Legilimens Inc.
di Severa Crouch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/02/22, ore 21:37

Ciao, Sev!
Eccomi qui: sempre in ritardo e sempre di corsa, riesco finalmente a recuperare almeno questo capitolo (giusto perché nel frattempo ho visto che hai aggiornato, non sia mai che io mi metta in pari XD). Anche se, in realtà, sono felicissima di sapere che la storia sta proseguendo, perché come sai mi sta piacendo moltissimo questo universo alternativo che stai costruendo con tanta cura, riuscendo ad approfondire i tuoi personaggi in maniera davvero interessantissima, calandoli in un'ambientazione che è a dir poco originale, ma che riesce a esaltare al meglio alcuni dei loro equilibri.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, dove Rodolphus si trova costretto a fare i conti con ciò che non aveva mai avuto la voglia di chiarire. Sono contenta che Alex lo abbia un po' rimesso al suo posto, facendogli sì capire che lei a lui ci tiene, ma sottolineando anche quanto lui si sia comportato male e quanto lei non sia disposta a sopportare questo tipo di atteggiamento. E sono felice che alla fine ci sia per loro un'apertura e uno spiraglio che fa ben sperare per il futuro.
È molto bello anche il modo in cui mostri la natura del rapporto fra Tom e Rodolphus: si vede che comunque Tom lo stima, si vede quanto lavoro abbiano fatto insieme, ma adoro chenTom nonostante tutto continui a tramare per fare soprattutto i propri interessi.
Menzione d'onore poi per gli informatici che si presentano alla festa superfiga raffinata e di lusso con la maglietta con il logo dell'azienda. Idoli XD (Alex e Walburga non sono d'accordo con me, me lo sento!).
Insomma, complimenti davvero!
Non vedo l'ora di proseguire nella storia!

24/02/22, ore 09:08

Eccomi qua Seeeeevvvvv! Eccomi, eccomi! Guarda, ti dico solo che dovevo scegliere tra recensire la storia e continuare a scrivere il terzo capitolo della mia e ho deciso di lasciarti prima una recensione perché altrimenti non riesco ad andare avanti con la mia vita XD
Allora, ho AMATO questo capitolo. Adoro la Bellastan, sono la brotp della vita. Meravigliosi. Semplicemente meravigliosi.
Partiamo dall'inizio. Io già muoio alle prime righe "quando i rompiscatole stanno dormendo" è così IC. Ce li vedo a scegliere momenti in cui possono stare tranquilli senza essere attorniati da feccia inutile XD
Ovviamente Rabastan è un latin lover anche qui. Non se ne fa scappare una, come dice Bella "è il solito!"
Adoro tutta la loro conersazione durante la colazione. Sono così complici! Ovviamente Bella non può non insultare un po' Rod (vabbè, mi sembra il minimo) ma non possono perdere troppo tempo su Rod...

“Dillo che vorresti essere violata da lui come un sistema operativo…” la prende in giro Rabastan.
“Oh, Rab, lui troverebbe tutte le porte aperte, l’antivirus spento, può entrare nel mio sistema quando vuole e riprogrammarlo!”
“Caspita, Bella, ma cosa vi fanno respirare alla Legilimens, sottoneria? Rod si è rincoglionito, ma era sulla buona strada, ma tu?”

IO SONO MORTA SEV. Tu mi fai morire. Io come faccio XD questo scambio è perfetto. Rabstan che capisce subito che Bella, da Tom, si farebbe fare di tutto e di più, Bella che lo conferma e poi Rab che parla di "sottoneria". Io morta proprio XD
Bella che scopre che Tom è andato a cena dai Lestrange e lei non è stata invitata mi ha fatto un po' di tenerezza ç.ç piccina, lei probabilmente ci avrebbe provato sin da subito. Ora mi immagino questa cena dai Lestrange se anche Bella fosse stata invitata... Tom che va in bagno, Bella che lo segue... e niente. Mentre Rab e Rod chiacchierano in salotto, Tom e Bella si danno da fare :P povero Rod. Anzi no. Se lo sarebbe meritato. Vabbè. Basta con i miei deliri XD
Rabastan che cerca di aiutare Bella a sedurre Lord Vol... cioè, Tom, mi ha stesa. Ma ha ragione da vendere: Bella è troppo disponibile e Tom se la gode. Il piatto forte però arriva quando vanno al "party degli hacker" e qui ci sono sia Tony che Evan ç.ç aiuto troppi feels. Le loro interazioni sono a dir poco meravigliose. Adoro come Rab e Evan si stiano sul cazzo a pelle (ma spero diventino bff, come ti dicevo in altra sede, sai no, quelle amicizie in cui all'inizio non ci si sopporta ma poin non si può fare a meno di stare insieme XD

