La finestra giusta
di moira78

23/05/23, ore 17:37

Ciao moira78 fatti dire che provo sempre più rabbia ogni volta che leggo una tua storia, perchè penso che noi Terenciane abbiamo perso una scrittrice decisamente dotata in questo fandom, essendo tu un'Albertiana convinta. La storia mi è piaciuta come sempre, perchè riesci a costruirla sempre con un certo effetto per chi legge. Le dinamiche, i dialoghi specialmente quelli, e anche l'introspezione psicologica dei personaggi. Ovviamente come ho già avuto modo di dirti questo Albert un po' più scavezzacollo, istintivo e passionale, lo riconosco sempre poco, perchè mi sembra sempre più un comportamento da Terence, in questa storia ancora di più, vedendo il modo del tutto strano in cui si comporta, però il bello di scrivere fanfiction è proprio inventare qualcosa di nuovo che chi scrive magari avrebbe voluto accadesse e che non ha potuto vedere realizzato nel fandom preferito, e quindi capisco perfettamente che i sogni si traducano su carta. Albert come detto è un personaggio maschile che per il mio prototipo di uomo preferisco a Terence, proprio perchè diverso da lui, perchè mi piace pensare a lui e Candy (se proprio devo pensarli come coppia) come una coppia dove lui è accudente e si prende cura di lei, dove sia la parte matura ed equilibrata, una persona più saggia e riflessiva, quindi devo dire che mi fa strano vederlo ubriacarsi, (si ok faceva a pugni ma solo se c'era costretto non è un aggressivo come Terence, è un tipo di ribelle diverso rispetto al figlio del Duca), comportarsi in quel modo con Terence che dovrebbe essergli amico, e poi prendere Candy chiudersi in studio e attaccarla al muro in quel modo. Per loro vedo sempre meglio un avvicinamento più romantico e dolce, qualcosa che parta proprio dalla loro amicizia, sulla complicità e sull'affinità elettiva, più sublimale che sul carnale vero e proprio. Di Albert ho sempre amato la bontà d'animo e secondo me prima di provarci sul serio con Candy si farebbe ovvi scrupoli e si tormenterebbe fino alla pazzia sia per senso di vergogna sia verso Candy che anche verso Terence, che non vorrebbe tradire in un certo senso. Essendo però una one shot è ovvio che non ci sono pregressi e non si può sapere quanto lui si sia logorato su questo, benchè tu lo lasci intendere nel corso della storia. Vedere Candy e Terence come semplici amici mi è proprio impossibile, e quindi mi scuserai se mi è venuta una fitta al cuore al vedere l'attore che addirittura la incoraggia a provarci con Albert, non credo proprio Terence lo farebbe non essendoci più Susanna di mezzo. Ma come dicevo prima nonostante appunto i miei limiti non posso non rinnovarti i miei complimenti perchè è stato comunque divertente vedere questi che un po' fanno i pazzi, e i poveri Archie, Annie e pure la zia Elroy fare fatica a stare loro dietro, confesso che ho provato pena ad un certo punto per loro, perchè al posto loro avrei detto "ma chi me l'ha fatto fare di impersonare proprio questo personaggio? Era meglio un bel ruolo secondario tranquillo dove non dovevo stare dietro a questi qui?"

25/02/22, ore 20:57

Guarda guarda cosa ho trovato, mi era proprio sfuggita questa storia. Certo che un Albert così non si era mai visto neanche Terence da ubriaco ha mai osato tanto 🤣 Mi è piaciuto molto come lo hai descritto senza autocontrollo l'hai reso più uomo. Sei così brava a descrivere gli atteggiamenti il loro modo di essere e ogni minimo movimento che veramente non mi stancherò mai di dirtelo riesco proprio a vederli e sentirli . Sono molto contenta di averla letta mi è piaciuta tantissimo

19/01/22, ore 00:36

Ciao Moira. Che bella questa tua one shot!! Mi piace il modo in cui hai descritto Albert. Per una volta ha messo da parte l'autocontrollo e si è liberato di quel peso che portava da tempo. La sbronza lo ha un po' aiutato ma a noi ci piace lo stesso. Albert è il luogo in cui ogni donna vorrebbe vivere!!! ❤️

17/01/22, ore 01:40

Albert per una volta abbandona il suo autocontrollo.. ma la cosa ha funzionato, sembra!

16/01/22, ore 14:47

È stato un piacere leggerla 😍
Mi è piaciuta molto: ironica, tenera, romantica! E poi, vedere Albert ubriaco per amore, mi ha regalato dolcezza e divertimento al tempo stesso. Sei riuscita a renderlo perfettamente umano.
Bravissima 😀