La calda notte dell'ispettore Graham
di Gatto1967

24/05/23, ore 17:37

Ciao parto col dire che quando ho letto il titolo ho pensato Oddio sta a vedere che Candy fa la prostituta e Terence l'arresta, sai che ridere. Però anche così devo dire che è stata involontariamente divertente, non so se era questo il taglio che volevi dare alla storia. Stear che lavora nella scientifica ce lo vedo proprio, e chiaramente Terence come anche nel cartone animato va d'accordo praticamente solo con lui, e lo prende anche in giro su Patty che passa per la nerd della situazione. Ma il vero e proprio spasso arriva quando Terence risponde alla chiamata per rapimento, e mentre quando dopo tanta fatica riesce ad entrare si aspetta di trovare una damigella in pericolo da salvare probabilmente e si ritrova invece con una furia scatenata che alla fine si è già quasi salvata da sola, mentre impreca come un ergastolano e riempie di botte il solito Neal che cerca di ottenere per via traverse quello che non riesce ad avere regolarmente e che mai potrà avere. Il riferimento ad Anthony e all'incidente con i genitori del ragazzo, un tempo arrabbiati con lei, è stato il pretesto con cui attirarla in trappola non potendo utilizzare come nella storia originale Terence. Anche l'incontro finale al chiosco rimette tutti d'accordo serenamente e prospetta un piacevole futuro per i due protagonisti che sono rimasti molto colpiti l'uno dall'altro. Forse doveva essere di tono più drammatico, mi dispiace io ho solo riso. Comunque divertentissima e Terence ispettore era proprio inaspettato come ruolo almeno per me da pensare.

03/02/22, ore 12:56

Ciao Gatto. Sempre interessante leggere le tue storie nel fandom di Candy. Ho ben immaginato Terence e Stear in questi diversi ruoli e nel loro interagire. Interessante come abbia inserito quanto di terribile accaduto a Candy con Neal in questo contesto. Bello il finale con quell'abbraccio. Come scritto Terence la sua parte l'aveva fatta e forse Candy farà parte della sua vita. Una storia che ho letto con piacere attraverso la tua fantasia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2022 - 12:58 pm)

29/01/22, ore 19:46

Daiiii! 😄
Generalmente non amo le AU, ma qui hai centrato perfettamente i personaggi! E comunque Candy che gonfia Neal come una zampogna imprecando come un mandriano, la adoro troppo!!! Ammetto che mi è sfuggita una risata, nel sentire tutte quelle robacce che gli urla. 😂
Giusta rivisitazione della morte di Anthony e ci sta che Candy si riappacifichi con la signora Brown. 🥲
Oh, speriamo che l'ispettore Graham ricontatti Candy, eh? So che non sei un autore romantico, quindi non ti chiedo un seguito (anche se... ☺).
A presto, Gatto!
Mari(lu)na
(P.S. sto seguendo anche l'altra, anche se non recensisco ci sono! 😁)