“E si rimorchia?” domanda Rabastan che cerca di mettere a frutto il tempo che ha promesso di dedicare a Bellatrix. “Dipende dai tuoi gusti,” gli dice Dolohov ridacchiando. Evan scoppia a ridere: “Beh, di programmatrici come Bella ce ne sono ben poche…”
“E lei è tutta nostra!” aggiunge Dolohov allungando la mano sulla spalla nuda di Bellatrix. La mano viene prontamente allontanata dalla stessa Bellatrix e Rabastan le dà un’occhiata ammonitrice.

Io qui di nuovo morta. Adoro come Rabastan pensa solo alle donne (dato che del resto gli importa poco e nulla) ed Evan e Tony un po' invece vorrebbero farsi Bella... Ma insomma, diciamo che Bella ha altri piani, lei è solo del Patatino!
E poi... Lui è qui <3 Lord Voldemort <3 il Patatino <3 fa ridere che Rabastan non capisca XD ed Evan che vorrebbe mandarlo fuori (puufff) ma fortuna che Bella mette subito tutto in chiaro: Rabastan è il suo migliore amico ed è lì per restare <3
"Sei qui con il tuo fidanzato?"
TOM E' GELOSO! TOM E' GELOSO! TOM E' GELOSOOOOOO
"Perché Bellatrix è sprecata accanto a te"
UUUUUH TOM LA TOCCA PIANISSIMO PROPRIO XD MORTA.
Io farei anche una statua a Rabastan che non molla e cerca di continuare a tenere testa a Tom. Che amico speciale che è Rab <3 RAAAAB vieni che sono tua ç.ç XD Bella ovviamente non resiste per un cazzo e subito manda Rab da Tony. Ma d'altra parte... come si può resistere al Patatino???
Ma Sev... che cosa c'è nel pacchettino??? Mutande vibranti? Palline geisha??? Oppure niente di sessuale? XD

“Che problema c’è nello scherzare con Bella?” domanda Rabastan, deciso a provocare fino in fondo. Se la sua amica ha abbassato le difese, lui è deciso a sondare il terreno per lei, così, continua provocatorio: “A quanto mi risulta, è una donna libera.”
“Non proprio.” Lo sguardo di Tom è gelido. “Ti ho già detto che non sei alla sua altezza.”
“Lascia decidere a lei.”

Di nuovo. Rab, che coraggio! Ti fa onore voler andare fino in fondo. Ma adoro come Tom sia un piccolo cucciolo di Patatino che deve allontanare tutti dalla sua Bella <3 <3 <3
Che dire, in conclusione? Ho amato tutto. TUTTO. Rabastan, Bella, Tom, Evan, Tony... tutti caratterizzati benissimo e adoro tutto il setting in generale. Chissà se la Bellamort, nel mondo Babbano risulterà meno tossica rispetto al mondo magico... vedremo! Attendo fiduciosa i prossimi capitolo.
Adoro, adoro, adoro.
A presto,

