The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

20/01/24, ore 17:56

Ciao! Eccomi pronta a continuare questa fantastica storia, piena di personaggi indimenticabili e scontri incredibili!
E fatemelo dire...questo inizio è una BOMBA!
Sul serio, non mi aspettavo che fossimo subito catapultati nell'azione, né che venissero sin da subito menzionati alcuni dei miei film d'animazione preferiti, spesso poco considerati dal grande pubblico!
Prima di tutto...Yen Sid. Adoro che abbiate inserito anche l'Apprendista Stregone tra il folto numero di riferimenti al mondo Disney, quella di Topolino in versione apprendista pasticcione è una delle mie parti preferite di Fantasia e in generale dell'universo disneyano, per non parlare della meravigliosa sinfonia di Paul Dukas basata sull'opera di Goethe! *-* mi è piaciuto moltissimo il modo in cui avete cercato di ricostruire le sue origini, mantenendo comunque intorno alla sua figura un alone di mistero che la rende ancora più affascinante. E che dire di Topolino? L'incompreso studente che cerca di farsi valere nel mondo della magia (mondo che non vedo l'ora di approfondire, viste le premesse!). Molto carina e divertente la prima parte in cui ancora una volta Topolino rischia di combinare un gran pasciccio perché ha fretta di padroneggiare la magia (tra l'altro, avevo intenzione di citare anche nella mia storia Fantasia e in particolare la scena delle scope, ma alla fine non sono riuscita a trovare un buon modo per inserirla e ho scartato l'idea).
Bellissimo anche il dialogo tra Topolino e Tigre (tra l'altro mi ha molto divertita il fatto che un personaggio Dreamworks interagisse proprio con la mascotte nonché simbolo della casa produttrice rivale!). Si intuisce che anche la nostra guerriera abbia la sua bella quantità di traumi alle spalle, la perdita dei suoi amici e in particolare di Po (penso che sia lui l'amico che Topolino le ricorda) e sono curiosissima di scoprire cosa le sia successo e come mai sia diventata ancora più algida del normale.
Ovviamente la tranquillità non poteva durare a lungo, ed ecco che subentra una nuova versione di Pitch, stavolta affetta da disturbo di personalità, si direbbe. Sembra che il Generale abbia in questo caso conservato una parte "buona", ma che qualcosa lo stia corrompendo, una presenza che riesce a prendere momentaneamente possesso di lui e che lo spinge a fare cose terribili. Mi ha stupita anche l'apparizione di Faciliter, giustamente se i buoni cercano alleanze nei vari multiversi, perché non dovrebbero farlo anche i cattivi? E devo dire che l'idea di una "Evil League" formata da tutti i villain Disney-Dreamworks mi esalta assai!
Cosa starà cercando di ottenere Pitch? E perché gli serve proprio l'aiuto di Yen Sid?
Sono curiosissima di scoprire cosa avete in serbo questa volta, ma vista l'enorme fantasia in vostro possesso, non ho dubbi che riserverete grandi sorprese!
Complimenti davvero, a presto!

17/12/23, ore 14:49

Inizio dinamico e fluido come ci si aspetterebbe da te, ottima introduzione tanto dei protagonisti che dei villain riuscendo anche a mescolare abilmente elementi da più serie, ho apprezzato l'idea di Topolino versione Waver e questo primo scontro non mi ha certo deluso( anche perchè Tigre ha usato il Chi). Ansiosissimo di continuare.

