Fratelli
di CutieChan

27/01/22, ore 21:12

Erano secoli che non leggevo una nuova storia su Itachi e mi è capitata questa. Itachi Uchiha è, senza ombra di dubbio, il mio personaggio preferito in assoluto e credo non ce ne sia un altro che possa eguagliarlo; lo Amavo prima che si scoprisse la verità su di lui e lo amo anche adesso che si sa praticamente tutto, i romanzi dei fratelli Uchiha che trattano la sua storia sono ancora più utili per capire davvero i suoi pensieri e la sua personalità.

Che dire di questa storia: è scritta benissimo e credo tratti davvero i sentimenti di Itachi in modo magistrale, parli anche di come si sia sentito per tutti quegli anni e nel momento della sua morte. Si vede quanto tu abbia amato scriverla e quanta emozione ci sia, si percepisce come un pugno allo stomaco. Credimi, mi ha fatto piangere questa storia. Itachi meritava molto di più di ciò che ha avuto, è uno di quei personaggi per cui ti strapperesti il cuore anche subito se servisse a dargli una vita migliore; ha pensato per tutta la vita a proteggere Sasuke anche a discapito di sé stesso e questo purtroppo in pochi lo hanno davvero capito. Ha vissuto sempre sotto pressione, visto come genio e trattato come un adulto fin da piccolo, non ha mai avuto la minima chance di poter dimostrarsi umano e gli unici momenti in cui poteva davvero lasciarsi andare era con Sasuke.
È un personaggio così profondo che è difficile descriverlo ma tu ci sei riuscita benissimo, hai trasmesso molto bene al lettore (quello che vuole ascoltare) ciò che Itachi era davvero. Starei qui a parlare per ore di Itachi, è meglio fermarmi ahahahah
Stupenda, veramente stupenda. Complimenti.
Martina xx

27/01/22, ore 14:40

Non ci credo. Apro la pagina a caso e mi trovo davanti questa meravigliosa perla. Sì è piccolina ma la grandezza di qualcosa non si misura certo col metro o con la bilancia. Dopo mesi e mesi che sto evitando come la peste le storie in cui compare Itachi perché la sua interpretazione al 99% non mi piace. Siccome è il mio preferito la capocciata sul muro ce la prendo sempre io, e caspita, se ho paura di farmi male! Ho sempre pensato che Sasuke sia nato due volte, la prima come un ragazzo qualunque, la seconda come un eroe. Agli eroi, per essere tali, è richiesto soffrire. L'amore vero è passione e la passione, per sua natura, è dolore. Se il dolore di Sasuke è immenso quello di Itachi è infinito, mi sono sempre chiesta come abbia fatto a sopravvivere per anni fino ad arrivare al giorno che tu descrivi. Il sorriso di Itachi purtroppo nella versione italiana è stato tagliato e io ho potuto vederlo sono qualche anni dopo. È un incompreso, ma dopotutto le buone azioni non si fanno per vantarsene davanti alla gente, si fanno perché sono giuste e basta, anche se restano nell'ombra non ha importanza. Sasuke ha capito di avere avuto il fratello maggiore migliore di tutti. Ho sempre pensati che Itachi non abbia mai amato nessuno nella via se non lui, e alla fine anche per Sasuke è lo stesso. Mai visto un amore reciproco più sconfinato di questo. Giusto o no ho detto quello che sentivo di dirti. Ora mi precipito a votarti su Wattpad.