20/02/22, ore 15:34

Ed eccomi anche qui! In questa storia posso permettermi? Fighissima.
Ho sempre voluto scrivere una storia che riguardasse i personaggi di Hp ma in contesti non magici, secondo me utilizzare l’informatica è geniale, ci vediamo una metafora abbastanza calzante anche se non me ne intendo molto.
Tom Riddle é affascinante in qualsiasi salsa, non c’è niente da fare.
Io poi ho capito che il rapporto fra Alex e Bellatrix mi piace troppo, ma in generale proprio e spero di vedere di più su di loro in futuro. Poi basta Rodolphus e Alex sono la ship della vita. E Rabastan e Bella?! Io continuo a pensare che ci vizi Sev. Io adoro tutto ciò, mi dispiace commentare tutto insieme perché sicuramente mi sfuggono dei particolari, sono sicura che andando avanti e recensendo passo dopo passo potrò essere più precisa.
Comunque adoro assolutamente lo scenario “babbano”, e sono curiosissima!
Devo assolutamente vedere come tutto si svilupperà ora che i patatini sono più palesi😉
Continua così! Bravissima!❤️

19/02/22, ore 22:01

Ciao Sev,
come vedi sto recuperando i capitoli che i mancavano e poi voglio continuare Kintsugi.
Bel capitolo, mi è piaciuto molto. Povero Rod, mi fa tanta tenerezza, anche se si meriterebbe una selciata in fronte per come ha trattato quella santa di Alex (e poi un bel bacino sulla bua). È vero che ormai non amava più Bella, ma tenere il piede in due scarpe, no no Rod, non si fa... Ma sappiamo bene come sono fatti gli uomini: a volte ci fanno, a volte ci sono proprio, ahahah. Comunque Alex ha fatto bene a dargli un'altra chance, e sono sicura che lui non sprechera' l'occasione.
Alla prossima.
Baci.

Ciao, Sev!
Io sono sempre più in ritardo (speravo almeno di restare in pari con le pubblicazioni, e invece vedo che hai già pubblicato un altro capitolo, ahhh! Giuro che prima o poi arrivo anche lì!).
Ma insomma, sempre di corsa, sempre in ritardo, ma arrivo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco e conferma quanto questa storia sia interessante e assolutamente calata nel contesto: vedere Bellatrix così presa dal suo lavoro, così entusiasta di essere accanto a Tom Riddle, così a suo agio e preziosa per i suoi colleghi è davvero bello, perché riflette benissimo il suo ruolo all'interno della cerchia dei Mangiamorte.
Tra l'altro, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai fatto convergere le situazioni delineate negli scorsi capitoli: non solo veniamo finalmente a scoprire quale sia il veero ruolo di Rodolphus nell'azienda, ma scopriamo anche quali siano gli equilibri (già tutti pronti a spezzarsi) delle coppie presenti nella storia. Ahimé, non sono ancora arrivata a vedere delle interazioni tra l'Alexandra adulta e Bellatrix, in Kintsugi (ma non dispero: prima o poi saranno costretti a darmi delle ferie lunghe e io potrò recuperare tutto quello che sto tralasciando in questo periodo!), ma mi sono piaciute moltissimo, qui. Sono due donne molto diverse, ma le loro interazioni sono davvero interessanti, soprattutto quando scoprono di aver condiviso molto più di quanto avrebbero creduto!). Ma la cosa più interessante è vedere quanto in tutto ciò Tom sia sempre stato estremamente consapevole di ogni cosa e di come abbia fatto in modo di manipolare tutti per arrivare a far loro fare ciò che sarebbe tornato più comodo a lui.
Insomma, come sempre sono molto più breve di quanto vorrei, ma ti faccio i complimenti e spero di riuscire a passare prestissimo (che per i miei standard significa entro una settimana XD) dal prossimo capitolo!

Ahhhh, carina la parte finale, con Tom che stuzzica Bella, ma lo fa a modo suo. Mi piace come si stanno delineando le coppie, anche il caro Rod meriterebbe una tiratina d'orecchie (non si fa, no no... ).
I miei personaggi preferiti, comunque, restano Tom e Alex .
Ho visto che hai già pubblicato il capitolo successivo quindi... a più tardi...