26/03/22, ore 23:45

Vedendo questo sequel un po' mi aspettavo di ritrovare da subito personaggi conosciuti, che riprendevano la storia da dove era rimasta, e invece mi sbagliavo. È comunque bello ripartire da zero, immergendoci in un luogo del multiverso del tutto sconosciuto. Sono rimasta sorpresa di Yen Sid come personaggio che mette in moto gli eventi, con tanto di Topolino apprendista al seguito. Questa sua versione pasticciona l'ho sempre trovata molto più carina e simpatica di quella perfettina dei fumetti!
Tigre come guardiana di quel luogo segreto la trovo più che azzeccata, ma i suoi pensieri sono cupi... Cosa è successo a Po e gli altri guerrieri del tempio? Spero non abbiano fatto una brutta fine!
Pitch, gira e rigira per il multiverso, è sempre lui che fa danni! Ma questa versione bipolare alla Gollum è interessante e di sicuro imprevedibile... Quanto a Facilier, mi spiace dirlo mq non ho mai visto la Principessa e il Ranocchio! Mi sa che ora ho la scusa per recuperarlo...
Le cose ovviamente non si mettono bene per i buoni, ma sono sicura che Tigre e Topolino troveranno presto degli alleati per salvare lo stregone e cercare di sventare la minaccia di Pitch e Facilier! Sempre che non arrivino pure altri cattivi da altri universi per aiutarli, con voi ogni storia è un continuo colpo di scena!
Inizio molto promettente, sono curiosa di vedere come procede!
Barby

25/02/22, ore 10:04

ciaooo eccomi per il nuovo scambio.
tu e i tuoi soci avete davvero una fantasia inesauribile, sono rimasta un po' sbalordita quando ho letto Toolino, cioè quel Topolino innocente, tanto amato dai bambini, lo avete coinvolto in questo fantasy che ha un po' i connotati horror, okay che non la leggeranno mai i bambini, ma vabbè.
avevo lontanissime reminiscenze de 'L'Apprendista Stregone' in Fantasia, ma mai mi ero interrogata su chi fosse questo Yen Sid, complimenti per tutta la vostra cultura in merito.
Non conosco nè 'La Principessa e il Ranocchio' nè Kung Fu Panda, ma del resto seguo anche l'altro crossover senza conoscere almeno il 70% dei personaggi.. quindi! e poi date sempre spiegazioni molto esaustive, complmenti.
il Generale K. Pitchiner aveva un nome troppo sospetto, poi lo sdoppiamento di personalità/possessione demoniaca (reso benissimo) non ha aiutato.. io lo sapevo che il nuovo Pitch tornava a far danni.. sapere che ci saranno 6 cattivi.. arrghh ce ne sarà di carne sul fuoco

e per salvare Topolino, Yen Sid ha accettato di seguirli, che succederà?

alla prossima

04/02/22, ore 09:14

Ciao carissimi,
Inizio più che entusiasta questo nuovo secondo atto della tua Saga Crossover.
È stato un prologo piuttosto curioso devo ammetterlo; non abbiamo visto nessuno dei personaggi a noi noti fino a questo momento a parte il nostro Pitch tornato più folle che mai e con un nuovo e potente alleato. Adoro Feliciter, lo trovo uno dei cattivi meglio riusciti a livello di design e caratteriale... e vederlo qui e torturare male il topastro mi ha reso più che felice. Ma andiamo con ordine; Topolino qui mi ricorda un mix fra quello di Fantasia e Kingdom Hearts prima che diventasse Maestro... molto impacciato, insicuro, un combina guai  che bisogna sempre tenere d'occhio. Yen Sid.... non che mi dispiaccia questo, ma forse  l'avrei preferito un po' più duro e criptico nelle risposte. Tigre... è Tigre... su questo non ho molto da dire; resta da vedere il come e il perché sia giunta lì, forse a seguito di un evento traumatico come mi hanno intendere alcuni pezzi. Sullo svolgimento della vicenda... interessante e ricca dei giusti colpi di scena; cosa cerca Pitch? Come si è alleato con Feliciter? Riusciremmo Tigre e Topolino a salvare il loro Maestro? Che dire... siete partiti davvero col botto.
Un saluto e alla prossima
Elgas

