Un libro è sempre un ottimo regalo
di Barby_Ettelenie_91

21/07/22, ore 11:34

Eccomi qui! Io adoro le Draco/Hermione, ho cominciato a leggerle quando di HP non conoscevo praticamente niente a parte i nomi dei personaggi e shippavo Draco/Hermione solo perché i due nomi insieme mi ispiravano xd. E niente, a distanza di anni la cosa mi è rimasta e i due qui mi sembrano carini. Finalmente interagiscono come due adulti, anche se non possono fare a meno di punzecchiarsi e infastidirsi. Stavolta il motivo di conflitto è un libro che entrambi vogliono e che, come nel migliore dei cliché, si trovano a prendere nello stesso momento, finendo inevitabilmente per scontrarsi. Hermione, da buona grifondoro, rinuncia all'acquisto quando scopre che il libro non è direttamente per lui ma un regalo per la fidanzata di lui. Ovviamente non sarebbero loro se non si lasciassero con battutine sarcastiche e la storia potrebbe finire anche così, ci starebbe, sarebbe in linea con i personaggi... ma poi ecco che una settimana dopo, Hermione riceve proprio quello stesso libro che aveva voluto acquistare (che evidentemente non aveva più preso?) proprio da colui che glielo aveva sottratto. E come lei aveva dimostrato di voler offrire un gesto di pace cedendo il libro che voleva, lui a sua volta ricambia con quello stesso libro e la prova che lui non è così stronzo come ha sempre dimostrato di essere da ragazzino. Perché ovviamente gli anni passano e la gente cambia ed Hermione alla fine lo capisce. E chissà se questa consapevolezza porterà entrambi ad approfondire il rapporto? Visto che lei ora non si farà neanche influenzare da ciò che ne pensa Ronald, che era molto rigido sulle sue idee sui Malfoy e i Serpeverde (dal suo punto di vista, a ragione). Molto carina, complimenti :) Alla prossima :)

07/03/22, ore 11:24

Buongiorno, cara, eccomi qui ^^

devo dire che mi sono ammorbidita parecchio nei confronti delle Dramione in questo ultimo anno: non andrei a cercarmele spontaneamente e non li shippo, non sono ancora a questo livello, ahahaha, ma ammetto che leggerle non mi dispiace, specialmente se si tratta di commedie così carine e leggere. E' stato davvero un piacere, anche perché i personaggi erano molto ben resi e assolutamente IC, lo stile fresco, pulito e frizzante.

Mi è piaciuta moltissimo anche la trama: per Hermione è naturale comprare dei libri, anzi per lei è un piacere personale, Draco invece non vi è avvezzo, e la sua motivazione è data dal voler fare un regalo: una cosa comunque dolcissima **. I loro scambi di battute mi sono piaciuti molto: non avrebbero mai potuto avere una conversazione comunque abbastanza civile, prima della guerra, ma tante cose sono cambiate, e per quanto il sarcasmo sia comunque rimasto, va ammesso che si sono comportati in maniera assai educata. L'esempio migliore lo ha comunque dato Hermione ma non c'è da stupirsi, no? Per lei essere gentile è una cosa naturale e giusta :)
Sono comunque felicissima che Draco nel finale abbia dato prova di essere effettivamente diventato anche lui una persona migliore ;)
LOL, molto riusciti anche gli accenni alla Skeeter, adoro.

Grazie per la bella lettura, un abbraccio ♥

Benni

28/02/22, ore 19:31

Ciao, eccomi per il mio scambio in ritardo! A me le Draco per Hermione piacciono tantissimo quindi nmon potevo farmi mancare questa! L'ho davvero apprezzata, per tutti i riferimenti al canon e per come hai reso i due protagonisti e anche se siamo solo appena appena a un quasi inizio di forse qualcosa è bello poter immaginare che chissà forse ci sarà qualcosa a venire! Io il ritaglio della Gazzetta l'ho interpretato come un articolo sul fatto che anche Draco e Astoria si sono lasciati e quel libro potrebbe essere una sorta di messaggio. Chissà, tutto può essere!

28/01/22, ore 10:18

ciaoo eccomi qui a leggere ^^
allora tanto per cominciare adoro i titoli che poi ritrovi dentro le storie e poi ha davvero un enso ben mirato, è il cuore dell'argomento.
MI piacciono tutti i riferimenti Potteriani, il Ghirigoro, l'accenno alle Nimbus, Rita Skeeter
mi piace ovviamente lo scoop che Hermione e Ron abbiano rotto mwhahahah sono l'incarnazione del male, lo so XD
trovo molto dolce il dialogo che hann avuto raco e Hermione, sono entrambi adulti, più maturi e in grado di affrontare le cose con un altro atteggiamento.
Hermione mi ha fatto sciogliere quando sacrifica avere quel libro per sè per far sì che Draco possa donarlo alla fidanzata ... ma quello che succede dopo... aww, un doppio regalo, il libro , ancora intatto per ei e la dimostrazione di quanto lui sia cambiato, non divulgando quella notizia così succulenta
bravo Draco e brava tu ^^

26/01/22, ore 15:21

Ciao, mi è piaciuta molto la tua One-shot! È scritta molto bene ed è stato un piacere leggerla. Si può sperere in un seguito...? Grazie per la storia! <3

22/01/22, ore 23:01

Ed eccomi per lo scambio a catena del giardino.
E' un piacere tornare a leggere un tuo scritto sull'universo di Harry Potter, soprattutto sulla ship, anche se qui è giusto accennata, Draco x Hermione **.
Qui troviamo entrambi cresciuti. Hermione si reca, dopo il lavoro, in libreria, direi che è proprio da lei ma lo farei anche io, ed ecco che non appena nota un libro e fa per prenderlo qualcuno fa uguale, e chi poteva mai essere tra tanta gente? ma ovviamente Malfoy xD. Inutile dire che i due, soprattutto lui, per quanto possano essere cresciuti e maturati qualcosa di quando erano ragazzini lo conservano, lui in particolare non perderà mai il suo sarcasmo, anche se adesso, per fortuna, non è più a scopo cattivo, o almeno a me ha dato sta idea, o forse è con lei perchè infondo, ma dico infondo infondo....non gli è mai dispiaciuta? io dico che è così, ehehe, anche perchè...che motivo avrebbe di esultare del motivo che lei e Ron non stanno più insieme? io dico che qua gatta ci cova e non è Grattastinchi xD comunque concordo appieno con la nostra Granger: un libro è sempre un buon regalo, io stessa sono felice quando me ne viene regalato uno ed è stata veramente gentile a cedere la sua coppia a Draco.
Beh...di certo non mi sarei aspettata che invece lui gli ella avrebbe regalata, eheheh io continuo a dire che c'è qualcosa sotto, sotto eccome.
Una storia davvero bella, mi è piaciuta molto è dolce ma non sdolcinata, si legge senza problemi in quanto è leggera, proprio piacevole anche per chi vuole leggere senza impegno.
La storia è scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori di grammatica o di battitura, pefetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

14/01/22, ore 19:09

Bella flash non male
Molto rilassante
E di facile lettura
Complimenti alla prossima ;)