Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

17/01/23, ore 14:36

Inizio un pò breve, ma molto intrigante, dotato di un buon numero di sfaccetattature necessarie a una storia introspettiva. Curioso di leggere oltre, a presto.

26/04/22, ore 14:34

Buongiorno cara, eccomi qui per affrontare questo progetto particolare che ha certamente svegliato la mia curiosità appena letta la presentazione della storia. Non sono del fandom ma conoscendoti sono sicura non avrò assoljutamente nessun problema a inquadrare e comprendere i personaggi. L’idea di base mi piace già moltissimo, non vedo l’ora di vedere come hai deciso di impostare ogni episodio e come affronterai il tema delicato della famiglia non perfetta in questo progetto.
Ho dato uguale attenzione a tutti i nuclei presenti fino a ora, a chi è solo, ha chi ha una famiglia, a chi deve badare a un matrimonio che se ne sta andando in malora e chi invece cerca di avere ancora figli e non ci riesce: tutti personaggi completamente differenti tra loro, che stanno vivendo il loro essere adulti e responsabili divisi tra prole, relazioni e lavoro. Diversi e con dei caratteri specifici, mostri i vari modi in cui vivono fuori e dentro casa, avvolgendoli con riti, quotidianità, sensazioni di conforto alternate a difficoltà di vita che paiono davvero difficili.
I dialoghi più di tutto aoiutano a comprendere il personaggio, a quello a cui va incontro tutti i giorni fino a ciò che tenta di placare nel proprio animo: azioni e reazioni si mischiano a discorsi, riflessioni e bisogni che spesso non aiutano a vivere meglio, ma almeno a affrontare il presente senza crollare.
Momenti di pesante sensazione di disagio si alternano a preoccupazione, leggerezza, amore, affetto, sensazione di pienezza da una parte e un vuoto insanabile dall’altra, e tutto gestito a rotazione per cominciare a farmi prendere familiarità con ogni nucleo, e con esso, ogni elemento che lo compone.
Trovo interessante la scelta di gestione dei personaggi, spero di abituarmi presto a tanti nomi che non conosco, sicuro aiuta tanto il fatto che si tratti di una AU; il testo è ben scritto, scorre bene e fa intrecciare più figure nelle stesse scene senza risultare caotico, inoltre non ho riscontrato errori di sorta e questo mi piace sempre perché denota cura e attenzione da parte dell’autore.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/03/22, ore 17:02

Ciaooo eccomi qui!! ^-^
Wow come fai a gestire tutti questi personaggi? Trovo la cosa incredibile, perché non è affatto facile! Soprattutto perché sono così diversi gli uni dagli altri, ognuno di loro ha una propria caratterizzazione e una propria sensibilità... sei davvero brava e su questo non si discute!!
Mi è piaciuto tanto il tuo stile perché mi ha molto coinvolta in ogni vicenda che hai raccontato e non saprei nemmeno dirti quale ho preferito tra le tante, da una parte ho riso molto a leggere di Kurostuchi e Urahara che battibeccano, dall'altra mi sono sentita molto triste per le condizioni di Byakuya e Ishida, dall'altra ancora ho provato tanta tenerezza per le coppie formate da Ichigo/Rukia e Orihime/Ulquiorra... Le vite di ogni personaggio sono profonde, vivono esperienze che li segnano e non è mai facile superare le avversità... Complimenti per quest'idea che trovo molto ambiziosa e intrigante, continua così!!! ^-^

