Un'altra parola
di futacookies

08/11/22, ore 11:23

Eccomi qua a terminare la mia dose di tsukiyama con un concept veramente eccellente ovvero: il complesso di inferiorità di Yamaguchi, che internamente vorrebbe fare il capitano, ma che vuole sentirsi voluto per le sue capacità, non perchè Tsukishima (che agli occhi di Tadashi rimane sempre il più talentuoso, brillante e intelligente tra loro) ha deciso che non ne ha voglia, o peggio, che lascia il ruolo a Yamaguchi per pietà
Meno male che c'è Yachi, pronta a svelare gli altarini del piano segreto di Tsukki per convincere Yamaguchi a fare il capitano e a dare una bella shackerata a Yamaguchi
La combinazione tra le scuse di Tsukishima e le interruzioni di Yamaguchi, che si sovrappongono fino a far dispiacere Yamaguchi proprio mentre Tsukishima gli rivela i suoi sentimenti è ben scritta, con un tempismo ottimo
Quel [«Co- ti dispiace? Io sono innamorato di te e ti dispiace?»] l'ho praticamente sentito mentre leggevo, con l'indignazione più pura che Tsukishima potesse provare
Davvero bella, non posso dire altro
Alla prossima,

Alsha

27/01/22, ore 23:57

Ciao, devo farti i complimenti per il modo fluido e accattivante che hai di scrivere.
Non c'è nulla che non mi piaccia in questa storia che è anche un po' introspettiva.
Ti conoscevo dai tempi di "condizioni metereologiche sfavorevoli" e con questa fan fiction non mi hai assolutamente delusa.
È un racconto dolcissimo in cui esce fuori l'orgoglio e la tribolazione interiore di Yamaguchi che rifiuta l'elemosina dal suo migliore amico. Ho adorato ogni singola sillaba, come i due si sono venuti incontro anche grazie all' intercessione di Yachi e come hanno fatto pace (nel migliore dei modi).
Concordo con Tadashi: baciare Tsukishima è anche meglio di essere proclamato capitano.
P.s. come puoi intuire dal mio avatar, io adoro Kei e scrivo di lui, per lo più storie divertenti (sulle introspettive ci sto lavorando). Se ti va passa a leggere qualcosa di mio come 27 settembre 😝, Karasuno spin the bottle o Karasuno beach volley parte uno e parte due (il sequel) horny night.
A presto ❤️
Per quanto ovvio questa storia va dritta tra i preferiti.
Non l'ho scritto prima e lo dico ora: capolavoro indiscusso!
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 02:18 pm)