uno spasso e sembra fatto apposta per loro **

ti mando un bacione, tesoro e spero tantissimo tu stia bene e sia serena!

Bennina

09/01/22, ore 15:56

Carinissima questa os, e George e Lee sono veramente teneri. Non li ho mai visti insieme, ma immagino fosse più che plausibile, visto che erano migliori amici e trascorrevano parecchio tempo vicini. Ho trovato questa lettura veramente dolce ed emozionante, come lo sono sempre le tue, per cui non posso che farti i miei complimenti, anche per aver indetto questa meravigliosa challenge.
Mi è piaciuto molto anche l'accenno alla Fremione, che pur non essendo la mia Otp, ho imparato ad apprezzare grazie ad autrici come te.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 03:57 pm)