06/02/22, ore 14:52

Rieccomi qua, Sev, rieccomi qua!
Intanto tanto love per Rabastan che subito difende Bella "A voler essere precisi, mi ha lasciato lei" e Rab subito "L'hai tradita!". BRAVO RABASTAN METTI RODOLPHUS AL SUO POSTO CHE NON SI MERITA NULLA, TIE'.
Tom che fa finta di chiamara Rodolphus nel suo ufficio per parlare della release e invece alla fine butta lì quel "Ho saputo che ti sei lasciato con Bellatrix". TOM BIRICHINO LO SAPPIAMO CHE HAI I TUOI INTERESSI ;) Patatino-birichino.
Comunque carina l'immagine di Tom, Tony e Rod che mettono su insieme l'azienda! Però così Rod non diventa un po' vecchio d'età? Cioè, sicuramente non può essere coetaneo di Bella o Alex, no? Ha la stessa età di Tom e Tony?
SI MA SCUSAMI TOM CHE DA' LE FESTE? IO IMPAZZISCO E' TUTTO MERAVIGLIOSO.
Mi fa piacere sapere che su una cosa io e Rodolphus siamo d'accordo: SI' ROD, SEI UN CAZZO DI IDIOTA. Il discorso che fa Alex dopo... "usata, mi sono sentita usata". Piccina ç.ç e ha ragione. E' proprio quello il discorso, ha ragione nel dire che non è questione di perdono ma di fiducia.
Alex santa subito che sembra dare una seconda chance a Rod che, guarda un po', secondo me non se la merita.
I NEED MORE PATATINO IN MY LIFE. Che carino che è lui che si vanta di Bella con tutti <3
Grazie per quest'aggiornamento lampo Sev,
A  presto!
Clo

Ciao Sev, inizio a leggere la storia e già inizio a sorridere:
"Bellatrix fissa la data sul calendario: sono trascorsi tre mesi da quando ha iniziato a lavorare alla Legilimens e la sua vita è diventata meravigliosa. Ama il suo lavoro, adora trascorrere le giornate con gli altri programmatori: Antonin Dolohov ed Evan Rosier sono tipi simpatici e le riunioni di staff con Tom Riddle sono il suo momento preferito della giornata. "
C'è anche Tony <3 e Bella ama le riunioni di staff col nostro Patatino del cuore <3
Sev, tu vuoi farmi morire, così, nei primi due paragrafi "Dentro Bellatrix qualcosa si agita e lei sa che quella sera, prima di andare a dormire, dovrà concedersi delle attenzioni." AIUTAMI SALAZAR DAMMI LA FORZA PER ANDARE AVANTI. Ma Tony e il Patatino che si preoccupano della salute fisicia e mentale di Bella? Ma che teneri che sono!
Bella subito s'ingelosisce di Alex senza però rendersi conto che ha chiamato Alex "Turner" e a lei invece la chiama "Bellatrix"... su, su, Bella, non hai rivali... qua il Patatino può essere Patatino fino in fondo!
"nella patetica speranza che Tom un giorno possa sfiorarle il collo." TE LO MORDE IL COLLO, BELLA. ALTRO CHE SFIORARE, NON SCHERZIAMO.

