Never Alone - sakuatsu
di GReina

18/01/22, ore 02:22

Bellissima è l'unica parola che mi viene in mente adesso. Ho appena terminato di leggerla ed è ancora tutto un uragano di emozioni. Il modo in cui sei riuscita a rendere i sentimenti di entrambi è stato fantastico e al solo pensiero di come deve essersi sentito Sakusa per tutti quegli anni ad amare una persona che gli altri neanche vedevano mi stringe ancora il cuore. Sono contenta che alla fine si siano ritrovati. Grazie per le mille emozioni, a presto.

16/01/22, ore 17:09

Mi avevi avvertita e hai fatto bene, perché non ci sono stati drammi. Qua da me e in chat, lo sappiamo.
Stupenda. E sì, non poteva aspettare proprio il prossimo Halloween.
Ricordo quando ne avevamo parlato, che avevamo tirato fuori tutte quelle teorie pazzesche e strane e devo dirtelo, ti è venuta divinamente.
Ha il giusto senso di angoscia all’inizio, quando noi lettori sappiamo a grandi righe chi è la presenza che “disturba” l’armonia delle camere, fino alla speranza quando Sakusa ci crede, con quel “Ti aiuto io” che di una sincerità unica. Fino a vedere Atsumu, fino a sentirlo storpiare il suo nome per la difficoltà di far arrivare quel suono ultraterreno a lui, un mortale, fino alla completa accettazione.
Ho amato lo svilupparsi del loro rapporto, ho amato che, con l’episodio della madre, Sakusa sia riuscito ad avere un po’ di Atsumu. È stato tristissimo da leggere, anche se lo sapevo, ma mi ha pianto il cuore comunque per lui e Osamu. Perché non ce la faccio a vederli divisi, è più forte di me, ma doveva accadere.
Mi è piaciuto particolarmente come hai deciso di far intendere il passare del tempo, la scelta di rendere uno come Sakusa, nella vecchiaia, uno di quei signori anziani che vedono la loro normalità distrutta da un’estranea, che non vogliono sentire né vedere ragioni. E qui Atsumu ha fatto la differenza, perché Sakusa ascolta solo lui.
E la fine. Dio, la fine. Dalla morte di Sakusa alla disperazione di Atsumu, fino a che non si rende conto di essere la questione in sospeso. Bellissima, non ci sono parole.
Quel tocco, che aspettavano da tutta una vita, è stato emozionante.

E ovviamente Sakusa sarà il fantasma più rompiscatole, la scritta lavami è solo una delle cose terrificanti!

Bellissima e complimenti! Ti è venuto un piccolo capolavoro!
Un bacione!!!

15/01/22, ore 08:53

GRAZIE, l’unica parola che mi viene in mente adesso.
Grazie per questa magnifica ff che mi ha travolto di emozioni.
Grazie per come è scritta.
Grazie perché ho pianto come una fontana e ancora non riesco a fermarmi. Le emozioni di Atsumu sono state fortissime e le ho sentite tutte.
grazie infinite sei bravissima sempre ma con questa ff sei riuscita davvero davvero davvero a farmi emozionare come non mi succede spesso.
Bravissima

15/01/22, ore 08:45

Ciaoooo! Avevo visto ieri sera che avevi pubblicato, ma siccome sapevo che questa one-shot avrebbe avuto bisogno della mia massima attenzione ho preferito rimandare la lettura a sta mattina in modo da avere più tempo.
Che dire, capisco perché tu sia così affezionata a questa storia. A parte la scrittura fluida, chiara e emozionante che caratterizza tutto ciò che scrivi qui tratti anche dei temi, delle emozioni che per forza di cose ti entrano dentro.
Vado con ordine dicendo che mi piace molto il modo in cui hai raccontato i progressi tra di loro, il modo in cui Atsumu inizia ad esistere sempre di più in proporzione a ciò che crede Omi perché penso che per tante cose l'importante sia credere. (esempio stupido so che non esistono le fate o i folletti però quando mio cugino era più piccolo e andavamo insieme nel bosco gli raccontavo sempre storie, inventavo la presenza di una casa di folletti perché in fondo non è credere nella magia che rende questo mondo un po' più magico?)
Andando avanti ti comunico che la storia di Atsumu mi ha fatto commuovere, posso solo immaginare cosa voglia dire perdere un fratello (non voglio provare questa sensazione ancora per tanti anni) eppure da come l'hai descritta, con poche semplici parole si sente tutta la tragedia della loro storia. Mi è piaciuto poi come l'atmosfera si sia risollevato quando ha raccontato della vita di Osamu e mi dispiace solo che non l'abbia potuto vedere come fa Sakusa eppure il pensiero che abbia percepito Atsumu tutta la vita mi dà comunque la speranza che Osamu non si sia sentito troppo solo e abbandonato. Già quando hai raccontato poi che Osamu ha deciso di andare in pace (e un po' mi è dispiaciuto perché ha lasciato Atsumu da sola) ho iniziato a sperare che Sakusa facesse la scelta opposta e rimanesse con lui tutta l'eternità.
Finisco dicendo che la vecchiaia di Omi è davvero divertente e lascia una traccia di buon umore in una storia che visto il tema non può essere poi troppo allegra.
Come dici nelle note il finale è davvero bellissimo, vederli nella loro eternità mi da l'idea che da lì in poi sarà solo gioia quindi sono tranquilla anch'io per i miei due tesori.
Concludo, per davvero sta volta, dicendo che invece ho proprio riso di gusto alle tue note perché immaginare sullo specchio la scritta lavami è troppo bello e ammetto di essere molto contenta che in casa mia non ci sia un fantasma come Omi perché davvero a me non avrebbe scritto lavami, ma avrebbe proprio dato fuoco al bagno😂
Comunque a parte le mie cretinate ancora complimenti e a mercoledì
Snake❤️