22/03/22, ore 21:13

Eccomi qui!
Ho deciso di passare per questa storia, visto che fino ad ora ho apprezzato tutte le tue fan fiction di Bleach. Il che mi ricorda che potrei avere ancora qualche capitolo della tua Nnoitra x Orihime da cui dovrei passare, ma per quello ci sarà tempo.
Sarò sincero: non ho la minima idea di dove tu voglia andare a parare con questa fan fiction. La trama, di per sè, mi sembra molto in stile This is Us (bellissima serie tv, se ti piace il genere ordinary families + dramma te la consiglio davvero), e già solo per questo dubito che riuscirò a scorgervi un andamento lineare fin da subito. Dopotutto, il bello di queste AU è proprio l'imprevedibile della quotidianità, il non sapere quello che potrebbe accadere ai personaggi nella loro vita di tutti i giorni, anche se potrebbero esserci degli indizi sparsi.
Per ora, quindi, mi concentrerò sulle dinamiche familiari presentate nel capitolo. Di alcune ho riconosciuto sicuramente gli stessi elementi delle tue altre fan fiction, come l'immancabile coppia di gemelli di Rukia e Ichigo, adorabilissimi come sempre. E come non parlare di Ulquiorra e Orihime con la loro pucciosissima figlia, il tutto unito alle loro interazioni da batticuore. Il mio shipping è forte con loro due, ammetto di aver cominciato questa storia anche con la speranza di vederli assieme, dato che Hime era tra i personaggi! Felice di averci preso!
E, omg, ora pure io ho l'head canon di Mayuri e Kisuke in versione Scrubs, ora ci manca solo Aizen che fa il primario, e abbiamo la rivalità per eccellenza. Perchè Aizen ci sarà, non è vero? Non può mancare l'inimitabile antagonista della saga, anche perchè mi chiedo in quale modo potresti rappresentarlo (se nei panni del cattivo o semplicemente di una persona ambigua, ma neutrale).
E povero Byakuya, sempre tormentato dal ricordo del suo amore perduto! Visto quanto focus hai messo nel personaggio, mi sa proprio che sarà il cardine centrale delle vicende...

18/03/22, ore 11:23

Ciao! Lo so che non ho ancora finito le altre storie, ma visto che mi avevi detto che a questa ci tieni particolarmente mi hai incuriosito e adesso eccomi qui!
Intanto ti posso dire che amo le storie corali, con tanti personaggi, e quindi penso proprio che questa mi piacerà molto!
La storia inizia subito con una scena triste: Byakuya è a cena dalla sorella che è preoccupata per lui perché non si è ripreso dalla morte della moglie, e cerca di spingerlo ad uscire, a vedere gente, a trovare perlomeno nuove amicizie sperando magari che si innamori di nuovo. Devo ammettere che da un lato capisco la preoccupazione di Rukia, non vuole che il fratello si ammali e cada in depressione, però non è così semplice superare un lutto, specialmente uno come questo. Byakuya ripensa a Hisana e non conta che siano passati cinque anni, lei è la donna che ha sempre amato e con cui voleva passare tutta la vita, tra l'altro non è normale perdere la persona amata così giovani e ci sono anche persone che, dopo la perdita del vero amore, non si sono mai più legate a nessuno e io le capisco e le rispetto. Magari è un bene che Byakuya esca un po' di più e si distragga, veda amici e giochi con i nipotini, ma non mi piace tanto questa idea di volerlo per forza "accoppiare" di nuovo (forse io credo davvero che nella vita ci sia un solo vero amore, per chi ha la fortuna di incontrarlo).
A proposito, carinissimi i bambini di Rukia, mi piace soprattutto Masato! XD
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena all'ospedale, soprattutto le battute tra Ichigo e Urahara, io non ho mai guardato Scrubs ma amo moltissimo The Resident, una serie TV ospedaliera, e queste scene mi hanno ricordato molto i personaggi di quel telefilm! Il collega di Ichigo, Ishida, intanto, sta vivendo una separazione molto dolorosa perché è ancora innamorato della moglie, ma lei ha voluto questa separazione e forse più avanti nella storia si saprà il perché e se c'è la possibilità che ritornino insieme, visto che sembra che l'amore ci sia ancora.
Infine c'è il dramma di Orihime, che vorrebbe avere un altro figlio ma non ci riesce e ogni mese rimane addolorata e delusa. Posso capire la sua delusione, ma spero che non si ossessioni per questo. In fondo ha già una bambina e un marito che la ama, non vorrei che per inseguire il sogno di un secondo figlio possa compromettere il rapporto con la bimba che ha già e con il suo compagno, mi sembra che non sia giusto.
Scusa se magari alcuni commenti ti saranno sembrati superficiali, il fatto è che non conoscendo ancora bene i personaggi mi baso più su quello che penso, magari andando avanti con la storia li conoscerò sempre meglio e quindi potrò capire anche le loro complessità. Intanto ti dico che sei stata bravissima a creare questa storia così intensa, piena di problematiche "pesanti" (divorzio, lutto...) e con tanti personaggi diversi e sono molto curiosa di proseguire.
Così adesso ti stalkererò su tre storie! XD
Abby