Sto adorando il dialogo tra Bella e Alex, Alex che deve convincere Bella a mangiare e lo fa dandole informazioni su Tom XD giustamente è l'unica cosa che potrebbe importare a Bellatrix, altro che la bistecca. Per non parlare di come in seguito cerchi di sondare il terreno riguardo a chi piaccia ad Alex XD BELLISSIMO.
NO MA SCUSA BELLA CHE VEDE ROD E DICE AD ALEX "LO STRAZIO DEL MIO FIDANZATO" MA IO MUOIOOOOOOOOOOOOOO. Sev questa storia è bellissima e questo capitolo mi dà gioie. Poi che carina Bella che pensa che Rod sia uno stagista e Alex risponde "se vuoi info sul tuo amato Tom devi chiedere a lui" (o a Tony che, poveraccio, mi sembra di capire farà la stessa fine che fa nelle mie storie XD).
PORCA PUTTANA RODOLPHUS. PORCA PUTTANA IO LO SAPEVO “Ma no, Rodolphus, unisciti a noi!” esclama Alexandra. “Non mi avevi mai detto di avere una fidanzata.”
Scusami Sev questa recensione è uno strazioe (come Rod) ma sto morendo dal ridere XD "Non ha nemmeno voglia di vederlo, di discutere con lui, di assistere ai suoi monologhi che l’annoiano a morte." Bella non riesce proprio a sopportare Rod XD e lui però è un uomo senza palle.
PORCA PUTTANA ROD QUANDO CREDEVO CHE NON POTEVI CADERE PIù IN BASSO ECCO CHE TE NE ESCI COSI' “L’hai messa in imbarazzo con le tue recriminazioni, Bella, ma quando cresci?” No ma scusami ma sul serio??? Ma con che coraggio dà la colpa a Bella quando sa perfettamente di essere lui il colpevole della reazione di Alex?
Bella lascia Rod (e meno male... ma come fa Alex a mettercisi insieme??? Non la merita!!!) e Tom la chiama "la mia Bella" ç.ç sono già due Patatini <3 ma dimmi... Tom sapeva tutto, vero? Ha orchestrato tutto lui?
Sono arrivata al punto in cui Tom propone di andare al pub (sì, è una recensione fatta sul momento mentre leggo giusto per non frenare il disagio XD). Ma quanto è Patatino che va ad aiutare Bella a prendere le birre? E che carini Tony e Evan che fanno i complimenti a Bella <3
SEV LA FINE. L A FINE. TU SEI PAZZA IO COME FACCIO STO MORENDO. SEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVV

Sta per intervenire quando la mano di Tom le sfiora il ginocchio sotto il tavolo e le accarezza l’interno coscia mentre il busto è voltato verso Alecto in una conversazione vuota.
“C’è qualcosa che non va, Bellatrix?” le domanda Dolohov. Bellatrix scuote il capo e dice solo: “Ho finito la birra, mi prendi un’altra pinta, per favore?” Al diavolo Rodolphus, al diavolo Alecto, quando Tom le sfiora il ginocchio lei allarga leggermente la gamba per invitarlo, ma riceve in cambio un pizzicotto che le manda quasi di traverso la birra. Non è il momento giusto, ha capito la lezione. Deve ancora attendere.
 SONO MORTA TU TENE RENDI CONTO CHE MI HAI FATTA MORIRE?
Ho bisogno del nuovo capitolo. Qui, ora, subito. Voglio i miei due Patatini. Sto Morendoooooo
Bellissimo. A prestissimo col nuovo capitolo spero perché io se no muoio,

Ciao Sev,
appena ho letto su Fb che avevi addirittura pubblicato il terzo capitolo di questa storia, mi sono detta che dovevo assolutamente leggerlo e recuperare il secondo.
Così, in un momento di pausa del Festival di Sanremo, li ho letti entrambi.
Ma quanto sono belli Alex e Rod? È il loro destino ritrovarsi e amarsi ovunque nel tempo. Complimenti per le scene hot, molto sensuali e mai volgari, e per la meticolosità con cui descrivi procedure e metodologie di lavoro di cui non so nulla.
Adoro il tuo stile che, senza ricorrere a volute e orpelli inutili, è comunque "pieno"
(non so spiegarlo, ma è la sensazione che sento leggendo qualcosa di tuo).
Complimenti, veramente.
A presto.

