Addio alle Bambole
di Delirious Rose

11/02/22, ore 15:14

"Si stringe le ginocchia, si fa più piccola possibile, si nasconde nell’ombra il più possibile. È la Signora dell’Isola Dell’Orso, non può essere debole o spaventata—non è che una bambina, può essere debole e spaventata." Ti ha colpito molto il fatto che lei fosse una bambina a capo di un regno.

"Quando i corni da guerra risuonano per la prima volta, Lyanna si preme le mani sugli occhi, ingoiando respiri profondi, costringendo il suo petto tremante a restare fermo.

Quando i corni da guerra risuonano la seconda volta, Lyanna si pulisce il viso con uno straccio che trova vicino al bagno di tempra, imbrattandosi il viso con olio e ferro.

Quando i corni da guerra risuonano per la terza e ultima volta, Lyanna apre la porta della fucina e attraversa il cortile, con il volto trasformato nella maschera severa e scevra di emozioni che tutti conoscono e disprezzano." Questo è il brano che più mi è piaciuto e che rappresenta il cambiamento, il suo mutamento sia fisico che mentale, bel pezzo! Anche i tre periodi che seguono sono molto forti e descrivono bene l'ambientazione. Complimenti, mi ha colpito