16/03/22, ore 00:04

Buona sera!!!
Come promesso eccomi qui a passare dal primo capitolo di questa storia che ti sta tanto a cuore! ♥
Come anticipato, purtroppo non conosco il fandom... proprio per niente, a dire il vero '^^ per cui... insomma ci metterò sicuramente un po' per imparare i nomi e per distinguere i personaggi originali da quelli della serie... quindi chiedo davvero scusa in anticipo '^^
In ogni modo, passando al capitolo. Mi pare di capire che il tema, la colonna portante di questa storia sarà l'amore in tutte le sue declinazioni! E in questo primo capitolo vengono proposte tante situazioni diverse e, purtroppo, dolorose...
Byakuya (ah, chiedo scusa anche se scriverò male i nomi di questi personaggi, almeno all'inizio XD) sta sicuramente soffrendo tantissimo ma forse quello che dicono i suoi amici - e a questo proposito, per fortuna Byakuya sembra proprio circondato da gente che gli vuole bene e questo non può che essere una cosa positiva - è vero: forse è arrivato il momento di "scrollarsi di dosso" tutta questa sofferenza e fare un passo in più, magari verso la felicità. Basta solo un passo per ricominciare!
Oltre ai bambini, che sono veramente adorabili - ho letto di loro con il sorriso sulle labbra ^^ anche se posso capire il povero Masato che si sente un po' il terzo incomodo - mi ha colpito tantissimo anche la sezione di capitolo dedicata a Ulquiorra e Orihime: si riesce a percepire lo stress generato da questo genere di situazione, lo stress ma anche la tristezza e la frustrazione di non riuscire a concepire un figlio... soprattutto quando anche da un punto di vista strettamente medico sembra che non ci sia niente che non va...
Mi domando come questa situazione si evolverà...
A dire il vero sono molto curiosa anche per la rimpatriata...
Insomma, questo primo capitolo promette molto molto bene: è interessante! Certo, chiama a rapporto davvero tanti personaggi tutti insieme, ma trattandosi di una storia corale credo che sia giusto così! ^^ E in ogni caso non ci si può aspettare di conoscere per filo e per segno tutti fin dal principio: per cui, ecco, volevo semplicemente dire che mi hai lasciato addosso molta curiosità!
Spero di aver scritto in italiano perché è tardi e ho sonnissimo, ma avevo iniziato a leggere il capitolo e non sono riuscita ad interrompere la lettura *^* E mi sembrava giusto lasciarti un parere a caldo e non dopo averci dormito su! *^*
Insomma, recupererò sicuramente i capitoli che mi mancano dalla storia su Doctor Strange e Wanda, ma ho una grandissima voglia di tornare anche qui e andare avanti per sfogliare un po' le pagine della vita di questi personaggi! ^^
Ti faccio tanti complimenti per questo tuo progetto!
Ti mando un abbraccio e un bacione! ^^
A prestooo!
Bea

13/03/22, ore 17:26

Premetto che non ho mai visto o letto Bleach e questa la prenderò come una storia originale, quindi non starò a fare commenti su quanto siano OOC i personaggi canonici, soprattutto perché non saprei distinguerli dai personaggi originali.
Il primo capitolo fa un bel lavoro nel presentare tutti i personaggi e le loro situazioni diverse: il vedovo in lutto complicato, la coppia che cerca di fare figli senza riuscirci, i neo separati di cui uno è ancora innamorato dell'altra, i giovani laureati felici in quelle lande meravigliose dove gli stage sono pagati e si possono pure permettere di metter su famiglia.
Una serie di ritratti interessante e ben presentata: complimenti!