Ciao Sev, eccomi!
Scusami per l'attesa ma ci tenevo davvero a recensire anche questo capitolo perché l'ho amato, non vedo l'ora che ne arrivino altri!
L'idea continua a essere geniale e amo come ogni Mangiamorte abbia un ruolo all'interno della Legilimens. E poi tadan! Arriva anche Bertie Higgs e non posso non pensare ad altre tue storie in cui compare e fa l'auror. Insomma, in questo universo alternativo ognuno ha lo stesso ruolo anche se diverso (?) se ha senso quello che sto dicendo XD
Alex, anche qua, ha una cotta per Rod (e il suo accento francese!). Rod la invita a cena (vabbè una piccola fregatura c'è) e niente, io avevo il sorrisone mentre leggevo. Ormai amo questa coppia, come ben sai. Anche se Rod spesso continuo a volerlo prendere un po' a testate XD
Insomma, i due organizzano la cenetta romanti... ehm, di lavoro e giustamente Rod finisce con farle un bel massaggio alla cervicale, perché insomma, è un collega che ci tiene! Adoro che Rod si preoccupi per mezzo secondo del lavoro che potrebbero aver perso e Alex subito intuisce a cosa sta pensando e lo tranquillizzi, come adoro questa parte: "Fare sesso in ufficio è contrario a non sa bene quante policy aziendali. Le conosce tutte, le ha anche riviste insieme a Rodolphus e alla Carrow. Rischierebbero un richiamo disciplinare se Alecto li vedesse. Forse, potrebbero sperare nel buon cuore di Tom, lui sembra non formalizzarsi molto."
TOM SEMBRA NON FORMALIZZARSI MOLTO. MUOIO AIUTO AHAHAHAH. Ora voglio la versione Bellamort di scene di sesso in ufficio, scusa XD
Però ecco. Sapevo che non potevo amare Rod per tutta la durata della storia "teniamolo un po' per noi..." UOMO PUSILLANIME!!!

Attendo con ansia gli sviluppi, sono anche curiosa di vedere interagire Bella, Alex e Rod in questo nuovo universo! E il Patatino... insomma, qui Bella può anche essere un po' meno "succube" e un po' più al suo "livello", credo ci siano delle èpotenzialità interessanti da esplorare. Idem per Rod che qui potrebbe anche provare ad "affrontare" Tom sulla questione Bella... insomma. Le premesse per capitoli interessanti ci sono tutte. Non vedo l'ora di continuare a leggere.
A prestissimo,
Clo

Arrivo finalmente a leggerti in tempi quasi decenti, è quasi un miracolo per me XD
E, insomma, non potevo non passare anche da questo secondo capitolo di una raccolta così originale e interessante. Ero felicissima di aver intravisto Alexandra nel primo capitolo, e sono felicissima di ritrovarla qui in un ruolo da protagonista (assieme a Rodolphus, chiaramente).
Ancora una volta la cosa che mi piace di più di questo progetto è il modo in cui tu riesci a parlare chiaramente con molta competenza di argomenti di cui io non so assolutamente niente e per cui non ho nemmeno mai provato grandissimo interesse (insomma, qui sono ancor più ignorante che quando si parlava di hackeraggio e sistemi informatici). E invece tu ne parli con competenza, ma in modo comunque comprensibile anche per chi è completamente digiuno di tutto ciò, e lo fai in maniera interessantissima, riuscendo ancora una volta a trasporre i personaggi in un universo alternativo senza mai sacrificare la loro coerenza narrativa, il loro approccio al lavoro e le loro relazioni.
È stato bellissimo vedere come Alexandra si relaziona al suo lavoro, con precisione ma anche con tanta consapevoelezza di muoversi in un terreno intermedio tra la legalità e l'illegalità, dando corda a Higgs solo per raggiungere i propri scopi e levarselo di torno, sostanzialmente. Ed è stato bellissimo vedere tutta la sua chimica con Rodolphus, la loro attrazione che però su di lei agisce in maniera chiaramente ipnotica (perché è la prima a rendersi conto che con Regulus avrebbe reagito in maniera diversa – con una confidenza diversa.
La sensualità del loro rapporto è sempre qualcosa di estremamente intesno, davvero bellissimo, e ho adorato il finale.
Insomma, scusa il commento proprio al volo, ma ci tenevo davvero tanto a passare!