31/01/22, ore 10:00

Ciao **
Orfana dalla prima storia sono felice di leggere questo seguito e a quanto ho capito sarà una trilogia e la cosa mi piace molto. Un inizio davvero sorprendente, non mi aspettavo di trovare il mago di Fantasia, ovviamente insieme al suo apprendista Topolino. Yen Sid è un personaggio che mi affascina, mi sembra molto potente e sono curiosa di leggere il suo background. La mia preferita però è Tigre, trovo che sia davvero molto IC, forte e affascinante come la sua controparte canonica e per me è subito BROTP con Topolino ahaha. Dunque, a quanto ho letto nelle note ci saranno sei villains, roba non da poco visto che in questo primo capitolo abbiamo Kozmotis di cui si nota subito la particolartià, è come se in lui vivessero due entità, una buona e una cattiva (faccio schifo a spiegarmi, comunque è in una situazione alla tipo Gollum tanto per fare un esempio). Una parte di lui, quando arriva da Tigre e Topolino, non vorrebbe loro fare del male, si sforza di essere gentile e allo stesso tempo deve sforzarsi di tenere a bada la sua parte "malvagia-guerrafondaia-oscura". E già mi piace. Poi, Facilier. A me non piace molto il film, però lui è fantastico e chi meglio di lui poteva lavorare per l'Uomo Nero, viste le sue abilità? Adoro pure lui, siamo al primo capitolo è ho già tre personaggi preferiti santo cielo. Mo questi che vogliono da Yen Sid? Poveraccio, che scelta aveva se non consegnarsi ai nemici? Doveva pur proteggere in qualche modo Topolino e Tigre. Scommetto che mi ritroverò a tifare per i villian più di una volta, sarà il fascino del lato oscuro, ma comunque mi pare un progetto anche più ambizioso del primo. E niente, complimenti, è un inizio davvero strepitoso.
Alla prossima :*

Nao

23/01/22, ore 01:57

Sto saltellando felice in questo momento! Sapevo che già il primo capitolo sarebbe stato bello corposo e ricco di avvenimenti e quindi ho deciso di tenermelo fino alla sera in modo da leggere con molta tranquillità e godermi appieno l'hype, perché succedono troppe cose belle. Credo che farò un po' avanti e indietro con i commenti, preparatevi.
Innanzitutto, sono felicissima che abbiate deciso di continuarla, il multi universo ha così tante possibilità e ci sono così tanti film d'animazione che sarebbe stato proprio un peccato non sfruttarlo ancora, spero di vedere presto il mio amatissimo Mr Cold che ormai ha un posto speciale nel mio cuore, e naturalmente non vedo l'ora di vedere Jack, i Guardiani, Elsa, Anna e chi più ne ha più ne metta. Ecco, questo capitolo, visto che è il primo, da si un accenno alla trama che ne seguirà, ma lascia spazio anche a tutti i filmoni che si possono fare, come ad esempio: Chissà se appariranno Rapunzel, Merida, Hiccup, Maui e tutti gli altri? Sicuramente ne arriveranno altri nuovi e io già fremo dalla voglia di scoprire chi. Spero in alcuni personaggi, ma non voglio espormi troppo xD
Ho apprezzato tantissimo l'inserimento di Facilier...GRAZIE! Lui è un cattivo che mi è sempre piaciuto e diamine, nel canon non gli danno il giusto spazio e appare addirittura pochissimo, l'ho sempre ritenuto un peccato visto il gran potenziale. Sono sicura che voi saprete sfruttarlo appieno, è un ottimo villain e da come si è visto qua, ha i suoi assi nella manica e la sua coalizione con Pitch mi intriga tantissimo, portandomi a chiedere anche se nel gruppo si siano uniti altri villains.
Anche la situazione di Pitch mi attira un sacco, non immaginavo lo avreste ritirato fuori, anche se si tratta di una versione diversa, anche qui resto curiosissima di sapere di più. Il suo comportamento porta ad un sacco di domande, questa personalità che va e viene...Mi fa pensare che forse Kozmotis abbia dovuto accettare una sorta di patto per svolgere un compito assai più importante. A discapito insomma...Della sua anima.
Non so, io sto partendo coi viaggioni mentali.
L'inserimento di Tigre resta il top per me, l'adoro, forse il mio personaggio preferito della serie di Kung fu Panda, l'avete rappresentata benissimo, le battute le ho lette proprio con la sua voce e poi insomma, mi ha fatto un po' sorridere anche il fatto che si è messa a chiacchierare con Topolino, gatto e topo alla fine 🤣
Anche se Topolino alla fine è quello che parla maggiormente, ecco, per lui non ho mai avuto una gran simpatia, insomma...Dipende dalla versione. Già qui potrebbe attirarmi di più anche per il retroscena che gli avete dato, la scuola di magia che fa molto Hogwarts e il suo diventare allievo di uno dei più grandi maghi che ci sia, il mitico Yen Sid!
Bellissima idea, tutto questo mi ha dato un sacco di vibes alla Kingdom Hearts, quelle sensazioni belle, nostalgiche, che mi fanno venire voglia di sapere di più, di esplorare quei mondi e conoscere questi personaggi in tutte le loro sfaccettature.
Anche il background di Tigre sembra essere cambiato, ammetto che a quel lieve accenno sulla sorte di Poe mi ha fatto allarmare non poco. Io ora voglio sapere assolutamente cosa gli è successo!
Non è morto...Vero? Nel terzo era diventato una specie di Dio da quel che ricordo, se uno come lui è stato ucciso...Non oso pensare l'avversario.
Poi sinceramente ho sempre shippato Poe e Tigre ma va beh, è un'altra storia xD
Con questo primo capitolo avete messo tanta carne al fuoco, aspettative alle stelle, la lettura ti prende, è dinamica ed io ora sono qui che bramo assolutamente il continuo.
Felice di essere nuovamente a bordo per questa nuova avventura!
Ci sentiamo presto ❤