12/03/22, ore 23:18

eccomi qui...
pur non conoscendo benissimo la serie mi sono voluta imbarcare in qyesta au...

e devo dire che mi sta piacendo

è un bel progetto, con tanti personaggi... a cui stai dando i giusti spazi... e sono certa che sarà così pure nei capitoli a seguire

alla prossima

07/03/22, ore 20:54

Tornare, ed approfondire, i personaggi di Bleach per me è davvero un piacere. È trascorso davvero tanto tempo e di long sotto i ponti ne sono passate tante (e ben vengano direi) però alcuni personaggi come Ulquiorra e Orihime li ricordo con molto piacere perché mi hanno sempre strappato più di una risata con il loro modo di fare atipico ma sempre molto appassionato.
Una storia corale ci anticipavi... e infatti già da questo primo capitolo si evidenzia come i personaggi in scena siano molteplici. Una panoramica che ci presenta già legami, dolori, speranze e aspettative. Byakuya e il suo dolore silenzioso per l'improvvisa morte di sua moglie. Le preoccupazioni, più che comprensibili, di sua sorella Rukia. Il lavoro di Ichigo e Ishida alle prese con un tirocinio tutt'altro che facile e con le schermaglie, non tanto velate, tra il primario dell'ospedale e il medico che fa loro da mentore.
E poi abbiamo loro... Ulquiorra e Orihime alle prese con la speranza di una seconda gravidanza che fatica ad arrivare. Per quanto un marito, o compagno che sia, possa essere comprensivo e immedesimarsi in certe problematiche capire il punto di vista e la frustrazione della propria donna è spesso difficile. Certe situazioni mettono a dura prova il più collaudato dei rapporti.
Detto ciò io direi che ci sono tutti i presupposti per una magnifica long. Mi aspetto di tutto: colpi di scena, sorprese, risate, lacrime e tanto angst ovviamente. Sai che le AU mi piacciono particolarmente perché in qualche modo ampliano il carattere dei personaggi a 360 gradi grazie anche alla bravura della scrittrice in questo caso. Quindi... siamo solo all'inizio di un altro splendido viaggio, e non ho dubbi su questo. Non resta che risentirci al prossimo capitolo nell'attesa di scoprirne di più.
Un abbraccio Nao, a presto.

07/03/22, ore 11:55

Eccomi ^^
Bene, inizio col dire che ammiro tantissimo il modo in cui riesci ad intersecare così tante storie - così diverse - tutte assieme in modo così ben costruito e non sconfusionato. Veramente è la cosa che più mi è piaciuta del tuo capitolo, perché ci sono tanti personaggi, ognuno con una storia e qualcosa da dire e nonostante siano in tanti e si balzi da uno all'altro è tutto lineare, scorrevole e questo non è facile.
Mi è piaciuto anche la semplicità ma allo stesso tempo l'accortezza con cui hai descritto ogni situazione: Byakuya che è rimasto vedovo e ha una ferita che non si rimargina. Ichigo e Rukia che hanno una bella famiglia e all'apparenza una vita perfetta ma comunque a Rukia pesa un po' il restare da sola a causa del lavoro di Ichigo, che sicuramente a sua volta è molto stressato - a proposito, il teatrino tra Mayuri e Hurahara che ci vedo tantissimo nelle vesti che gli hai dato - Ishida e il divorzio - che mi ha fatto una grandissima tenerezza - così come Orihime e il senso di impotenza nella difficoltà a concepire: sono vite normali, situazioni normali, incastrate l'una nell'altra che creano il tessuto della storia ben steso considerando che è solo il primo capitolo ^^
Che dire? Mi sta piacendo moltissimo. <3 complimenti e sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione, di sapere cosa sconvolgerà gli equilibri tanto precari <3
-Mad