22/01/22, ore 22:34

Ciao, Sev!
Finalmente riesco a passare da questa storia che mi ha incuriosita sin dal momento in cui ho letto le sue premesse.
Insomma, sai che la Bellamort non è esattamente il mio ambiente preferito, mi ci avvicino sempre un po' in punta di piedi e con tanta circospezione, ma qui il contesto di un'u così particolare mi ha talmente incuriosita che mi ci sono buttata proprio di testa, senza fermarmi a rfilettere.
Ora, io di questi argomenti non so nulla, ma proprio nullq nulla nulla, eppure sono riuscita a coglie la cura per i dettagli e per la costruzione dell'ambiente informatico, e trovo che tu abbia fatto un lavoro fantastico nel ricostruire le dinamiche dei Mangiamorte trasportandole in un contesto tanto diverso e al tempo stesso tanto coerente.
Insomma, è bellissimo vedere un Tom Riddle che si rispecchia in Voldemort, in questo momento di ambivalenza in cui per il mondo ha ancora una facciata affascinante, rispettabile e vagamente atttaccata alla legalità. Mi piace che abbia un volto che mostra al pubblico, il volto di un capo d'azienda carismatico e perfettamente rispettabile, ma che Bellatrix sappia facilmente vedere oltre tutto questo, ritrovandosi affascinata proprio da ciò che resta nelle tenebre e risulta decisamente più geniale e innovativo, a suo modo.
Mi sembra perfetto pensare a lei come a una giovane donna piena di talento, con tantissima passione e tutta la voglia di dimostrare il proprio talento proprio all'uomo che ha sempre ammirato e che ha sempre ispirato tutto il suo lavoro. Trovo poi che non ci sia niente di più canon di Voldemort che chiede a Bellatrix di infrangere la legge e lei che senza battere ciglio si dimostra disposta a farlo solo per attirare la sua attenzione, senza proprio la minima esitazione o il minimo rimorso.
È bello vedere come da subito entrambi dimostrino una grandissima affinità e di saper comunicare e comprendersi a un livello molto più profondo di quello che la mera comunicazione potrebbe suggerire, soprattutto quando cominciano a parlare di hackeraggio in maniera così sensuale.
Insomma, hai individuato un contesto originalissimo e apprarentemente molto difficile da conciliare con le atmosfere ella saga, eppure tutto funziona, funziona benissimo, ed è qualcosa di davvero interessante.
Fantastico poi il cammeo di Alex (e sì, sono una brutta persona, ma che soddisfazione pensare alla Carrow chiusa misteriosamente in casa!).
Insomma, complimenti davvero!

22/01/22, ore 14:14

Cara Severa! :)
Sperando di riuscire a fare un rapido salto su Kintsugi, ne approfitto per lasciarti una recensione anche qui, in questa AU che ha tutto quello che deve avere (almeno secondo me) un tipo di storia del genere per essere bella. Ed è riconducibile tutto a un principio che è un po’ una dichiarazione d’amore ai personaggi e alla storia e cioè la cura del dettaglio, che va dalla descrizione dell’ufficio di Tom Riddle alla scelta dei nickname e al modo in cui hai inserito Alex (ho adorato <3) e sistemato la Carrow, ma anche nella maniera in cui presenti Bellatrix e Rodolphus. Lei è brillante, concentrata sulla propria carriera e con un obiettivo/chiodo fisso che è lavorare per Voldemort, colui che ammira, ma non è una fangirl, tutt’altro. Bellatrix è brillante, capace e pericolosa. Esattamente le caratteristiche che possiede nel canone. Mi piace che Voldemort – il cui corrispettivo filmico è sempre quel gran figo di Ralph Fiennes, che adoro dai tempi de “Il paziente inglese” e che sì, mo è invecchiato, ma ce lo ricordiamo nel paziente inglese??) sappia che Bellatrix è capace e pericolosa, mi piace che la tenesse d’occhio da diverso tempo e anche come hai giocato sulla duplice identità – mago dell’informatica e brillante imprenditore.