22/01/22, ore 19:37

Allora come prima cosa sono davvero felice che abbiate scritto un seguito a questa storia perché mi era piaciuta molto e penso che con tutte le possibili storie da intrecciare ci sia ancora molto che si possa raccontare!
questo "nuovo" Pitch mi incuriosisce molto ma con lui io sono sempre molto sospettosa mi da sempre l'idea di uno che sa tutto ma che nasconde o cerca di nascondere le sue vere intenzioni!
Anche il dr Facilier mi intriga come pg come pure la cosa che a questo giro ci saranno più cattivi e non vedo l'ora di sapere chi saranno! (Io spero tantissimo in Eris anche se la conosco solo io probabilmente 😆)
Tigre è il mio pg preferito si kung fu panda e la sua presenza è davvero graditissima! L'accoppiata Sid e Topolino mi ricorda Kingdom Hearts ❤️
grazie per questo cap è spero scriverete presto il seguito!
Io torno ora da un anno un po' difficile ma dopo avervi letti mi ricarico di convinzione e mi metterò anche io a rileggere la mia storia per continuarla che purtroppo avevo interrotto per cause di forza maggiore!
mal prossimo cap

22/01/22, ore 18:57

Rieccomi e questa volta mi hai sorpresa tantissimo.
L'immagine inziale dovrebbe essere il mago di Fantasia giusto?
Dove ti è venuta in mente l'idea di usare uno dei cattivi disney che mi piacciono ovvero Facilier? Adoro tantissimo e non vedo l'ora di vederlo in azione.
Per quanto riguardo Pitch lo troviamo in modo diverso da come si era presentato nel primo racconto che hai scritto e hai fatto davvero bene a inserire la storia nel fandom di Frozen.
Secondo me Pitch sta cercando di proteggere qualcuno e penso alla famiglia e Facilier è uno stregone che pratica le arti vodoo o qualcosa e lo notiamo proprio nel film la principessa e il ranocchio.
Mi chiedo cosa saranno in grado di fare quei due insieme.
Complimenti e alla prossima :)

