Vode An
di _Lightning_

28/01/24, ore 18:26

Ma complimenti!! Questa storia mi ha preso un sacco e sono davvero curiosa di sapere come proseguirà!! Troppa suspense!! T-T
Quando uscirà il volume II??

21/05/23, ore 23:27

Beh tutto mi aspettavo tranne un finale del genere.
Credevo fosse fuggiti tutti felici e invece no... Din si sacrifica per permette al Bambino, Cal e Cala di mettersi in salvo.
Gideon l'avevo un po' dimenticato e in effetti è colui che fin da subito ha tirato le fila di tutta questa lunga caccia. Vuole in bambino... immagino per consegnarlo a Vader e scalare arrivare ai piani ancora più alti. In ogni caso l'atmosfera che si respira è come sempre sublime, abbandonate le sabbiose lande si Tatooine ecco circondati dal metallo dello Star Destroyer, da Imperiali che continuano a non aver rispetto per niente e nessuno se non per i propri loschi tornaconti. Din qui è ridotto a un cane rabbioso pronto a distruggere quel vile imperiale e persino Boba che ancora una volta calpestato impunemente il Credo e la via.
Il bambino è al sicuro, ma lo stesso non si può dire per Din, soprattutto quando vede il segugio e un fantasma ovvero... credo sia Azi? Almeno è l'unico altro personaggio per cui Din riserva un rancore così profondo... pur avendolo creduto morto fino a quel momento.
Che dire le cose si sono enormemente complicate e la via di salvezza sarà dura per tutti i nostri eroi.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura e vedere come proseguiranno le storia di tutti questi personaggi che ho imparato ad amare.
Come sempre i miei più vivi complimenti cara e ci vediamo con l'episodio 2.
Un abbraccio e alla prossima 😘
Elgas 🪷

27/01/22, ore 09:01

Tesoroooo! Mamma mia, mi fa un sacco strano essere arrivata a recensire l'ultimo capitolo **! Ricordo che la spinta finale a cominciare The Mandalorian me l'aveva data proprio il poter e voler leggere questa storia. So che è solo la fine del primo volume, ma mi sento comunque addosso quell'amarezza che si prova quando si deve salutare una serie, un libro, un qualcosa che ci ha tenuto compagnia e ci ha emozionate per un certo periodo di tempo. Quindi ti aspetto con il seguito, pronta a delirare come ho fatto finora ^^.
Ma ciancio alle bande e passiamo a dire due parole anche sull'epilogo xD

Ero curiosa marcia di scoprire come sarebbe cominciata la prigionia di Din, e in effetti avrei dovuto immaginare che mi sarei trovata di fronte al Moff Giancarlo, come lo chiamo io :P (perché mi è più facile ricordarmi il nome dell'attore che non il nome Gideon, povera me!)
L'impero sembra più vivo che mai e questo è davvero desolante se si pensa a tutti i sacrifici e le perdite degli anni precedenti, anche se abbiamo visto che in queste regioni vicine all'orlo esterno poco importa chi vi sia al potere, la vita resta iniqua e difficile comunque. Ad ogni modo non è di certo confortante vedere come siano ben organizzati, pur sapendo, considerata la trilogia sequel, che da qualche parte il primo ordine doveva pur essere saltato fuori çç.
Non ho ancora visto Boba Fett, ma ho letto i tuoi post e adesso sono super curiosa di sapere se il suo ruolo nella serie sia simile a quello avuto qui (ma considerata la seconda stagione di TM penso di no) o a quello che avrà nel secondo volume xD. Io un pochino lo sto odiando, posso dirlo? Odio chiunque osi separare Din da Drogu o ferire quest'ultimo, ma allo stesso tempo sono super curiosa di scoprire se hai in mente una qualche redenzione per lui ♥
Gideon sembra assolutamente certo che riuscirà a piegare Din alla sua volontà e immagino c'entri il "fantasma" che fa la sua apparizione nel finale... mi viene da pensare a una sola persona, anzi due, e ho paura di scoprire se ho torto o ragione... quel maledetto Strill farebbe pensare ad Azi, ma come è possibile?
E oddio, che tristezza la chiosa finale su Grogu, piangoh ç_____ç

VABBE' IO VOGLIO IL SECONDO VOLUME E LO VOGLIO IERI, GRAZIE.

Ti sssssstritolo e ti ringrazio di cuore per aver condiviso con noi questo gioiellino! Spero di riuscire a tornare presto a recuperare il resto di tuo che mi manca **

Benniraptor