Bellatrix e Rodolphus, pur essendo fidanzati, non appaiono affiatati. Lui pende per lei – in fondo ha chiesto un favore a quella delle risorse umane, ma lei non lo stima e lo considera l’ultima ruota del carro e in questa disistima e sottovalutazione del partner si riconosce il segno di un rapporto piatto, che manca di brio e complicità. Questi due elementi sono presenti nel colloquio di lavoro tra Riddle e Bella. C’è una buona dose di flirt a livello professionale, ci sono delle chat finali che non passano mai il segno ma che sono già il preludio di un rapporto professionale e non destinato a diventare qualcosa di più e che per ora è solamente cerebrale. E ho adorato la vendetta sulla Carrow, per finire, perché insinua subito malignità. Insomma, adesso corro su Kintsugi, sperando che duri ‘sto momento di tranquillità. Intanto ti mando un caro saluto e ti auguro un sereno weekend!
Shilyss

17/01/22, ore 10:04

Ciao Sev! Sarei voluta passare prima ma tra una cosa e l'altra non ce l'ho proprio fatta! Però eccomi... questa storia mi è piaciuta TANTISSIMO. L'ho letteralmente amata. Del mondo dell'informatica e degli hacker io non so nulla... ma Legilimens mi sembra un nome perfetto per qualcosa a cui è a capo Voldemort XD l'idea è, di per sé, geniale. Bella che è un hacker ed è affascinata dal re del dark web, Lord Voldemort, appunto... cioè. Ma come ti è venuta???? ADORO. Ma poi Bella che rende Tom Riddle (O Voldemort che dir si voglia) il soggetto della sua tesi di laurea!!! AIUTO.
Rod, poveraccio, come al solito un po' bistrattato... ma d'altra parte, sappiamo che Bella è tutta per Voldie. E poi mi è parso di capire che arriverà anche Alex. Quindi tutti felici e contenti come sempre XD
Il colloquio tra Bella e Voldie... non importa che siano nel mondo babbano: sono loro, già due Patatini pulcini che si amano (?).
Tom la osserva e sorride. “Ed è in grado?” Bellatrix esita a rispondere, perplessa dalla domanda che le ha rivolto. Così, lui precisa divertito: “Di innovare, intento, non certo di riparare prodotti scadenti. Quello lo dò per scontato.”
Credo di aver sogghignato più del dovuto, giuro XD
"In azienda, voglio i migliori sulla piazza"
"Io lo sono"
E BOOM BITCH! Ecco, ora Voldie la prende sotto la sua ala e le insegna le Arti Oscure! Ah no XD
Ho riso tantissimo quando ho letto che Bella ha avuto orgasmi più intensi violando sistemi che non facendo sesso... come sempre il povero Rod ne esce distrutto :P aspetta di fare sesso con Tom Riddle, Bella, poi ne riparliamo ;)
"Ma guarda, non ha ancora firmato il contratto e già vorrebbe l'aumento?" MUOIO letteralmente, MUOIO. Tom... lo sappiamo tutti che aumento vorrebbe Bella... ;)
Mi è piaciuta (nel senso che l'hai resa bene, non che mi stia simpatica) Alecto Carrow! Velenosa al punto giusto... e lei che pensa che Bella sia stata assunta perché bella e non perché... beh sa il fatto suo. La cosa più bella, comunque è proprio Bellatrix che si vendica ahahahah ben ti sta Alecto! Zitta e porta a casa!
Ma poi i messaggini con Voldie? ç.ç ecco una delle cose che più mi mancano quando scrivo le ff trash Bellamort è non poter sfruttare la messaggistica. Sarebbe bellissimo e infatti lo è! Guarda che cucciolotti che sono. E sì, Bella, siete anime gemelle senza se e senza ma!!!
FF superba, Sev. Aspetto trepidante gli sviluppi. Davvero ben fatta e ben scritta... ho adorato tutto!
A presto, Clo

14/01/22, ore 12:19

Ciao Sev, mi è piaciuta tantissimo questa shot, fresca e innovativa.
Sei riuscita a rendere perfettamente i personaggi di Voldemort e Bellatrix trasportandoli in un'altra era, esattamente come richiedeva il contest.
Ho visto che, comunque, non hai potuto non inserire Rodolphus e Alex :-D
Brava, ti faccio i miei complimenti.
Un grosso in bocca al lupo per il contest di Nirvana.
A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]