20/01/22, ore 18:25

Ciao,
ed eccomi a passare anche io. Non sono ancora riuscita a vedere il nuovo Spider-Man o completare la visione della serie TV di Loki ma, diciamo, che un pochino di ossa sul multiverso me le sono fatte, anche grazie alle vostre storie in effetti.
Intanto mi ha stupito che siate andati a prendere lo Stregone di Fantasia e il buon caro Topolino nella forma in cui tutti conosciamo, inutile dire che la presenza del primo mi accende subito una lampadina e mi fa domandare se – fra questi sei cattivi che faranno da sfondo alla storia – ci sarà anche un certo Signore Oscuro con il brutto vizio di fare dei patti con tutti ù__ù
Mi ha fatto immensamente piacere vedere Tigre perché è, in assoluto, il mio personaggio preferito di Kung-Fu Panda anche se pare che al povero Po, e a tutti gli altri, sia capitato un destino terribile.
L’arrivo di Pitch, invece, non mi ha stupito ma è stato super interessante vedere come non sia il solito di sempre ma sia, in realtà, un ibrido: come se il generale Kozmotis abbia dovuto accettare l’Oscurità e la Paura per una missione più grande, ho veramente un debole per i personaggi che convivono con due personalità nello stesso corpo e questa scelta mi è piaciuta tantissimo. Ma chi dovrà salvare per aver accettato una cosa di questo tipo (la famiglia? Qualcosa di più grande?) ed essersi addirittura alleato con un farabutto del calibro di Facilier? E soprattutto come avrà fatto quest’ultimo a nascondere così bene la sua presenza? Nelle ombre? Tra l'altro mi pare che qui il Generale pare avere un po' del potere di Sandy, non mi pare fosse una cosa che avesse ma potrei anche non ricordare bene.
Chiaramente non mi aspetto subito tutte le risposte alle mie già numerose domande, d'altra parte la storia è appena cominciata, ma è cominciata subito con il botto. Devo confessare di trovare Topolino un pochino irritante, soprattutto nelle vesti di Apprendista Stregone ed il fatto che Yan Sid e Tigre abbiano dovuto arrendersi ad una battaglia già praticamente vinta per colpa sua non ha aiutato a fargli guadagnare punti. Sebbene, sono ragionevolmente sicura, che il cappello non sia stato lasciato lì per caso e, spero davvero, che il topo pasticcione ne saprà fare buon uso.
Staremo a vedere!
Alla prossima
Cida

18/01/22, ore 16:11

Posso dire fin da subito di essere rimasto stupito, se la presenza di Pitch era pressoché ovvia, quella di Faciler mi ha stupito.
Questa collaborazione proprio non me l'aspettavo, su di lui posso dire che l'ho riconosciuto subito dalla descrizione. Dimostrazione che è stata fatta più che bene.
Altro personaggio che non mi aspettavo è Tigre, dai suoi pensieri mi aspetto il peggio. Del tutto che il suo mondo è collassato e sono tutti morti tranne lei. Detto questo è stata descritta con estrema fedeltà al personaggio dei film. Non dubito che le sue reazioni sarebbero state esattamente quelle descritte.
Su Pitch abbiamo una sua versione alquanto particolare questa volta, non totalmente controllato dai Fearlings ma che ha mantenuto una certa traccia di chi era. Su chi stia cercando di aiutare, inutile dire che il primo pensiero va alla sua famiglia.
Dopotutto la magia Vodoo dovrebbe anche riportare in vita i morti o qualcosa di simile, chissà che la presenza di Facilier non sia dovuta a questo.
Dato che Yen Sif ha anche un ruolo nell'universo di Keyblade, avremo anche personaggi di quel mondo? Dopotutto Topolino è a sua volta presente.
Ovviamente l'intervento del mago non poteva essere risolutivo, altrimenti fine della storia. Però mi ha fatto piacere vedere come da solo riuscisse a tenere testa a Pitch, personalmente odio quando tutte le difese contro i nemici non sembrano servire a niente.
Sono curioso di vedere come proseguirà.