05/03/22, ore 20:49

Buonasera! Sono qui per l'iniziativa del giardino " ti dedico una recensione ". A dire il vero, ero indecisa se proseguire sulla long di HP o dare una sbirciatina alla storia alla quale hai dato priorità. Poi sono arrivata alla conclusione di voler conservare i capitoli dell'altra per eventuali futuri scambi, quindi eccomi qui.

Non conosco il fandom, ma dato che è un AU ho voluto provare a leggerla come un'originale. E mi è piaciuta ( ma forse è merito dello stile impeccabile dell'autrice? Ahah ).

Mi dispiace tantissimo per Byakuya! Mamma mia, non oso immaginare cosa debba aver passato dopo la morte della moglie, non deve essere stato facile.

Mi ha anche colpita la coppia che cerca di avere un secondo figlio: chissà se riusciranno nel loro intento? Qualcosa mi dice che, alla fine, il loro desiderio si avvererà. Ma che la strada non sarà sgombra da ostacoli, chissà se sarà così?

Ti rinnovo i miei complimenti, sperando di ritrovarci presto per nuovi scambi. Baci e buona ispirazione!

05/03/22, ore 16:56

Eccomi finalmente, ero curiosa di leggere questa storia nonostante non abbia seguito Bleach, ma conosco un po' alcuni personaggi quindi non ho avuto grandissime difficoltà, poi è una AU e sinceramente mi piace l'idea di inserire i personaggi nell'ambiente ospedaliero.
Ce ne sono tanti, ma tu li hai gestiti anche qui molto bene, dando ad ognuno i suoi spazi e soprattutto tematiche diverse. E' incentrato sull'amore, ma con tante sfaccettature che rendono le vicende di questi protagonisti in un certo senso legate le une dagli altri.
Mi piace che tu stia affrontando varie tematiche, come il dolore della perdita di un amore e la paura di voler affrontare un nuovo percorso, come il povero Byakuya.
Andare avanti è difficilissimo di suo e posso capire i sentimenti della sorella, la sua preoccupazione di vederlo sprofondare in una depressione. Ma dall'altro lato, capisco anche la difficoltà di Byakuya nel voler ricominciare, non sarà un percorso facile, per niente. Ma sembra essere circondato da persone che ci tengono a lui ed è questo l'importante, forse questa proposta di uscita gli farà bene, direi che in questi casi, la difficoltà maggiore è proprio fare il "primo passo".
Ci sono anche amori che per forza di cose si sono dovuti separare, anche se sembra ci sia ancora qualcosa in sospeso. Questo punto in particolare è forse quello che mi ha attratta di più, perché insomma, Ishida e Tatsuki sembrano essere ancora innamorati l'uno dell'altra. Quel semplice gesto che prima Ishida faceva di routine per salutare la ormai ex moglie è stato fatto senza pensarci, ma sembra aver scombussolato ancora di più quel rapporto. Da come si è capito è Tatsuki a volere il divorzio, mi domando cosa sia successo 👀
Anche il problema di Ulquiorra e Orihime non è semplice da affrontare, lo stress e quella sensazione di inadeguatezza nel non riuscire ad avere un altro figlio sta pressando tantissimo questa coppia. Questi casi, soprattutto quando i controlli medici ti dicono che non c'è niente che non va, sono forse quelli più frustranti, perché molto è a livello mentale.
Se ci si concentra "solo" al pensiero di avere il figlio, le possibilità ironicamente potrebbero anche diminuire, e so che sembra facile dire: "Ma si, non pensarci e va come deve andare."
Ma non è semplice, le preoccupazioni ci sono, specialmente se questa cosa va avanti da tanto, Ulquiorra vede l'ansia e la delusione nel volto della moglie ogni volta che le arriva il ciclo, quel senso di frustrazione e il timore di vederla crollare.
Sono tematiche delicate, difficili, che hai rappresentato bene e messo tanta curiosità. Per me fai bene a prenderti del tempo nel raccontare per bene queste cose, ti fa immergere di più nella storia, nei personaggi e le difficoltà che stanno affrontando.
Inoltre mi è piaciuta molto l'affinità tra Ichigo e Ishida devo dire, spero di leggere altri loro momenti. Insomma, la scena in ospedale ha spezzato un po' l'atmosfera malinconica che si percepiva, facendomi sorridere non poco.
I bimbini sono adorabili, soprattutto Masato. Oh come lo capisco. Mi spiace un sacco per la sua condizione da terzo incomodo 🤣
Seguirò volentierissimo questa storia, che vedo hai aggiornato già un sacco, tanto meglio!
A prestissimo ❤

