La carotina e l'uso indiscriminato del bastone
di slice

Questo risveglio, post esperienza traumatica, è molto toccante. Dalla paura e dal dolore al calore di un abbraccio, di un gesto o di una parola. Condivido l'idea di Kakashi che vede nel team 7 (anche in Sasuke, sì) un aggancio alla realtà, un perché per continuare a vivere, pure dopo aver perso quasi tutto. Pure il finale sulla maschera, casualmente non portata da nessuno, stempera un po' tutto l'angoscia iniziale e fa sorridere. Un momento migliore per scoprire cosa c'è sotto non potevano trovarlo.
Insomma mi è piaciuta molto e mi illuderò di averci visto un pizzico di KakashiSakura ^^`

Ma che bella! Mi chiedevo il perché di un rating arancione e sinceramente non mi aspettavo tutta sta violenza subita dalla nostra Antigone (cit.)... Però è credibile, perché alla fine la tortura è spesso descritta con un limite, perché (fortunatamente) spesso fatichiamo a immaginarla, ma la realtà è ben peggio della fantasia... E quindi via, senbon sotto le unghie (madò che male!!!) e via dicendo. Come sai a me piace molto il focus sull'essere soldati degli shinobi, la guerra e tutte le sue conseguenze. Mi è piaciuto come hai descritto il fatto che anche i periodi pre e post conflitto siano tesi, instabili, e portino ad altrettanti orribili eventi... E in mezzo a tutto sto delirio di violenza e bruttezza, c'è il team sette. Per fortuna. C'è l'essersi salvato. Perché col cazzo che muore Kakashi Hatake, lui deve sopravvivere perché altrimenti come fa a soffrire ancora di più? A tormentarsi? L'inferno che si è creato è peggio della morte stessa. Ma alla fine apprezzo molto questo appiglio all'affetto, all'amore per i suoi ragazzi... È dolce e disarmante. Ops, la maschera di riserva... Hehehehe meraviglia! Felicissima di leggere di Kakashi, sempre Ic e che alla fin fine, si salva e forse, dico forse, non è destinato a continuare a soffrire poi troppo! Grazie ali, Nali p.s. mi stavo dimenticando del titolo... Eh sì, purtroppo nel caso di Kakashi non può che esserci solo una piccola carotina e tante tantissime bastonate. Lo trovo sarcastico al punto giusto