05/03/22, ore 11:53

Eccomi qui ❤️
Ho iniziato così tante tue storie che ci metterò una vita a passare da tutto, MA di tuo leggerei pure la lista della spesa e quindi pian piano lo sai che recupero tutto 🥺
Poi questa storia mi ha già presa tantissimo, è un progetto molto importante sia per la mole di personaggi da gestire, sia per le tematiche affrontate e già ti dico che hai tutto il mio supporto 💪🏻❤️

Posso dire che in questo primo capitolo avrei voluto abbracciare tutti, ma proprio tutti?
Pure Kurostuchi, che nonostante abbia un bel caratterino, mi ha fatta sganasciare dalle risate!
E poi l'ho adorato durante la discussione con Urahara, sono proprio agli antipodi ma proprio per questo funzionano troppo insieme.

Dunque, fino a ora posso dire che ogni personaggio e tematica che hai introdotto mi hanno particolarmente presa.
In particolare, devo dire che Ishida mi ha fatto un sacco di tenerezza perché, se non ho capito male, sono in corso le procedure per il divorzio nonostante lui e sua moglie si amino ancora... e te lo giuro, mi si è spezzato il cuore e voglio capire come mai stiano divorziando nonostante siano ancora innamorati, soprattutto perché credo che l'altra faccia della medaglia sia Byakuya, nel senso che lui non ha avuto scelta dato che sua moglie purtroppo è morta prematuramente e si è ritrovato solo, mentre Ishida e Tatsuki hanno ancora una possibilità di tornare insieme, insomma, sono tutte dinamiche familiari che si incastrano tra loro, in un certo senso.
(Comunque ho adorato lo scambio di messaggi tra Byakuya e Renji)

Ichigo e Rukia, così come Orihime e Ulquiorra, li ho semplicemente adorati.
Mi piacciono molto i loro nuclei familiari e spero possano superare le difficoltà che li attanagliano tutti i giorni, dato che da una parte Ichigo spesso è all'ospedale anche di notte per il lavoro (il dettaglio di Rukia che detesta dormire da sola mi ha spezzato il cuore 🥺💔) e Hime vorrebbe tanto un altro bambino ma questo lieto evento non arriva e Ulquiorra, porca pupazza, quando si scusa con lei dicendo che non riesce a capirla fino in fondo mi ha uccisa di bene IO VOGLIO PROTEGGERE QUEST'UOMO OKAY.
(Sto bellamente delirando, ma penso si fosse già capito, help)

È stato davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di scoprire quali altri personaggi e dinamiche entreranno in scena 🥰

M a k o

03/03/22, ore 22:04

Ciao cara, scusami se ci ho messo tanto, mi serviva la concentrazione necessaria per mettermi a leggere in tranquillità. Anche perché sono davvero tanti personaggi e tutti dai nomi complicati! XD
Comunque alla fine mi sono goduta il capitolo in santa pace e ti dico subito che questo inizio mi ha molto incuriosita.
Sai già che non conosco l'opera originale ma essendo un AU non ho problemi a capire le dinamiche che tratterai.
Il capitolo si apre e si chiude con la stessa storyline, quella di Byakuya, che scopriamo essere vedovo da poco e anche un po' depresso. Sua sorella e il marito di lei si preoccupano per lui e alla fine riescono a convincerlo ad andare a questa festa dove ci sarà anche Renji, una vecchia conoscenza da quello che ho capito. Forse un ex migliore amico? Sento odore di slash, ma per ora è troppo presto per capire le coppie che devono ancora formarsi, vero? XD
La scena dell'ospedale mi ha fatto sorridere un sacco, ancora prima di leggere le note avevo pensato a Scrubs e quando ho letto che ti ci eri ispirata sono stata davvero contenta!
Ho apprezzato che tu abbia trattato tematiche differenti e decisamente non facili, come il lutto, la difficoltà a concepire un figlio, la rottura di un matrimonio. Non è facile gestire una storia corale, ma tu lo fai davvero bene, ricordo ancora una tua AU sulla guerra che lessi un paio d’anni fa e che mi era piaciuta molto.
Devo solo imparare bene i nomi, ma ce la farò! Ahahah!
Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto tra Byakuya e Renji! Voglio saperne di più!
Nel frattempo ti faccio tanti complimenti!
A presto! Baci baci
MissAdler

02/03/22, ore 18:57

Cara Nao!
Decisamente tutti noi cerchiamo l’amore, ma in questa storia apprezzo che tu abbia scelto una serie di problematiche mature e complicate e abbia deciso di imbarcarti in un lavoro così affascinante e complesso. C’è l’amore perduto, il dolore per una persona che se n’è andata per sempre, lasciando un vuoto che il tempo sembra non voler riuscire a colmare; c’è l’amore reso difficile dalla mancata realizzazione di un desiderio di maternità – anche se il fatto che Orihime abbia già una bambina rende meno doloroso il tentativo di avere un secondo figlio; c’è l’amore perduto perché alle volte le relazioni e le famiglie si sfasciano irrimediabilmente, e allora è difficile ristabilire gli equilibri. Qui sei stata particolarmente brava nel sottolineare il disagio e l’imbarazzo che sopraggiungono quando siamo costrette a intrattenere dei rapporti con un ex che abbiamo amato e che amiamo ancora, in qualche modo, con cui condividiamo figli e un pezzo di vita, ma che non è più facente parte della nostra intimità, con tutta la catena di problemi che ne derivano – già solo il fatto che i figli debbano dividersi tra due case è fonte di enorme stress.

Una cosa volevo dire prima di riprendere a parlare di questo capitolo di presentazione: la citazione con cui si apre il capitolo crea un bel contrasto con gli intenti dell’intro, in cui l’amore e la famiglia – anche sui generis o disfunzionale, anche se vissuto al di fuori del contratto matrimoniale, è quella forza che ci tiene in piedi in ogni momento. Non so ancora a quale delle varie storie mi affezionerò di più. Mi intrigano molto sia le vicende di Orihime e Ulquiorra che quella di Byakuya, con cui si apre e chiude il capitolo, per un mio insopprimibile bisogno di angst, ma anche le altre sono promettenti e interessanti, come la versione in cui abbiamo Ichigo ispirato a Scrubs – qualsiasi cosa ispirata a Scrubs m’illumina d’immenso. Insomma, c’è tanta carne al fuoco e ti faccio i miei complimenti per l’idea, davvero bella, e per la tua scrittura in generale, che è sempre tanto piacevole da leggere. Un abbraccio e buona serata,
Shilyss